• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 1:1

Started by Chiesa, 17/09/18, 21:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FOTO – Samp-Fiorentina, striscioni a Genova: "Strade libere, stadio vuoto!"

La presa di posizione della tifoseria blucerchiata in merito allo spostamento di Sampdoria-Fiorentina è stata fin da subito chiara. Se dapprima i gruppi della Sud avevano manifestato la volontà di disertare lo stadio "Ferraris" mercoledì, con la partita inizialmente prevista alle ore 17, lo spostamento del match alle ore 19 non ha cambiato assolutamente nulla nel modo di vedere le cose della parte più calorosa dei tifosi doriani, che hanno ribadito a gran voce l'intenzione di non varcare i cancelli dello stadio mercoledì. Ecco perché, nella mattinata di oggi, sono apparsi numerosi striscioni in tutta la città: «19/9 ore 19... Strade libere, stadio vuoto!», il messaggio chiaro lanciato dai gruppi della Sud e messo in bella mostra sul Ponte Monumentale, sul tunnel che da Brignole porta a Marassi e anche a Sampierdarena. Insomma, l'invito rivolto a tutti i sostenitori blucerchiati è di non recarsi allo stadio mercoledì sera, sia per non aggravare il problema del traffico nel centro cittadino, sia in segno di protesta nei confronti della Lega di Serie A, rimasta sorda alle richieste di spostamento della partita ad un'altra data.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Di Gennaro su Pjaca: "Trovi presto la condizione, a Genova sarà più difficile che a Napoli"

Le parole dell'ex viola sul momento della Fiorentina

L'ex viola oggi commentatore televisivo Antonio Di Gennaro è intervenuto a Lady Radio tornando sulla sconfitta di Napoli e sul recupero ormai molto vicino con la Sampdoria:

    Nel secondo tempo il Napoli ha meritato di vincere con la Fiorentina. Secondo me sul gol l'errore è a monte perché Milik non doveva servire in profondità Insigne. Bene il primo tempo, quella di Pioli mi è sembrata una squadra che stava bene in campo e il Cholito ha preso tante botte là davanti. Peccato per il risultato, perché è arrivato solo alla fine. Perdere a Napoli ci sta, ma anche lo stesso allenatore ha fatto capire che è mancato qualcosa negli ultimi venti minuti. Bisogna migliorare lì. Pjaca? L'ho visto un po' appesantito e deve trovare la condizione e la velocità. Mi sembra ancora da recuperare e credo che bisognerà ripartire da qui: se fosse stato in forma avrebbe giocato a Napoli, perché Eysseric è un giocatore normale.
    Sampdoria? In questo momento è in forma, ma spesso le squadre di Giampaolo partono forte. Non pensavo che andasse così forte, ma questo dimostra che il lavoro dell'allenatore sta dando i suoi frutti. Ha vinto bene anche in trasferta, dove solitamente non brilla, al di là della caratura tecnica del Frosinone. Credo che per la Fiorentina sarà una gara ancora più difficile di quella di Napoli.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Iachini: "Fiorentina forte e futuribile, a Napoli non meritava la sconfitta"

Parla il doppio ex Beppe Iachini, che parla di Sampdoria e della giovane Fiorentina

Il doppio ex di Fiorentina e Sampdoria Beppe Iachini ha parlato a Radio Blu della viola che sta nascendo verso la partita con i blucerchiati: "Pioli sta facendo un ottimo percorso, la squadra sta trovando la sua identità. La Fiorentina è giovane e futuribile dalle ottime potenzialità e la società sta portando avanti un bel percorso. Sono arrivati giocatori forti e con il tempo anche i tifosi arriveranno soddisfazioni. Veretout? Conosce bene il calcio italiano e sa interpretare il ruolo di regista, ha fisicità e recupero oltre ad un ottimo piede per girare palla e verticalizzare. Chiesa-Simeone-Pjaca? Gli va lasciato il tempo di sbagliare, hanno tutti e tre un ottimo potenziale e con il lavoro cresceranno, ma non dimentichiamoci di Eysseric".

Verso la partita con la Sampdoria: "E' il terzo anno di Giampaolo, sta cementificando uno zoccolo duro di squadra inserendo i nuovi senza pensieri: con alcuni accorgimenti può ancora migliorare. E poi c'è Quagliarella, un grande campione che sa gestirsi con l'esperienza e così facendo riesce ad allungarsi la carriera. Partite ravvicinate? Si fa un po' di fatica ad inizio stagione, adesso però si inizia ad entrare in condizione. Rispetto al Napoli la partita con la Sampdoria è più abbordabile, al San Paolo i viola non meritavano di perdere. Conterà spirito, concentrazione e approccio al match, ma con Pioli in panchina non ci sono mai stati questo tipo di problemi".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Qui Samp, ancora lavoro di scarico verso la Fiorentina. Praet e Tonelli...

Le ultime sul prossimo avversario della Fiorentina in campionato

Prosegue senza sosta la preparazione della Sampdoria alla sfida interna con la Fiorentina, recupero della 1.a giornata della Serie A TIM 2018/19, rinviata lo scorso agosto in seguito alla tragedia di Ponte Morandi. Come riporta sul proprio sito internet la Samp, sul campo 2 del "Mugnaini" la squadra – alla quale si sono aggiunti anche i Primavera Matteo Raspa, Ognjen Stijepovic e Roberts Veips – è stata suddivisa in due gruppi da Marco Giampaolo in base alle esigenze personali.

Ancora seduta di scarico per i calciatori maggiormente impegnati a Frosinone, allenamento completo per tutti gli altri, compresi Dennis Praet e Lorenzo Tonelli. Personalizzato per Gianluca Caprari, programmi individuali di recupero agonistico per Vasco Regini e Riccardo Saponara che hanno alternato preparazione in piscina, in palestra e sul campo. Lo stesso programma sarà ripetuto domani, martedì, preceduto dalla conferenza stampa della vigilia del mister Giampaolo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Giampaolo studia le mosse per contrastare la Viola. Ma senza Saponara

Seduta pomeridiana per la Sampdoria: ecco le ultime sulla formazione blucerchiata

Prosegue la marcia d'avvicinamento della Fiorentina alla sfida di Marassi contro la Sampdoria. Allo stesso modo la squadra di Marco Giampaolo oggi ha svolto una seduta pomeridiana al "Mugnaini". I calciatori impegnati a Frosinone hanno sostenuto una seduta di scarico, allenamento completo per tutti gli altri, compresi Dennis Praet e Lorenzo Tonelli. Personalizzato per Gianluca Caprari, programmi individuali di recupero agonistico per Vasco Regini e Riccardo Saponara che hanno alternato preparazione in piscina, in palestra e sul campo. Lo stesso programma sarà ripetuto domani, con la conferenza di Giampaolo in programma alle 13.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Verso la Samp, Pjaca si candida per una maglia da titolare. Lafont in gruppo, ma Dragowski...

Le ultime dal centro sportivo della Fiorentina

La Fiorentina è tornata subito in campo per preparare al meglio la sfida contro la Sampdoria di mercoledì a Marassi, con fischio di inizio alle 19. Mister Pioli ha lavorato con il gruppo anche nella giornata di oggi, iniziando a provare quella che potrebbe essere la formazione titolare. A tenere banco è ancora il capitolo portiere. Lafont sta recuperando dopo l'infortunio muscolare patito contro l'Udinese e, come riporta Radio Bruno, non sarà della partita nemmeno mercoledì. Tuttavia oggi si è allenato per la prima volta con il gruppo ed è da considerarsi recuperato anche se prevarrà la cautela. Spazio nuovamente a Dragowski quindi, autore di una buona prestazione a Napoli. Ci saranno comunque dei cambi rispetto a quanto abbiamo visto sabato. Edimilson è un giocatore che può tornare utile in occasione della gara o di Genova o, al più tardi, sabato contro la Spal. Attenzione poi a Pjaca che lavora duramente e dopo gli scampoli di partita che finora Pioli gli ha ritagliato, ha ottime possibilità di partire titolare contro la Samp.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Turnover nel mezzo: Gerson in panchina a Marassi? Edimilson è pronto

Nel recupero con la Sampdoria è probabile che Pioli cambi qualcosa nell'undici titolare rispetto a Napoli, specie a centrocampo

Tra recuperi e turni infrasettimanali, la seconda metà del mese di settembre sarà impegnativa per la Fiorentina. Com'è normale che sia, dunque, Stefano Pioli si appresta ad alternare qualcuno all'interno dell'undici titolare, a partite dal match di domani contro la Sampdoria lanciatissima di Marco Giampaolo. Come scrive La Repubblica, il primo candidato a rimanere fuori in quel di Marassi è molto probabilmente Gerson, l'unico dei nuovi acquisti in campo dall'inizio al San Paolo sabato pomeriggio. A centrocampo qualcosa va rivisto sicuramente, tra Veretout che si sta adattando al nuovo ruolo e l'ex Roma, appunto, apparso un po' in difficoltà. Ecco che allora è Edimilson Fernandes a candidarsi per una maglia da titolare, da poter impiegare peraltro nella posizione a lui più congeniale, quella di mezzala. Aspettando che Gerson torni ad essere quello per cui Roma e Barcellona si erano date battaglia due estati fa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lafont, da ieri in gruppo. Ma contro la Sampdoria spazio ancora a Dragowski

Il polacco verso la seconda maglia da titolare di fila

Lafont ieri ha ripreso a lavorare in gruppo e potrebbe tornare tra i convocati contro la Sampdoria. La Fiorentina però non vuole correre rischi e Pioli sembra aver già deciso di risparmiare il francese dalla trasferta di Genova, lasciandolo fuori per la seconda gara consecutiva. Dragowski ancora titolare dunque, il cui impegno e rendimento sarà così premiato. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO