• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Rocco Commisso - nouvo proprietario

Started by Chiesa, 25/05/19, 13:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Gli amici calabresi di Rocco: "Fiorentina, scelta inspiegabile. Ma fidatevi: non vuole fare la comparsa"

Da Marina di Gioiosa parlano gli abitanti del paese d'origine di Commisso

Il Corriere Fiorentino ha inserito tra le pagine di oggi alcune parole degli amici e compaesani dell'uomo che potrebbe rilevare a breve la Fiorentina: eccone un estratto.

A Marina di Gioiosa, su 6.000 abitanti, sono appena una decina a fare il tifo per la Fiorentina; «per questo motivo ci chiediamo perché U' Pitozzu abbia fatto una scelta del genere. Calcolando che è anche tifoso della Vecchia Signora, la sua decisione è davvero inspiegabile. Si sa, lui ha fiuto per gli affari, per il business. E il calcio è soldi e business». Adesso sembra che Commisso, a cui hanno dedicato in vita lo stadio della Columbia University, si sia innamorato dei colori viola.

    A Rocco fare la comparsa non interessa, lui vuole essere protagonista, e il suo interesse per la Fiorentina è concreto — chiude l'amico Sergio — secondo me potete dormire sonni tranquilli...

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Commisso, venti giorni per chiudere o si aprono nuovi scenari: le alternative di DDV

Scadenze, cifre e altre soluzioni

Come scrive il Corriere Fiorentino, quella con Rocco Commisso resta al momento la trattativa più vicina al traguardo per la cessione della Fiorentina. C'è un accordo preliminare di esclusività, tre settimane di tempo per trattare partendo da una cifra intorno ai 150 milioni di euro, con la Serie A da mantenere che non è un aspetto secondario. Non è però l'unica soluzione sul tavolo di Diego Della Valle, perché nelle ultime settimane sono stati intessuti altri possibili, come quello che porterebbe a un fondo del Qatar e quello che invece avrebbe in Eduardo Eurnekian di Toscana Aeroporti un altro interlocutore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Famiglia Commisso conferma: trattativa ben avviata. La voglia di costruire una grande Fiorentina e la scottatura Milan

Ci raccontano di un uomo con il calcio nel sangue, serio e molto passionale, bisognoso di avere dalla sua parte il popolo della squadra che presiede

Ormai la solidità della notizia non è più in discussione. E anche leggendo tra le righe delle dichiarazioni del diretto interessato si capisce che la notizia lanciata ieri dal New York Times è ben altro che la classica boutade lanciata per un po' d'immagine. Casomai ce ne fosse bisogno, arrivano altre conferme sulla possibile cessione della Fiorentina a Rocco Commisso: fonti molto vicine alla famiglia di mister Mediacom raccolte da Violanews.com confermano l'esistenza di un trattativa ben avviata (ma ancora non chiusa) per il passaggio della società viola dalle mani della famiglia Della Valle a quelle del magnate italo-statunitense.

Da lunedì l'obiettivo del closing diventa più che realistico, anche se l'esperienza dell'anno scorso col Milan consiglia prudenza: Commisso è rimasto scottato e per questo la riservatezza dell'affare, violata ieri, era stata richiesta anche da parte dell'acquirente. Ma che presidente sarebbe? Ci raccontano di un uomo con il calcio nel sangue, serio e molto passionale, bisognoso di avere dalla sua parte il popolo della squadra che presiede. Chi lo conosce garantisce che Commisso costruirà una grande Fiorentina. Sempre che riesca ad acquistarla, ovviamente. Per il momento prendiamo atto di questa ennesima prova, sperando che le parole – eventualmente – si possano trasformare in fatti concreti.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'opinione: "Commisso ama veramente il calcio. Il fondo del Qatar..."

Queste le parole del giornalista Marzio Fatucchi

Ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato Marzio Fatucchi, giornalista del Corriere Fiorentino, esprimendosi sulla complicata situazione del possibile cambio di proprietà:

    Commisso è da un anno che vuole comprare una squadra in Italia perché è italiano e ci tiene tanto a sottolinearlo. È una persona che ama veramente il calcio, ci ha giocato ed ha salvato i Cosmos. Bisogna vedere se questa mossa dei Della Valle non possa far spuntare fuori altri acquirenti per la Fiorentina, tuttavia ieri il Financial Times ha anticipato che il fondo del Qatar è interessato al Leeds.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Rompipallone di Gene Gnocchi: "Commisso si complimenta con Montella..."

La rubrica quotidiana a cura di Gene Gnocchi su La Gazzetta dello Sport

Gene Gnocchi @GnocchiGene
Fiorentina. Il nuovo proprietario Commisso si complimenta con Montella: "Prima del suo arrivo la squadra costava il doppio ". #Gazzetta #FiorentinaGenoa #Commisso #montella

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il piano di Commisso: da oggi l'accelerata, via Corvino. Le prime idee ed il rapporto con la città. Antognoni...

Fine del canale privilegiato con Fali Ramadani: cambieranno nomi e strategie, spariranno le liste uniche con trenta nomi legati al socio di Zahavi

Fischio finale del campionato per la Fiorentina, che da stanotte pensa già al futuro. Nello scenario disegnato da Massimo Basile sulle colonne del Corriere dello Sport non c'è Pantaleo Corvino ed è certo anche l'addio di Cognigni e la fine del canale privilegiato con Fali Ramadani, le scelte di mercato verranno fatte con orizzonti più ampi.

Secondo Basile l'italoamericano e il suo entourage avrebbero individuato da mesi i nomi e ruoli per riempire la casella della nuova società e sembra che tra le figure che potrebbero restare c'è quella di Giancarlo Antognoni, che Commisso ama da sempre. Ottenuta la salvezza Commisso e Della Valle adesso porteranno avanti la trattativa. Intanto ricordiamo che Joe Barone, braccio destro di mr. Mediacom è rimasto colpito dall'atmosfera calda del Franchi ed è noto che per Commisso i tifosi contano molto. L'idea di creare una comunità stretta attorno al club è uno degli obiettivi principali.

L'articolo completo di Basile sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Al Franchi i Della Valle non ci sono, l'uomo di Commisso sì

Joe Barone 'inviato' da Rocco Commisso al Franchi: i Della Valle invece rappresentati da Cognigni e Salica

Non c'erano Diego e Andrea Della Valle (e non torneranno al Franchi) mentre qualche fila sopra il presidente Cognigni e il vice Salica c'era Joe Barone, braccio destro di Rocco Commisso, mossa che ha il sapore del passaggio di testimone alla nuova proprietà americana. La notizia uscita sabato mattina ha colto di sorpresa squadra, tecnico e dirigenza, ma allo stesso tempo i fratelli Della Valle sono stati vicini alla squadra puntando nel prepartita sull'aspetto psicologico. L'ennesimo tentativo di rianimare una stagione difficile, scrive il Corriere Fiorentino.

Ma se ADV era stato spesso vicino alla squadra quest'anno, Diego aveva annunciato comunicazioni un minuto dopo la fine del campionato: da oggi ogni momento è quello buono.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

A. Bocci su Commisso-Della Valle: "Firmato un preliminare per l'esclusiva. Base di trattativa forte"

Il giornalista Alessandro Bocci è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue parole: "La presenza di Joe Barone ieri al Franchi non era certo casuale, è stato invitato. Da quello che mi risulta è stato firmato un documento preliminare per un'esclusiva di trattativa tra Commisso e Della Valle. Credo che ci sia una base molto forte sulla quale trattare".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO