Author Topic: Moena 2021  (Read 598 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 444371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2021
« Reply #8 on: 07/08/21, 21:28 »
Da Moena: “Amichevoli, allenamenti e Village: ecco (l’attuale) organizzazione”

Il punto per i tifosi viola che andranno insieme alla squadra in Trentino Alto Adige

Cristoforo Debertol, responsabile degli eventi dell’APT della Val di Fassa, ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare dell'organizzazione ritiro della Fiorentina a Moena. Organizzazione che, naturalmente, potrebbe variare a seconda della situazione relativa alla pandemia:

"I preparativi sono resi un po’ più complessi dal solito. Da parte nostra c’è il massimo impegno affinchè tutto si possa svolgere in una “quasi” normalità. Un cambiamento ci sarà, soprattutto per quanto riguarda gli allenamenti e le partite. Ad oggi la situazione relativa a questi due aspetti è la seguente: per le amichevoli le ordinanze regionale prevedono di avere una possibilità massima del 50% delle capienza delle tribune: 1000 tifosi. C’è però un obbligo di essere in possesso di una certificazione: green pass, vaccino o tampone con esito negativo effettuato nelle ultime 24 ore. Per gli allenamenti, avendo comunque una presenza più limitata, cercheremo di rispettare l’ordinanza nazionale: il 25% dell’occupazione (500 posti) non più con un certificato, ma con un autecertificazione all’ingresso. Per le amichevoli, la procura ha disposto l’acquisizione del ticket online. Village? Anche per questo ci sono degli accessi a numero chiuso (al momento ancora non lo conosciamo). Verosibilmente ci sarà soltanto il rilevamento della temperatura, ma non occorrà alcuna certificazione. Festa in piazza e sessione autografi? Siamo ancora in stand-by, dovremo verificare anche con la parte medica della Fiorentina la loro disponibilità. Perché non dobbiamo dimenticare che le squadre adesso vivono in una bolla."

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 444371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2021
« Reply #9 on: 07/09/21, 15:21 »
I giovani Krastev e Andonov in ritiro a Moena: l’annuncio dell’agente

I due giocatori bulgari classe 2001 faranno parte del gruppo al vaglio di mister Vincenzo Italiano in Val di Fassa

I giovani viola Dimo Krastev e Ivan Andonov, rispettivamente centrocampista e portiere, entrambi classe 2003, prenderanno parte al ritiro della Fiorentina a Moena.

Ad annunciarlo su Facebook è Petio Kostadinov, agente dei due giocatori bulgari. Faranno parte del gruppo al vaglio di mister Vincenzo Italiano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 444371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2021
« Reply #10 on: 07/15/21, 20:01 »
Istruzioni per l’uso: la procedura per test, allenamenti e Viola Village

A Moena è tutto pronto per il ritiro della Fiorentina: le regole per assistere ad amichevoli, sedute ed eventi

Approfondimento dedicato al ritiro di Moena sulle pagine de La Nazione. Il quotidiano sottolinea come la Val di Fassa aspetti solo l'arrivo della Fiorentina, nella giornata di sabato. Il centro sportivo Benatti, che ospiterà gli allenamenti della squadra guidata da Vincenzo Italiano, è stato sistemato ad hoc. Sulla base dell’ordinanza della Provincia Autonoma di Trento anche i tifosi, seppur in misura ridotta, potranno partecipare alle attività.

"In occasione delle amichevoli - ha spiegato Cristoforo Debertol, event manager dell’APT Val di Fassa - potranno accedere al campo mille persone, il 50% rispetto alla capienza massima dell’impianto. Servirà il 'green pass', una copia del certificato vaccinale o, in alternativa, un tampone negativo fatto (ogni volta) nelle 48 ore precedenti. I biglietti, in linea con le richieste della Questura, saranno acquistabili a partire dalle prossime ore unicamente attraverso il circuito 'TicketOne'. Siamo certi della collaborazione di tutti: non sono previste soluzioni alternative".

Per assistere agli allenamenti, invece, la capienza sarà del 25%: al Benatti entreranno massimo 500 persone, ma non servirà alcun pass vaccinale. La procedura, in questi casi, in linea con quanto previsto dalla legge, è molto più snella. All’ingresso, sarà rilevata la temperatura corporea: si dovrà sottoscrivere un’autocertificazione per attestare il buono stato di salute e di non essere venuti a contatto nei giorni precedenti con persone risultate positive al virus. "Il Viola Village, invece, avrà dei percorsi di entrata e uscita pre-fissati, in modo da evitare affollamenti incontrollati: all’interno, il numero sarà limitato nel rispetto delle normative vigenti, anche se siamo di fronte ad una situazione abbastanza dinamica e non dovrebbero esserci problemi di sorta", precisa Debertol. In quest’ultimo caso non servirà né il green pass né tantomeno l’autocertificazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 444371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2021
« Reply #11 on: 07/15/21, 21:02 »
Si parte: i comunicati con tutte le info utili

La nota con alcune informazioni utili sul ritiro estivo della Fiorentina

Attraverso un comunicato, l'APT Val di Fassa informa circa le modalità di accesso alle partite e la struttura che ospiterà i giocatori della Fiorentina:

"Tutto pronto a Moena per accogliere, dal 17 al 31 luglio, l’ACF Fiorentina che, per il nono anno, ha scelto la Val di Fassa per preparare il campionato di Serie A, al via il prossimo 22 agosto. Il campo sportivo C. Benatti è stato allestito - grazie alla collaborazione e al supporto di Comune di Moena, U.S. Monti Pallidi e Apt Val di Fassa - con tutte le strutture necessarie e a fianco è stato ultimato anche il Viola Village, per la gioia dei tifosi che possono seguire la preparazione dei viola. Dopo un anno di pausa, causa pandemia, il ritiro e le attività della squadra gigliata quest’estate si svolgono nel rispetto delle regole anti Covid 19, il che significa che alle duesedute giornaliere di allenamento (alle 9.30 e alle 16.30) l’ingesso è libero con autocertificazione di stato di buona salute (massimo 500 persone), il Village è aperto tutti i giorni, con giochi, store, food & beverage, e accesso libero con misurazione della febbre in ingresso nonché con sistema “contapersone” per monitorare le presenze e permettere un flusso costante. Per quanto riguarda le quattro partite amichevoli - in programma nei giorni 20, 25, 29 e 30 luglio alle 17 - l’entrata al C. Benatti di Moena è permessa a mille persone (50% rispetto alla massima capienza dell’impianto), con “green pass” (copia del certificato vaccinale o, in alternativa, tampone negativo fatto nelle 48 ore precedenti ciascuna partita) e biglietti acquistabili esclusivamente online su “TicketOne”.

La Fiorentina, invece, comunica quanto segue:

"La Fiorentina, su indicazione della società ospitate US Monti Pallidi, comunica le modalità di accesso alle Tribune del Benatti di Moena durante il Ritiro Estivo della Prima Squadra viola.ALLENAMENTI

Nel rispetto delle normative vigenti e con lo scopo prioritario di garantire la massima sicurezza a Tifosi, Atleti ed Addetti ai Lavori, sarà possibile accedere alle tribune previo controllo della temperatura corporea e consegna della AUTOCERTIFICAZIONE COVID debitamente compilata e sottoscritta. La capienza delle Tribune per gli allenamenti è limitata a 500 posti, ad esaurimento.

AMICHEVOLI

I titoli di accesso alle partite amichevoli saranno disponibili sul sito Ticket One a partire dalle 10:00 di Venerdì 16 Luglio.

In ossequio a quanto previsto dalla Provincia Autonoma di Trento, condizione fondamentale per l’accesso all’impianto sarà il possesso di una CERTIFICAZIONE VERDE Covid-19 rilasciata secondo normativa (D.Lgs. 22 Aprile 2021, n.ro 52). Nei pressi del Viola Village sarà allestito un punto per tamponi antigenici rapidi.

La capienza delle tribune per le amichevoli è limitata a 1000 posti. Queste le categorie di prezzo disponibili:

INTERO € 14 + 1 DI PREVENDITA;

RIDOTTO UNDER 12 € 8 + 1 PREVENDITA (NATI DAL 18/07/2009 AL 16/07/2015);

OMAGGIO UNDER 6 OMAGGIO (NATI DAL 18/07/2015 IN POI);

Con l’occasione, invitiamo i nostri Tifosi al rigoroso rispetto delle misure di distanziamento sociale, di igiene delle mani e di protezione delle vie respiratorie, laddove necessario. Il Personale di Servizio sarà a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento.

Eventuali informazioni di carattere generale saranno comunicate attraverso il Sito Ufficiale di ACF Fiorentina ed i Profili Social Ufficiali della Società".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 444371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2021
« Reply #12 on: 07/15/21, 21:02 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 444371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2021
« Reply #13 on: 07/16/21, 22:13 »
I dettagli sulla partenza della Fiorentina per il ritiro

Un paio di dettagli sulla partenza della squadra di Vincenzo Italiano

Il Corriere dello Sport dà conto del programma per il trasferimento in Trentino della Fiorentina: la partenza è programmata per domani, intorno alle 08.30 da Campo di Marte in treno. Arrivo alla stazione di Ora per proseguire poi in pullman fino alla "Fata delle Dolomiti", dove inizierà il ritiro vero e proprio, che durerà per due settimane.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 444371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2021
« Reply #14 on: 07/17/21, 15:30 »
VIDEO VN – La Fiorentina parte per Moena

Vi mostriamo la partenza della Fiorentina per il ritiro di Moena. in testa al gruppo Vincenzo Italiano, per ultimo arriva Joe Barone. Dalla tarda mattinata gli altri servizi da Moena

Giovanni Zecchi

https://www.violanews.com/video/video-vn-la-fiorentina-parte-per-moena-2/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 444371
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2021
« Reply #15 on: 07/17/21, 15:36 »
La Fiorentina si trasferisce a Moena: alle amichevoli solo con il green pass

Le informazioni per seguire i viola in Val di Fassa

Da stamani inizia il precampionato della Fiorentina. Alle 17 i viola sosterranno il primo allenamento al "Benatti" di Moena, dove resteranno fino al 31 luglio.

Durante gli allenamenti la capienza sarà del 25% e dunque potranno accedere all'impianto al massimo 500 spettatori, per le amichevoli si sale a 1000. Nei pressi del Viola Village è stato allestito un punto per tamponi antigenici rapidi: per assistere agli allenamenti basterà comunque solo il controllo della temperatura corporea e l'autocertificazione; per le amichevoli invece sarà necessario il green pass. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task