Author Topic: La Nuova Nazionale  (Read 26993 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: La Nuova Nazionale
« Reply #728 on: 06/10/21, 15:48 »
Europei a rischio per Pellegrini, allertato Castrovilli

Gli ultimi aggiornamenti

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Ct della nazionale Roberto Mancini rischia di perdere Lorenzo Pellegrini. Per il giocatore della Roma una ricaduta al flessore accusata sul finale dell’allenamento di ieri durante l'esecuzione di alcuni calci di punizione.

Pellegrini adesso si sottoporrà ad approfonditi esami strumentali, per lui Europei a rischio. Preallertato Castrovilli come sostituto, se confermato lo stop del giallorosso si aggregherà al gruppo nelle prossime ore. Con il benestare dell’UEFA il cambio sarà possibile entro la mezzanotte di oggi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #729 on: 06/10/21, 15:57 »
Castrovilli all’Europeo, Pellegrini out. Adesso dipende tutto da l’UEFA

Gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda

Come confermato dalla stessa stessa FIGC, la federazione italiana ha richiesto alla UEFA di sostituire il centrocampista Lorenzo Pellegrini a causa di problema muscolare al flessore accusato sul finale dell’allenamento di ieri. Il sostituto sarà Gaetano Castrovilli. Non confortanti gli esami strumentali che hanno obbligato Mancini a compiere questa scelta. In attesa della risposta ufficiale degli organi europei, il gigliato si aggregherà presto al gruppo a Roma.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #730 on: 06/10/21, 16:08 »
La lettera di Mancini ai tifosi: “Onoreremo l’Italia, rappresentiamo un popolo”

Le parole del Ct: "Uniti sotto un unico cielo azzurro, stringiamoci in un unico coro che unisce più di 60 milioni di italiani"

Roberto Mancini ha pubblicato sul sito ufficiale della FIGC una lunga lettera indirizzata ai tifosi alla vigilia del debutto europeo:

Cara Italia,

sembra passata un’eternità da quando abbiamo ottenuto la qualificazione in quella sera all’Olimpico contro la Grecia, era ottobre 2019, eravamo euforici e davanti a noi l’occasione di tornare all’Olimpico qualche mese dopo e toglierci una grande soddisfazione sportiva con l’Europeo itinerante.

Il 2020 doveva essere l’anno di una grande soddisfazione, l’anno in cui condividere una gioia insieme, ma sappiamo tutti come è andata.

È stato un anno in cui abbiamo cambiato le nostre abitudini, per alcuni sono stati mesi lontani dalle persone che amiamo, qualcuno purtroppo le persone che ama le ha perse. Mesi in cui le cose più semplici sono diventate complesse. Per nessuno è stato facile, eppure ognuno a modo suo ce l’ha fatta.

Le conseguenze della pandemia globale sono ancora evidenti e toccherà essere forti ancora per un po’.

Lo sport in questi momenti, come ho detto più di una volta, è uno strumento essenziale della nostra vita. Può aiutarci a stare meglio, può aiutarci a staccare temporaneamente da alcuni pensieri o momenti complicati. Lo sport può regalarci tante emozioni positive.

Mai come ora ne abbiamo estremo bisogno.

La nostra Nazionale, nell’Europeo che inizierà tra poche ore, è consapevole di rappresentare un popolo fantastico e determinato, e per questo io insieme allo staff e ai 26 ragazzi che scenderanno in campo, sfrutteremo tutti i minuti di questa manifestazione per onorare il Paese che rappresentiamo.

Sappiamo che le nostre partite saranno un momento di unione di milioni di italiani.

Saranno momenti di gioia che per un attimo ci faranno dimenticare dell’anno appena trascorso.

Per questo andremo a giocare questa manifestazione consapevoli della forza della maglia azzurra e del popolo italiano.

Onoreremo ogni minuto, scenderemo in campo con la spensieratezza di quando si è ragazzini e si comincia a giocare a calcio, ma anche con la responsabilità di chi rappresenta uno dei Paesi più forti e belli al mondo.

Uniti sotto un unico cielo azzurro, con indosso la maglia azzurra, stringiamoci in un unico coro che unisce più di 60 milioni di italiani: FORZA AZZURRI!

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #731 on: 06/10/21, 16:20 »
Vacanza annullata e di corsa a Roma: Castrovilli pronto per Euro 2020. La Uefa…

Il numero 10 della Fiorentina ha raggiunto la Nazionale di Mancini nel ritiro pre-Europeo di Roma, in attesa del pronunciamento dell'Uefa

Lorenzo Pellegrini ha lasciato il ritiro della Nazionale di Roberto Mancini, radunata a Roma. Il centrocampista giallorosso ha dovuto alzare bandiera bianca per il problema alla coscia, come ha fatto sapere lui stesso sul proprio profilo Instagram.

lorepelle7
Purtroppo questo maledetto problema alla coscia non mi permetterà di giocare questo europeo. L’amarezza in questo momento è molta…ma è proprio ora che bisogna stringersi ancora di più e fare il tifo per questo gruppo fantastico di uomini veri che di sicuro darà l’anima ogni partita dall’inizio alla fine. Io ci credo. Forza ragazzi, Forza Italia. Tutti insieme. 🇮🇹

In vista dell'esordio europeo con la Turchia, previsto domani sera allo "Stadio Olimpico" è stato allertato il viola Gaetano Castrovilli che ha ricevuto la notizia mentre era pronto a partire per le proprie vacanze. A riportarlo è stata Lady Radio che ha raccontato che il numero 10 gigliato fosse già pronto a volare alle Seychelles, con tanto di valigie chiuse. Viaggio che il classe '97 è stato felice di annullare, per rispondere alla chiamata last-minute del Ct. Il pugliese è arrivato nel ritiro azzurro intorno alle 13. Adesso si attende solamente che l'Uefa si pronunci sulla richiesta della Figc di sostituzione. Fuori Pellegrini, dentro Castrovilli che vede riaccendersi il sogno azzurro, quando sembrava ormai sfumato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #732 on: 06/10/21, 16:21 »
Euro 2020, il Governo posticipa il coprifuoco per gli spettatori di Turchia-Italia

L'ordinanza

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un'ordinanza che fissa a partire dalle ore 1.00 l'inizio del coprifuoco per i possessori del biglietto di Turchia-Italia, gara inaugurale di Euro 2020 prevista domani, venerdì 11 giugno, allo Stadio Olimpico di Roma.

Un provvedimento, questo, deciso ai fini di evitare la formazione di assembramenti e di consentire il regolare deflusso del pubblico, ferme restando le misure precauzionali previste nel Protocollo allegato al decreto del Sottosegretario allo sport del 4 giugno scorso. Lo riporta Ansa.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #733 on: 06/10/21, 19:02 »
Mancini: “Siamo una grande squadra, sono fiducioso. Pellegrini? Dispiace”

Le parole del ct alla vigilia di Turchia-Italia

Il ct azzurro Roberto Mancini ha parlato alla vigilia di Turchia-Italia, gara inaugurale di Euro 2020:

"Sarà una bella serata, giochiamo contro una squadra tecnica, ma noi abbiamo lavorato bene in questi anni e vogliamo continuare così. Sono molto fiducioso. Pellegrini? Ci dispiace, come giocatore e come ragazzo, è triste lasciare l'Europeo così all'ultimo giorno. Credo sia importante creare empatia nel gruppo, speriamo di giocare bene e divertire. Ai miei ragazzi dirò che bisogna godersi momenti belli come questi. Dovremo entrare in campo tranquilli e consapevoli che siamo una grande squadra".

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #734 on: 06/10/21, 19:13 »
UFFICIALE: Castrovilli nella rosa dell’Italia per Euro 2020. Ecco il suo numero di maglia

Il viola sostituisce Pellegrini

L'ufficialità era nell'aria e adesso è arrivata: Gaetano Castrovilli parteciperà a Euro 2020 con l'Italia.

Il centrocampista della Fiorentina sostituisce il romanista Lorenzo Pellegrini nella lista dei 26 convocati del ct Roberto Mancini. Dopo aver annullato in extremis le vacanze alle Seychelles e essersi precipitato a Roma, Castrovilli, che vestirà la maglia numero 7 (lasciato libero da Pellegrini, ndr), ora si giocherà una chance con i colleghi di reparto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #735 on: 06/10/21, 19:34 »
VIDEO – Castrovilli-Pellegrini e gli altri forfait azzurri. E Toldo nel 2000…

Negli ultimi anni non sono mancati i forfait azzurri dell'ultim'ora: Toldo sostituì alla grande Buffon a Euro2000, mentre prima del Mondiale 2014 l'ex Montolivo si fratturò la tibia. E oggi tocca al viola Castrovilli prendere il posto di Pellegrini

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-castrovilli-pellegrini-e-gli-altri-forfait-azzurri-e-toldo-nel-2000/

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task