Author Topic: Settimana 19-25 Luglio (vari gli news)  (Read 968 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Luglio (vari gli news)
« Reply #24 on: 07/19/21, 12:51 »
VIDEO – In attesa del mercato, Sensi sposa Giulia: le immagini più belle

Le immagini del matrimonio tra Stefano Sensi e Giulia Amodio, celebrato ad Ostuni nella giornata di sabato e sintetizzato in questo video-backstage

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-in-attesa-del-mercato-sensi-sposa-giulia-le-immagini-piu-belle/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 07/19/21, 12:52 »
Barone: “Maleh segnalato da Angeloni. Scoperto con un gol splendido”

Il dg della Fiorentina ripercorre le tappe del colpo Maleh

Il dg della FiorentinaJoe Barone ha presentato brevemente Maleh nella sala stampa del Cesare Benatti di Moena:

Angeloni è stata la persona che ha segnalato Maleh due anni fa. Lo abbiamo seguito in una partita particolare, dove ha fatto una rete splendida con l'Under 21. Ci siamo attivati con un'altra proprietà americana, poi lo abbiamo lasciato al Venezia. Ci siamo mossi da gennaio per cercare di portarlo in viola, oggi Youssef è qui con la Fiorentina

Vincenzo Pennisi

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 07/19/21, 12:53 »
Carica Italiano: “Il prossimo centrocampista che si schiaccia vola in tribuna”

L'ultima provocazione del tecnico gigliato ai suoi

"La prossima volta che vedo un centrocampista schiacciarsi troppo in difesa e non andare a far pressing alto lo volo in tribuna tra i giornalisti". La carica speciale di mister Vincenzo Italiano continua a sorprendere tutti e nel corso dell'allenamento odierno ha "minacciato" i suoi ragazzi, invitandoli al pressing per evitare di vedersi collocare in tribuna.

Vincenzo Pennisi

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 07/19/21, 12:53 »
Una sorpresa niente Maleh. Italiano ha il jolly in casa

Maleh tra le sorprese di Moena. Italiano lo osserva con attenzione particolare

Tra le note più liete di questi primi giorni di ritiro c'è Youssef Maleh. Il centrocampista classe '98 si sta mettendo in luce a Moena davanti agli occhi di Italiano e dei tifosi viola che hanno la fortuna di poter seguire da vicino questa prima parte di preparazione. Personalità, intelligenza e precisione, doti che si sposano benissimo con le idee di Italiano e con il ruolo che Maleh occupa abitudinariamente in campo. Nel corso della varie partitelle ed esercitazioni a sfondo offensivo, il centrocampista arrivato in viola dal Venezia non sembra accusare difficoltà particolari. Certo, Firenze non è Venezia e niente probabilmente sarà immediato, ma non è da escludere che il potenziale che Maleh lascia intendere possa portare a fare valutazioni particolari alla Fiorentina, che potrebbero anche portare a far risparmiare qualche soldo ed evitare chissà quali investimenti a centrocampo. Le amichevoli daranno ad Italiano indicazioni sicuramente importanti, ma Maleh, oltre a piede, visione e passo da centrocampista moderno sembra avere la stoffa di chi sa il fatto suo. E i tifosi, mai banali, vanno già a cercarlo con insistenza per portare a casa una foto o un autografo, come potete vedere anche dal video in alto all'articolo. Maleh non è ancora una certezza, ma un jolly che potrebbe diventare qualcosa di molto più interessante per la Fiorentina. La carriera di Maleh tratta da tuttitalenti.com

Vincenzo Pennisi

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 07/19/21, 12:54 »
Maleh: “Voglio la conferma qui. Dobbiamo diventare come l’Italia”. Sul ruolo…

Il centrocampista gigliato si presenta

Giornata di conferenza stampa a Moena, la Fiorentina presenta il nuovo centrocampista Youssef Maleh. Ecco la diretta testuale di ViolaNews.com.

BARONE - "Angeloni è stata la persona che ha segnalato Maleh. Lo abbiamo seguito in una partita particolare, dove ha fatto una bellissima rete con l'Under 21. Ci siamo attivati con un'altra proprietà americana, poi lo abbiamo lasciato al Venezia, oggi Youssef è qui con la Fiorentina".

Sul ruolo: "Mi vedo in tutti i ruoli, ho giocato in più posizioni perchè il mister mi chiedeva di imparare. Sia Dionisi che Zanetti mi hanno aiutato e fatto imparare più ruoli. Preferisco fare la mezzala sinistra, adesso cerco di recepire quello che mi chiede Italiano. Sono fortunato perchè il modulo è il 4-3-3, ma non ci sarebbero problemi neanche con un modulo diverso".

Cosa chiede Italiano ai centrocampisti: "In questi primi giorni sento il calore della gente anche in un semplice percorso per andare al fiume. La gente mi trasmette calore. Italiano in questa prima settimana ci sta chiedendo di cercare di giocare e consolidare il gioco. Sono i primi giorni ed è normale che si fatica, dal primo giorno stiamo migliorando tanto tutti quanti, non solo i centrocampisti. Dobbiamo ascoltarlo perchè il mister ha idee diverse da quello che io facevo a Venezia o rispetto a quello che facevano i miei compagni alla Fiorentina".

Obiettivi: "Il mio è quello di dare sempre il massimo, voglio cercare di convincere il mister e di ritagliarmi il mio spazio".

Modello di riferimento: "Non ne ho uno in particolare, cerco di apprendere da tutti i centrocampisti. Essendo giovane devo migliorare ma non ho un idolo in particolare".

Il percorso di accoglienza: "Non c'è stato perchè sono cresciuto qua e mi sento italiano pur avendo i genitori marocchini. Non ho avuto bisogno di integrarmi, mi sento italiano come gli altri".

Sul percorso nelle categorie inferiori: "Non ho mai giocato in Serie A e so che è difficile. Come quando sono arrivato in B avrò bisogno di adattarmi. Sono riuscito a conquistare la massima serie e ora voglio lavorare, mi adatterò anche a questa categoria".

Sulla sorpresa: "Mi hanno sorpreso un po' tutti, soprattutto la fame di Vlahovic che non molla mai nonostante l'anno scorso abbia fatto molto bene, vuole continuare a migliorarsi".

Sul cambio di mentalità: "Vedo che c'è molto entusiasmo, è passata solo una settimana ma sono tutti disponibili. Stiamo cercando di recepire quello che ci chiede il mister. Piano piano riusciremo a mettere le idee del mister in campo".

Riconoscenza: "Ne ho molta per tutte le persone che mi hanno fatto crescere, dal mister che non mi faceva giocare ma mi ha fatto crescere lo stesso fino agli ultimi due anni in cui sono riuscito a dimostrare il mio valore. Cercherò di ripagare la fiducia della Fiorentina".

Sui tecnici passati: "Ho avuto allenatori che pensavano a giocare, magari un po' avvantaggiato lo sono ma non è uguale".

Consigli: "Sia Lezzerini che Ferrarini mi hanno detto che questa è una grande piazza con una storia importante. Dobbiamo cercare di riportare la Fiorentina dove merita di stare".

Sulla vittoria dell'Italia: "E' stata una grande emozione e una grande sorpresa. Avevano un grande gruppo e questo ha aiutato molto a raggiungere l'obiettivo. Noi dobbiamo cercare di essere uniti come loro per cercare di fare qualcosa di importante".

Vincenzo Pennisi

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 07/19/21, 12:55 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 07/19/21, 12:56 »
Femminile, anche una partenza. Thogersen saluta e va in una top scandinava

La Fiorentina Femminile cambia faccia, e dopo Quinn e Middag saluta anche Thogersen

Frederikke Thogersen lascia la Fiorentina Femminile. Con un post sul proprio profilo Instagram, la società svedese del Rosengard ha annunciato l'arrivo dell'esterno destro danese, una delle migliori giocatrici della scorsa stagione per la Fiorentina.

"Ho scelto di andare al Rosengard perché si tratta di una squadra top in Scandinavia e hanno grandi ambizioni, sia in patria che in Europa. Non vedo l'ora di lavorare in una squadra così ben strutturata, e anche vicina alla Danimarca, che per me è un bonus", ha dichiarato Thogersen.

fcrosengard
Välkommen till FC Rosengård - Frederikke Thøgersen!
💬 ”Jag har valt att gå till Rosengård eftersom det är ett topplag i Skandinavien och de har höga ambitioner, både i ligan och Europa. Jag ser fram emot att arbeta i ett välstrukturerat team, och det är naturligtvis en bonus att det blir nära hem till Danmark.”
- @frederikke.thogersen
Läs mer på vår hemsida.
🔴🔵 #viärFCR #FCRfamiljen

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 07/19/21, 12:59 »
FOTO e VIDEO VN – Moena, giorno 3. Allenamento finito, il meglio della mattinata

La giornata della Fiorentina in diretta grazie al lavoro del nostro inviato in Trentino

Comincia la settimana a Moena, e la Fiorentina torna in campo per le due consuete sedute di allenamento, che
Violanews seguirà con il suo inviato. Oggi è prevista anche la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Youssef Maleh.
-

11:47 - 19 lug

Vlahovic esausto, se la prende col cronometro: "Adesso lo butto nel cestino"
11:20

11:20 - 19 lug

Fine allenamento. La sessione è terminata, i ragazzi di Italiano torneranno in campo nel pomeriggio per la seconda manche.
11:00

11:09 - 19 lug

Italiano non usa mezzi termini: "Il prossimo centrocampista che si schiaccia vola in tribuna".
10:52

10:57 - 19 lug

L'allenamento prosegue: sessioni di ripetute per i ragazzi viola.

10:54 - 19 lug

Prove di intesa tra Kokorin e Vlahovic prima dell'inizio della seduta.
VIDEO VN - Prove di feeling tra Vlahovic e Kokorin: gli attaccanti scherzano
10:25

10:28 - 19 lug

Partitella a campo ridotto per cominciare: via libera alla tecnica negli spazi stretti.

10:23 - 19 lug
VIDEO VN - Italiano parla alla squadra prima della doppia seduta odierna

Italiano parla alla squadra prima dell'allenamento: l'allenatore dà molta importanza al dialogo e alle motivazioni.
10:10

10:10 - 19 lug

Via alla sessione mattutina: i ragazzi di Italiano fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
10:00

09:57 - 19 lug

Tutto pronto per l'allenamento mattutino: sopralluogo sul campo di Italiano con il suo staff.

Vincenzo Pennisi

https://www.violanews.com/cronaca-live/foto-vn-moena-via-al-giorno-3-allenamento-mattutino-poi-si-presenta-maleh/

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task