• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Il progetto di nuovo centro sportivo

Started by Chiesa, 16/11/17, 15:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Casamonti: "Unione ed ecosostenibilità, ecco su cosa si basa il Viola Park"

Al Sole 24 Ore ha parlato anche il "padre" del progetto relativo al nuovo centro sportivo gigliato

Oltre alle parole del braccio destro di Rocco Commisso, Joe Barone, il Sole 24 Ore ha raccolto anche le parole di Marco Casamonti, l'architetto di fiducia della Fiorentina che ha ideato e cura tutto il progetto relativo al Viola Park:

L'opera prevede edifici bassi e orizzontali, sia per il rispetto dell'ambiente sia perché è così che ha voluto anche la proprietà. E noi siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo, con il Viola Park abbiamo voluto coniugare due aspetti: quello ambientale per cui usiamo meno cemento possibile, e quello sociale, un aspetto fortemente voluto dalla famiglia Commisso. Questo è il primo centro in Italia dove ci sono tutte le generazioni, dai giovanissimi alla prima squadra, e tutti i generi visto che ospiteremo anche la squadra femminile. Unione è la parola giusta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – Casini: "Viola Park inaugurato entro il termine del mandato"

Il sindaco di Bagno a Ripoli si dice ottimista sul termine dei lavori per la costruzione del Viola Park, senza altri intoppi (video concesso da Italia 7)

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-casini-viola-park-inaugurato-entro-il-termine-del-mandato/ (https://www.violanews.com/video/video-casini-viola-park-inaugurato-entro-il-termine-del-mandato/)

Chiesa

Sind. Bagno a Ripoli: "Incontro Commisso dopo il mercato, Viola Park procede"

Ancora un anno, e se non ci saranno intoppi potremo ammirare il nuovo centro sportivo della Fiorentina

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha parlato in collegamento telefonico con Lady Radio:

"Sono stato in vacanza in Calabria, non ho avuto occasione di incrociare il Presidente. Adesso facciamo passare questi ultimi giorni di mercato, ma ci vedremo a breve per fare un punto sull'avanzamento dei lavori. L'ambizione è quella di essere pronti per agosto 2022, dalla mia finestra si vedono già le prime strutture. Sulla partita? Abbiamo giocato bene, in 10 era difficile ma ho visto cuore e voglia di giocare. Diamo del tempo, penso che qualcuno che detti i tempi a centrocampo serva".

Redazione VN

Chiesa

FOTO – Commisso in visita al Viola Park... si mette a dare una mano

Il presidente monitora i lavori del nuovo centro sportivo. E prova anche ad avvitare qualche bullone

Rocco Commisso in visita al Viola Park 🏡⚜️
The President visiting the Viola Park construction site ⚜️
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

Redazione VN

Chiesa

Casamonti: "Al Viola Park procede tutto per il meglio"

Casamonti rassicura sui lavori al Viola Park: si procede spediti

L'architetto Marco Casamonti ha parlato al sito ufficiale della Fiorentina durante il sopralluogo del presidente Commisso al Viola Park:

Le condizioni per fare un buon lavoro ci sono tutte. Tutto procede molto bene, nei cantieri bisogna avere grande attenzione, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo ma adesso tutto sta procedendo in maniera spedita. Nonostante le varie difficoltà dovute all'emergenza, sta procedendo tutto per il meglio

Redazione VN

Chiesa

Commisso: "Viola Park? Non immaginavo fosse così grande e bello"

La soddisfazione del Presidente viola

Oggi il presidente della Fiorentina Rocco Commissoha visitato il cantiere del Viola Park (FOTO). Al sito ufficiale dei viola arrivano anche le parole del patron viola:

"Avevo visto solo il progetto cartaceo, ma adesso sto vedendo cose mai immaginato: così grande e molto bello. E' incredibile quanto sia grande. Sarà grande due volte e mezzo la Mediacom, in metri quadrati.Ci sarà un lago gigante. Abbiamo messo l'irrigazione e l'acqua arriverà dalle colline fiorentina. Sarà un lago grande quasi come due campi".

Redazione VN

Chiesa

Chiesa