Author Topic: Gattuso nuovo allenatore della Fiorentina!!!  (Read 216 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Gattuso nuovo allenatore della Fiorentina!!!
« Reply #8 on: 05/25/21, 19:02 »
Commisso: “Gattuso garanzia di voglia di vincere, ci aiuterà a crescere”

Le parole del presidente

Attraverso il sito ufficiale della Fiorentina, il presidente viola Rocco Commisso ha accolto così il nuovo allenatore Gennaro Gattuso:

"Sono molto felice di poter annunciare a tutto il popolo viola che Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. Sono convinto che Gattuso, tecnico giovane, ma già con una grande esperienza, ci aiuterà nella nostra crescita e che la sua storia professionale e umana rappresentino per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere.

Ci tengo a ringraziare anche la Dirigenza per il loro lavoro di squadra e l'impegno profuso che hanno permesso, a soli pochi giorni dalla fine della stagione, di riuscire a portare avanti e concludere una trattativa così importante per il futuro del nostro Club".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 05/25/21, 19:48 »
Gattuso-ACF, la ricostruzione. Contatti mai interrotti, la Fiorentina svolta

L'ufficialità di oggi pomeriggio conferma ciò che avevamo scritto una settimana fa, nel momento apparentemente più delicato

L'aveva annunciato dieci giorni fa in conferenza stampa: "Forse devo sentire meno la piazza e seguire il mio istinto". E l'istinto di Rocco Commisso, nella scelta del futuro allenatore della Fiorentina, ha sempre suggerito un nome prima degli altri: quello di Gennaro Gattuso. La trattativa per portare a Firenze l'ex tecnico del Napoli aveva subito una forte accelerazione nelle ultime ore; uno scatto risultato poi decisivo, anche se la fiducia della Fiorentina di poter arrivare ad un punto di svolta in tempi ragionevoli - giusto sottolinearlo - non è mai mancata. Anche quando per molti ogni speranza era persa. E invece l'ufficialità di oggi pomeriggio conferma ciò che avevamo scritto una settimana fa, nel momento apparentemente più delicato: i contatti tra Gattuso e la Fiorentina non si sono mai interrotti.

L'allenatore ha semplicemente tenuto in considerazione tutte le opzioni, senza pregiudizi o colpi di testa. Dalla Fiorentina alla Lazio, dalla Juve (ipotesi soltanto accennata) alla possibilità di restare fermo per una stagione. Ha riflettuto, come è giusto che sia, si è confrontato con staff ed entourage, e alla fine ha preso una decisione accettando il contratto biennale da due milioni più bonus proposto dalla Fiorentina. C'è il viola nel suo futuro. E c'è anche Commisso, con il quale la sintonia è stata totale fin dai primi contatti diretti. La preferenza di una figura di spessore internazionale, tecnico in rampa di lancio e ben motivato dopo l'esperienza napoletana, è la migliore garanzia per il futuro della Fiorentina. Si volta pagina. Stavolta davvero.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 05/25/21, 20:21 »
“I’m convinced that #Gattuso will help us to progress. His professional and personal background shows that he will bring determination, competence and desire to our club." - Rocco Commisso
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 05/25/21, 21:04 »
Anche Nardella si unisce al coro: “Benvenuto mister Gattuso”

Il benvenuto social di Dario Nardella

Tramite Twitter il primo cittadino ha dato ufficialmente il benvenuto in città al tecnico ex Napoli: "Benvenuto a Firenze mister Gattuso!".

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 05/25/21, 21:10 »
Fiorentina, con Gattuso rivoluzione nello staff tecnico

Gli ultimi aggiornamenti sullo staff della prima squadra al seguito di Gattuso

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, dopo l'investitura ufficiale di Gattuso presto si delineerà anche tutto il nuovo staff tecnico della Fiorentina. Numerosi gli inserimenti. Da Napoli lo seguiranno Luigi Riccio (vice storico), Bruno Dominici (capo preparatori) e Dino Tenderini (preparatore atletico). A cui si aggiungono anche Massimo Innocenti e Francesco Sarlo (collaboratori tecnici), Marco Sangermani (match analyst) e Valerio Fiori (preparatore dei portieri).

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 05/25/21, 21:50 »
Gattuso, tutti i suoi numeri in Serie A: non chiamatelo “Mister X”

Tra le caratteristiche di Gattuso c'é quella di conseguire pochi pareggi in Serie A, soprattutto nelle ultime due stagioni

Di seguito il rendimento da allenatore di Gennaro Ivan Gattuso, neo tecnico della Fiorentina, in Serie A. Da evidenziare come il numero di vittorie sia superiore al 50% delle gare disputate ed il numero dei pareggi sia quello inferiore nel computo generale, soprattutto nelle ultime 2 annate:

Roberto Vinciguerra

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 06/05/21, 19:04 »
📅 Gennaro Gattuso verrà presentato il 12 luglio ⚜️
Gattuso will be unveiled on 12 July ⚜️
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 06/05/21, 19:05 »
FOTO VN – Gattuso-day: arrivano i primi componenti dello staff

In attesa del vertice con la dirigenza, tra i primi a varcare i cancelli del centro sportivo sono stati i collaboratori tecnici di Gattuso

E' il giorno dell'atteso arrivo a Firenze di Rino Gattuso, una giornata che si preannuncia molto intensa al centro sportivo.

In attesa del vertice assieme alla dirigenza viola, tra i primi a varcare i cancelli del centro sportivo sono stati i collaboratori tecnici Dominici, Innocenti e Tenderini, tutti membri dello staff a supporto dell'allenatore calabrese.

Paolo Poggianti