Author Topic: Settimana 21-27 Giugno (vari gli news)  (Read 1294 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 21-27 Giugno (vari gli news)
« Reply #16 on: 06/21/21, 21:15 »
E ora è caccia anche al nuovo preparatore dei portieri

Dopo l’addio di Gattuso, servirà affidarsi ad un nuovo preparatore dei portieri. Non sarà Valerio Fiori, uno dei fedelissimi nello staff di Rino, non sarà Alejandro Rosalen Lopez. L’ex preparatore viola, dopo il benservito della...

Dopo l'addio di Gattuso, servirà affidarsi ad un nuovo preparatore dei portieri. Non sarà Valerio Fiori, uno dei fedelissimi nello staff di Rino, non sarà Alejandro Rosalen Lopez. L'ex preparatore viola, dopo il benservito della Fiorentina, si è accordato con il Napoli. E così la trattativa per Italiano sarà allargata a tutti i collaboratori del tecnico con cui ha lavorato in Liguria. Lo riporta La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 06/21/21, 21:16 »
Tuttosport: “Juve, per Vlahovic soldi e Perin. Castrovilli…”

L'indiscrezione di calciomercato, la strategia della Juventus

Secondo quanto riportato da Tuttosport, tempo fa tra Juventus e Fiorentina è stata discussa un’operazione di questo genere: Gaetano Castrovilli in bianconero in cambio di una contropartita tecnica diretta verso Firenze. Un’idea che conduceva allo statunitense Weston McKennie giacché in casa viola il nome del texano aveva riscosso consensi. Fu una piccola traccia di mercato che rimase tale e tramontata dopo il cambio di dirigenza nei piemontesi.

Il rapporto ed il dialogo tra le proprietà non è eccezionale ma è "vivo". Per questo la speranza di poter arrivare a Dusan Vlahovic non è tramontata. L'ostacolo principale è ovviamente Rocco Commisso che non ha nessuna intenzione di muoversi dalla richiesta di 60 milioni. Ecco perché, scrive il giornale, la Juve sta puntando due strade alternative: un acquisto in stile Chiesa con prestito biennale più un corposo riscatto facile da riscuotere, oppure l’inserimento di un giocatore il cui valore contribuirebbe ad abbassare l’esborso per Vlahovic. Nel secondo caso il prescelto sarebbe il portiere Perin, soprattutto se la Viola cederà Dragowski accostato all'Inter.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 06/21/21, 21:17 »
L’ex scout dell’Inter: “Dragowski un predestinato, può sostituire Handanovic”

Il retroscena

Gianluca Andrissi, ex direttore sportivo di Como e Spezia, ha lavorato per 18 anni nel settore giovanile dell'Inter, uno dei quali da scout. Sulle pagine di Tuttosport racconta come Dragowski sia da tempo sul taccuino dell’attuale club campione d’Italia:

Nella stagione 2014-15 Mi recai a seguire una partita dello Jagiellonia. Dragowski mi colpì subito, aveva solo 17 anni, ma era titolare nella massima serie. Lettura delle palle alte e reattività. Agile e longilineo nonostante la stazza. Mi impressionò. I palloni erano viscidi, ma mostrò sempre sicurezza. Fu eccezionale nella lettura delle giocate. Era un portiere al 100%, che sarebbe diventato professionista. Quando lavori per l’Inter ti presenti con un marchio rilevante, quindi la pretesa economica è importante. La società avrebbe potuto acquistare Dragowski e mandarlo poi in prestito. Ma a volte ai top club serve un prodotto finito. La mia opinione è che quando Handanovic smetterà di giocherà, Dragowski potrà tranquillamente prendere il suo posto tra i pali. Io lo vedo benissimo come portiere titolare dell’Inter del futuro.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 06/21/21, 21:18 »
Secolo XIX: Rottura insanabile tra Italiano e Spezia. E Mendes propone Sousa

Clamorosi retroscena da La Spezia sulla vicenda Italiano, ormai ad un passo dalla panchina della Fiorentina

Sul Secolo XIX, quotidiano ligure, si aggiorna la questione Italiano parlando di una "rottura insanabile con la società e con tutta la tifoseria che sui social si è letteralmente scatenata contro il suo ex idolo". La nuova proprietà americana è sempre più indispettita sia con il tecnico che con Commisso.

Il quotidiano parla poi dei possibili successori di Vincenzo Italiano sulla panchina dello Spezia: oltre a Ranieri, Corini e Maran spunta Paulo Sousa, ex allenatore della Fiorentina e attuale Ct della Polonia. E sapete chi l'avrebbe proposto? Jorge Mendes. Corsi e ricorsi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 06/21/21, 21:19 »
Sentite Lo Monaco: “Il caso Gattuso mi fa cadere le braccia”

L'ex dirigente del Catania sta con Commisso: "Il calcio è in mano ai procuratori. Bisogna fermare questa egemonia"

"Il caso Gattuso è la conferma che il calcio è in mano i procuratori. Mi angoscia pensare che un procuratore gestisca le situazioni in maniera così sfacciata. Che Gattuso alla Fiorentina sia saltato per colpa di un procuratore mi fa cadere le braccia".  Così a TuttomercatowebPietro Lo Monaco. si schiera dalla parte di Commisso (dopo averlo criticato nel recente passato). L'ex amministratore delegato del Catania poi aggiunge:

"Fino a quando le società vogliono tenere gli occhi tappati? I procuratori hanno grossa incidenza nel nostro calcio e i problemi vanno affrontati in modo serio. Bisogna avere il coraggio di dire basta a certe cose. Ci vuole una legge a livello mondiale per fermare questa egemonia. Queste persone diventano padrone a casa degli altri. Le squadre dovrebbero farle i direttori sportivi seguendo le direttive tecniche, gli allenatori allenano".

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 06/21/21, 21:19 »
Corvino su Chiesa: “Già ceduto alla Juve per 40mln più due giocatori”

Il retroscena di mercato risalente al 2019: a Firenze sarebbero arrivati Spinazzola e Demiral. "Il cambio di proprietà fece saltare tutto"

Nell'intervista concessa oggi a Tuttosport, Pantaleo Corvino non parla solo di Vlahovic e Berardi. L'ex direttore viola si sofferma su Federico Chiesa raccontando la trattativa per il rinnovo di contratto nell'estate 2016, quando si apprestava a debuttare in prima squadra: "Chiesi loro una lunga disponibilità a rimanere in viola. Dopo aver discusso animatamente, ognuno inseguendo i propri interessi a livello contrattuale, compresi quanto totale fosse il loro attaccamento alla Fiorentina e alla città".

E poi Corvino rivela della cessione quasi perfezionata con la Juventus nel 2019, poco prima che Commisso rilevasse la Fiorentina dai Della Valle. "A essere sinceri, senza paura di essere smentito, avevo un accordo di massima con l’allora dg bianconero Fabio Paratici per 40 milioni più uno tra Demiral e Spinazzola ceduto alla Fiorentina a titolo definitivo e l’altro in prestito. Sì, il cambio di proprietà fece saltare tutto".

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 06/21/21, 21:20 »
Caso Suarez, l’avvocato della Juve ora rischia il processo

L'attaccante si recò a Perugia per ottenere la cittadinanza italiana e poter essere tesserato dalla Juventus. Ma sono emerse irregolarità

La Procura della Repubblica di Perugia ha chiesto il rinvio a giudizio per quattro persone al termine dell’indagine sull’esame di italiano sostenuto da Luis Suarez all’Università per Stranieri del capoluogo umbro nel settembre 2020. Si tratta di Maria Turco, avvocato della Juventus, Giuliana Grego Bolli, ex rettrice dell’ateneo, Simone Olivieri, allora direttore generale dell’università, e la professoressa Stefania Spina. Per loro sono ipotizzati a vario titolo i reati di falsità ideologica e rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio. L’inizio dell’udienza preliminare è stato fissato per il 28 settembre prossimo. Lo riporta gazzetta.it.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 06/21/21, 21:21 »
Lo striscione per Antognoni? Qualcuno l’ha strappato (FOTO)

La permanenza dell'Unico Dieci nella Fiorentina è sempre più in bilico

Non è durato molto lo striscione per Antognoni appeso ieri sui cancelli dello stadio Franchi, lato Curva Ferrovia. Come vedete nella nuova immagine Violanews, qualcuno lo ha strappato e rovinato, mentre è rimasta in bella vista la maglia viola numero 10 sopra elevata. Intanto la permanenza in società di Antognoni è sempre più in bilico.

Alessandro Guetta

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task