Author Topic: Settimana 28 Giugno-04 Luglio (vari gli news)  (Read 1317 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 28 Giugno-04 Luglio (vari gli news)
« Reply #16 on: 06/28/21, 17:31 »
L’Inter su Dragowski: proposto uno scambio alla pari alla Fiorentina

I nerazzurri fanno sul serio per il portiere della Fiorentina e sono pronti a mettere sul piatto Stefano Sensi

Uno scambio alla pari tra Fiorentina e Inter? E' quanto ipotizza quest'oggi Tuttosport. Il quotidiano sportivo scrive che Marotta ha individuato in Bartlomiej Dragowski il prospetto ideale per affiancare Handanovic, prima di raccoglierne dopo un anno il ruolo di titolare della porta nerazzurra.

Una scelta avallata pure da Ausilio e da Inzaghi. Il fatto che la Fiorentina abbia da tempo messo nel mirino Stefano Sensi aiuta un possibile scambio alla pari, considerato che le valutazioni dei cartellini si equivalgono. Una situazione che, se dovesse andare in porto, costringerebbe poi il club viola ad acquistare un nuovo portiere.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 06/28/21, 17:32 »
Lerda esalta Italiano: “Con lo Spezia ha fatto cose straordinarie”

L'allenatore definisce "un'anomalia" la scelta del nuovo allenatore da parte della Fiorentina. "Ma è difficile entrare nel merito"

“Quanto accaduto alla Fiorentina è un’anomalia. Prima Gattuso e poi Italiano anche se la situazione poi si è risolta. Entrare nel merito delle situazioni però è complicato”. Così a TuttoMercatoWeb   Franco Lerda, ex allenatore tra le altre di Torino e Lecce. Italiano è stato uno di quelli che ha fatto vedere il calcio migliore. Ho seguito lo Spezia con attenzione. La salvezza sembrava impossibile, ha fatto un grande lavoro" le sue parole.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 06/28/21, 17:32 »
Criscitiello: “Commisso peggio dei DV. Ma ora merita un bravo”

Il direttore di Sportitalia tra sarcasmo e commento: "Notizia del secolo, la Fiorentina ha trovato una soluzione. Italiano grande allenatore"

Questo un estratto dell'editoriale di Michele Criscitiello su tuttomercatoweb:

La notizia della settimana, del mese, del secolo è che la Fiorentina ha trovato la soluzione per la panchina. Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore viola ma il buon Italiano ha sudato le 7 camicie la scorsa settimana quando la Fiorentina gli stava facendo un bel servizietto. La stagione dei toscani, così come quella della Sampdoria, non nasce sotto una buona stella. La stessa della chiarezza e della programmazione. La vicenda Gattuso, a Firenze, ha lasciato il segno e il club ha avuto anche un importante danno di immagine. I tifosi volevano liberarsi dei Della Valle e Commisso, tra fuochi ed effetti di luci, era stato accolto come una star americana. In due anni, però, il calcio non gli ha dato ragione e questa estate non è ripartito benissimo. Per ora un bravo se lo merita perché porta a casa un grande allenatore come Italiano. Adesso bisogna fargli la squadra. Ci penseranno Burdisso, Pradè, Commisso padre e figlio e Joe Barone. Se ne prendono uno a testa, in due giorni la squadra è fatta.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 06/28/21, 17:33 »
Giannichedda sulla Viola: “Gestione strana. Per Italiano strada in salita”

L'ex centrocampista perplesso dalla questione allenatore: "Sembra una società appena arrivata in Serie A"

L'ex centrocampista di Lazio e Juventus Giuliano Giannichedda, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato dei problemi incontrati dalla Fiorentina per Vincenzo Italiano, prima della fumata bianca arrivata ieri: "Una Fiorentina che non riesce a trovare un allenatore sembra una società arrivata da pochissimo in Serie A. È una situazione strana. A Italiano si è presentata l’occasione per crescere e l’ha colta, ma sarà una strada in salita".

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 06/28/21, 17:33 »
“Italiano alla Fiorentina”: c’è la benedizione social di Vlahovic

L'attaccante ha messo un "like" alla notizia del nuovo allenatore. L'ennesimo segnale di grande partecipazione alla causa viola

A Dusan Vlahovic "piace" la notizia dell'arrivo di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. L'attaccante serbo, che già si era espresso con entusiasmo su Gattuso, ha messo un "like" su instagram ad una pagina di fantacalcio che aggiornava sull'imminente approdo a Firenze del mister dello Spezia. L'ennesimo segnale di partecipazione alle vicende viola da parte di Vlahovic, che nei giorni scorsi si era interessato anche alla questione Antognoni. Il tutto nonostante i continui rumors di mercato e un rinnovo di contratto ancora da discutere.

Alessandro Guetta
« Last Edit: 06/28/21, 18:37 by Chiesa »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 06/28/21, 17:34 »
Ohrstrom saluta: “Ciao Firenze, spero di essere stata all’altezza”

La bella lettera di "congedo" del portiere svedese che saluta la Fiorentina dopo 5 stagioni

In casa Fiorentina Femminile è tempo di saluti per il portiere Stephanie Ohrstrom, il cui futuro potrebbe essere alla Lazio. La svedese classe '87 si congeda con una bella lettera pubblicata su facebook:

Non avrei mai pensato di doverti salutare Cara Firenze, ma dopo cinque anni è purtroppo arrivato il momento. Qui, Voi fiorentini, mi avete accolto tutti a braccia aperte e mi avete fatto sentire una di voi. Abbiamo condiviso così tanto insieme, lacrime di gioia e di dolore. Abbiamo costruito qualcosa di importante.

Grazie alla Fiorentina e grazie di cuore al Presidente Rocco Commisso ed alla sua famiglia, a Joe Barone ed a tutta la dirigenza, perché ci avete fatto sentire importate.

Grazie allo staff tecnico, sanitario ed a tutti gli addetti ai lavori che si sono succeduti in questi anni!

Grazie infinite ai tifosi, che sono sempre stati al nostro fianco e non ci hanno abbandonato mai, nemmeno per un secondo!

Grazie a tutte le mie compagne, donne straordinarie. Insieme abbiamo sudato, lottato e vinto per questa maglia.

Firenze e Fiorentina…Vi amo profondamente e spero di essere stata all’altezza delle vostre aspettative. Ho portato il giglio sul petto con grande orgoglio! Questo ve lo posso giurare!

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 06/28/21, 17:35 »
Kokorin smentisce: “Ho venduto quella Lamborghini due anni fa”

L'attaccante della Fiorentina respinge al mittente le ricostruzioni che lo avevano tirato in ballo nella giornata di ieri

Nuovi guai per Alexander Kokorin? L'attaccante della Fiorentina smentisce le ultime disavventure con la Lamborghini che gli erano state attribuite da alcuni media russi. "Sono rimasto sorpreso guardando la foto e leggendo che io sarei il proprietario di quell’auto. L'ho venduta due anni fa e non ho niente a che fare con essa" ha detto Kokorin a Sport Express. Il giocatore arrivato a Firenze lo scorso gennaio, al momento è solo una meteora della squadra viola e il suo futuro è incerto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 06/28/21, 17:35 »
Sentite Galli: “Fiorentina, non servono rinforzi. Fiducia in Italiano”

L'ex portiere e dirigente viola: "Sono convinto che Italiano possa rilanciare molti giocatori di questa rosa. Basta acquistare un regista"

Così Giovanni Galli a Lady Radio commenta così l'arrivo di Vincenzo Italiano alla Fiorentina:

Ho grande fiducia, mi piace la sua idea di calcio offensivo. Ci vorrà un po' di pazienza, bisogna dare tempo a Italiano per cambiare la mentalità della squadra. Io lancio una sfida, terrei la rosa della Fiorentina così com'è senza fare grandi acquisti. Mi basterebbe prendere un regista di qualità. Sono convinto che verranno rilanciati tanti giocatori che rientrano dai prestiti o che ora sembrano fuori dai progetti tecnici. Italiano è un allenatore che ha voglia di azzardare, di cercare qualcosa di nuovo, è quello che ha bisogno Firenze.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task