• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]

Started by Chiesa, 01/01/19, 18:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Verre in viola a gennaio? Pradè prepara lo scambio. Florenzi vuole garanzie, gli esuberi...

Breve punto sul mercato viola

Il triangolo... Sì. La trattativa per Valerio Verre sta entrando nel vivo, il Verona ricorda a Sampdoria e Fiorentina che vorrà essere "ripagato" dell'eventuale partenza del trequartista a gennaio. Montella gradisce il giocatore, Pradè si sta muovendo nell'ottica di uno scambio, coinvolgendo proprio quel Marco Benassi che dovrebbe essere titolare proprio contro la squadra di Juric.

Florenzi, che non si sbilancia nelle proprie dichiarazioni (La Gazzetta dello Sport riporta "Penso solo a giocare, voglio dare il mio contributo alla Roma. A breve spero di mettere in difficoltà il Mister, che adesso sta facendo altre scelte che rispetto"), valuterebbe un addio alla Capitale solo con garanzie per il futuro, quindi un prestito con obbligo di riscatto. Gli esuberi, infine, aspettano offerte dalla Francia. Cristoforo rimarrà finché non sarà aggiunto alla rosa un altro centrocampista. Lo scrive La Nazione in edicola oggi. Le schede di Verre e Florenzi realizzate da Tuttitalenti.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Emergenza centrocampo, spuntano Ekdal e Valoti per gennaio

Viola su due profili "da mercato di gennaio" per il centrocampo.

L'emergenza a centrocampo per Verona riaccende i riflettori sul mercato della Fiorentina, che viene analizzato da La Nazione con un occhio particolare a quella zona del campo. Secondo il quotidiano infatti, nelle ultime ore sono spuntati i nomi di Albin Ekdal della Sampdoria e di Mattia Valoti della Spal. Profili abbordabili, che combaciano perfettamente con il mercato di gennaio. Il nome di Ekdal è venuto allo scoperto a margine del discorso per Verre (blucerchiato, ma in prestito al Verona), mentre quello di Valoti era già stato monitorato in estate.

Resta in piedi (per giugno) anche la pista Scamacca, mentre il discorso per Florenzi si è forse definitivamente arenato. Oppure la Fiorentina si è defilata per evitare aste pericolose con Samp (che non fa paura) e Inter.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pedullà: "Fiorentina su un centrocampista del Kansas City. Le offerte e la richiesta..."

Fiorentina su Busio, 22 anni, ma la concorrenza è folta

La Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Gianluca Busio, centrocampista dello Sporting Kansas City. Ecco cosa scrive Alfredo Pedullà sul suo sito:

    Gianluca Busio incanta in MLS. Il gioiellino classe 2002, di proprietà dello Sporting Kansas City, si è messo in evidenza nell'ultima stagione del massimo campionato americano, collezionando 22 presenze impreziosite da 3 gol e 2 assist. Numeri importanti che hanno attirato le attenzioni di tante big del Vecchio Continente, pronte a contendersi le prestazioni del talentuoso centrocampista statunitense con passaporto italiano, essendo il padre nato a Brescia. Sulle sue tracce c'è la Fiorentina: la forte volontà di Commisso è quella di prendere uno dei ragazzi più emergenti del calcio statunitense e il patron della Viola lo ha individuato proprio in Busio. Per il 17enne la Fiorentina ha già messo sul tavolo due offerte da 3-4 milioni di dollari, ma la valutazione dello Sporting Kansas City è di 10 milioni di dollari. Occhio, però, perché Busio piace molto anche all'Inter, al Manchester United e ad altri top club europei. Intanto la Fiorentina si è già mossa con la volontà di anticipare la folta concorrenza.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cercasi difensore: la Fiorentina guarda in casa del Teramo

Fiorentina interessata a Matteo Piacentini del Teramo

Secondo quanto raccolto da TMW, il difensore del Teramo Matteo Piacentini, classe '99, è finito nel mirino di tre club di Serie A. Il centrale in questa stagione ha sempre giocato da titolare, confermandosi un punto fermo del club biancorosso dopo le 23 presenze dell'anno passato. In un club che punta alle zone alte della classifica il giovane centrale ha messo in campo prestazioni positive che hanno attirato l'attenzione di diversi osservatori. Fiorentina, SPAL e Cagliari infatti lo stanno osservando attentamente e nei prossimi mesi potrebbero muoversi per acquistarlo dal club abruzzese.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina su Brian Rodriguez, il nuovo crack del calcio uruguaiano

L'indiscrezione di mercato

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Brian Rodriguez dei Los Angeles Fc. Esterno offensivo abile anche come seconda punta, si è distinto nel recente Mondiale under 20 con la camiseta dell'Uruguay. Su di lui è alto l'interesse di numerosi club europei, Fiorentina e Roma hanno già avviato i contatti con l'entourage per anticipare la concorrenza.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina ci prova per Aouchiche e Larkeche del PSG

Secondo quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano La Repubblica, negli ultimi mesi la Fiorentina si è mossa per due giovanissimi talenti del PSG e della Francia U17, ovvero l'attaccante Adil Aouchiche e il difensore Ziyad Larkeche. Entrambi in scadenza di contratto a giugno e in trattativa per il rinnovo, la Fiorentina ha già incontrato le famiglie e Antognoni ha promosso l'operazione.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dalla Francia: ritorno di fiamma della Fiorentina per Skhiri

La Fiorentina aveva seguito a lungo il giocatore in estate, prima che si trasferisse in Bundesliga

Di Ellyes Skhiri in ottica Fiorentina se ne è parlato a lungo l'estate scorsa. Il centrocampista tunisino si è poi trasferito dal Montpeller al Colonia, dove le cose non stanno andando benissimo a livello di club, con la squadra attualmente in zona retrocessione. Secondo Foot Mercato, la Fiorentina non ha perso d'occhio il giocatore classe '95 e avrebbe mantenuto vivi i rapporti con il suo entourage. Un interesse che potrebbe dunque rifiorire in vista di gennaio anche se, come scrive il sito, difficilmente il Colonia lo lascerà partire visto che sta giocando titolare. 

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Barone-Pradè, blitz a Londra: nel mirino un centrocampista del West Ham?

Barone e Pradè potrebbero aver parlato col West Ham Premier di Sead Haksabanovic, centrocampista classe 1999

Blitz di mercato di Pradè e Barone. Come scrive, infatti, La Nazione il direttore sportivo e il direttore generale ieri mattina sono partiti con un volo privato per Londra. I due sono rientrati a Firenze ieri sera.

Per quale motivo sono andati nella capitale inglese? Potrebbero aver fatto un supplemento di verifica all'interno del centro sportivo del Tottenham oppure potrebbero aver cercato di "riannodare" i rapporti con il Chelsea dopo il caso Salah, ma c'è anche un'ipotesi di mercato. Attenzione, allora a Sead Haksabanovic, nazionale montenegrino, centrocampista classe 1999 in forza al West Ham, guarda caso una delle tante società presenti a Londra. Il giocatore è stato girato in prestito al Norrkoping, in Svezia. Nella stagione in corso sono ventinove le presenze con 6 gol e 8 assist nel campionato svedese (più 5 partite e 2 reti in Europa League). Proprio tutte le nazionali giovanili della Svezia ha frequentato Haksabanovic, prima di scegliere la selezione del Montenegro. Costo del cartellino alto: nel 2017 il West Ham ha pagato all'Halmstad 3 milioni per il giovanissimo centrocampista, che aveva appena compiuto 18 anni e ora tanti club hanno messo gli occhi su di lui (nonostante non sia ancora arrivato l'esordio in Premier).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview