• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Final Eight Primavera: ai Quarti Fiorentina-Atalanta

Started by Chiesa, 20/05/11, 18:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Si è appena effettuato il sorteggio delle Final Eight scudetto del campionato Primavera. La Fiorentina affronterà l'Atalanta e in caso di qualificazione la vincente di Varese e Juventus.

QUARTI DI FINALE
Sabato 4 giugno 2011
Quarto A: ROMA-MILAN (ore 17.00 Lucca)
Quarto B: GENOA-LAZIO (ore 20.30 Pistoia)
Domenica 5 giugno 2011
Quarto C: ATALANTA-FIORENTINA (ore 17.00 Lucca)
Quarto D: VARESE-JUVENTUS (ore 20.30 Pistoia)

SEMIFINALI
Mercoledì 8 giugno 2011
Semifinale A: Vincente Quarto A-Vincente Quarto B (ore 20.30 Pistoia)
Giovedì 9 giugno 2011
Semifinale B: Vincente Quarto C-Vincente Quarto D (ore 20.30 Pistoia)

FINALE
Domenica 12 giugno 2011 (ore 20.30 Pistoia)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Buso: ''L'Atalanta è un'avversaria che non mi piace''

Renato Buso, allenatore della Fiorentina Primavera, ha commentato così l'accoppiamento con l'Atalanta ai quarti di finale: "Non sono soddisfatto per niente del sorteggio perché andiamo ad incontrare l'unica delle 4 teste di serie che conosciamo meno in quanto unica squadra contro cui non abbiamo giocato quest'anno. Il Genoa lo abbiamo incontrato in campionato, il Varese lo abbiamo sconfitto al Torneo di Viareggio e la Roma l'abbiamo sconfitta nella finale di Coppa Italia. Sarà una gara, comunque, molto impegnativa contro l'Atalanta che ha una discrata tradizione a livello giovanile. Per quello che ci riguarda siamo soddisfatti del lavoro svolto in questi anni sempre coordinato da Pantaleo Corvino. La Fiorentina crede nei giovani ed il fatto che in tanti abbiano già esordito in prima squadra e siano presenti nelle rappresentative nazionali lo testimonia e per noi conta tantissimo.
Affrontiamo queste Final Eight con la voglia di essere protagonisti. Non penso alla doppietta Coppa Italia-Campionato, ma all'importanza di avere raggiunto questi risultati positivi nel corso di questa stagione".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78242
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bongiorni: ''Fiorentina Primavera avversaria molto forte''

Commento a caldo ai microfoni di Radio Sportiva da parte di Antonio Bongiorni, dirigente dell'Atalanta avversario dei viola ai Quarti: "Sarà una partita difficile, la Fiorentina è una squadra molto forte come ha dimostrato vincendo la Coppa Italia. Sarà un match di alto livello tecnico e un test molto difficile per l'Atalanta".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78241
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cois sulla Primavera: ''Vedo una finale Fiorentina-Milan''

Per parlare delle fasi finali del campionato Primavera (si è concluso da poco il sorteggio), è intervenuto in esclusiva a Radio Sportiva l´ex calciatore Sandro Cois. Queste le sue parole: "Sono sicuro che la Fiorentina è superiore all´Atalanta, dall´altra parte vedo il Milan: secondo me ci può stare una finale tra i viola e i rossoneri. Ho avuto la fortuna di aver avuto grandi allenatori, di crescere insieme al settore giovanile del Torino, uno dei più importanti. Dobbiamo dare spazio ai giovani, la Fiorentina quest´anno lo ha fatto, Camporese ad esempio è un ottimo giocatore".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78244
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Roma Primavera, Viviani: ''Ho il cuore viola, ma nelle finali...''

Una delle certezze dell'attuale Under 19 italiana è Federico Viviani, centrocampista della Roma Primavera. 'Giocare con la maglia azzurra è sempre una bella soddisfazione - ha dichiarato il giorno dopo il successo contro la Macedonia, in amichevole, a Calciomercato.com -. La gara di San Piero a Sieve è stato un buon test per noi perché era quello più vicino alle qualificazioni, andiamo in Polonia per le gare di qualificazione vogliosi di fare subito bene ed arrivare alle fasi finali di luglio al massimo delle nostre possibilità. Siamo un gruppo di qualità, unito, e vogliamo fare più strada possibile'.
'Con la Fiorentina Primavera abbiamo un conto in sospeso - ha aggiunto Viviani -. La mia passione per i viola nasce da quando ero piccolo: vivevo in un paese vicino Viterbo, uno zio tifoso mi ha fatto appassionare a quei colori. Mi piaceva molto Batistuta. Fu una serata particolare quella dell'Olimpico in coppa Italia: affrontavo la mia squadra del cuore, ma giocando nella Roma ho lasciato da parte tutti i sentimenti, e sono contento di giocare con la maglia giallorossa. La vera emozione fu segnare all'Olimpico davanti a 20mila persone, anche perché quando sei in campo non pensi al fatto che sei della Fiorentina ma a cercare di giocare nella migliore maniera possibile. I giocatori viola in Under mi prendono sempre in giro per quella finale, ma siamo un gruppo unito, ci sta lo scherzo su certe cose'.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78265
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Primavera, brivido tricolore. Buso: ''Non mi fido dell'Atalanta''

Non sono soddisfatto per niente: la sfida con l'Atalanta è veramente impegnativa». E' raro lasciarsi andare ad un commento così chiaro dopo un sorteggio, ma Renato Buso non è uno abituato ai giochetti anzi, è una persona schietta, abituata a dire quello che pensa. La sua Primavera tra due settimane, esattamente domenica 5 giugno alle 17 a Lucca, dovrà affrontare i bergamaschi nella partita che valida per i quarti di finale scudetto. In caso di passaggio del turno il tabellone prevede un'altra sfida al cardiopalma tra l'ottimo Varese e la rivale Juventus. Che il verdetto dell'urna non sarebbe stato facile, già lo si sapeva per il fatto che la Fiorentina non rientrava tra le teste di serie e poi quando rientri in una poule con sole otto squadre l'avversario non può certamente essere morbido.
«Quella nerazzurra era l'unica squadra che non avevamo mai incontrato ne corso di questa stagione – ha proseguito Buso – ma conosciamo il suo valore. Il nostro è un lavoro che parte da lontano e la nostra è una società che crede molto nei giovani e lo possiamo vedere da quanti ragazzi sono arrivati in prima squadra. Tra questi c'è Camporese che ha fatto partite strepitose all'esordio, è un ragazzo di prospettiva, ma deve essere bravo a mantenersi a quei livelli».
E Camporese è tra i giocatori della Fiorentina che hanno praticamente colonizzato la Nazionale Under 19, vittoriosa a San Piero a Sieve contro la Macedonia per 3-0 (a segno anche i viola Piccini e Carraro che hanno aperto le marcature): «Sono contento per i miei compagni che sono andati in gol – ha spiegato il centrale difensivo – anche in Nazionale la Fiorentina lascia sempre il timbro». Camporese ha avuto modo di conoscere il suo nuovo compagno di squadra, Rozzio, preso dal Canavese: «Il prossimo anno so che vestirà la maglia viola, siamo in camera insieme e me l'ha detto, gli faccio il mio in bocca al lupo. E' stata una stagione positiva, non l'avrei mai pensato di fare nove presenze in A, adesso spero di rimanere in quel gruppo».
Da Camporese al goleador Carraro: «Segnare con la Nazionale a due passi da Firenze, con tanti tifosi a vedermi è una grande emozione. In queste ultime due o tre settimane ero stanco, nell'ultima invece mi sono allenato bene e sono pronto per la final eight».

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78295
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Buso, ipotesi Grosseto e Sassuolo per ora non concrete

Sul Corriere Fiorentino si parla del futuro di Renato Buso, attuale tecnico della Primavera viola. Se dovesse arrivare un'offerta dalla B, Buso la valuterebbe con attenzione: si era parlato di Grosseto e Sassuolo, ma per ora non ci sono proposte concrete. Non è da scartare l'ipotesi che rimanga a Firenze.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78344
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO