• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2019]

Started by Chiesa, 01/01/19, 18:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

A metà novembre vertice di mercato: gli esuberi nel mirino

Durante la sosta vertice di mercato della Fiorentina

Domani il Parma, poi domenica 10 la trasferta di Cagliari (ore 12.30) prima della sosta di campionato per le sfide della Nazionale. Sarà proprio nei giorni in cui la Fiorentina sarà a riposo che la società inizierà a concentrarsi sul mercato di gennaio. Montella farà il punto della situazione insieme a Barone e al ds Pradè. Di sicuro si ripartirà dagli esuberi con Pradè impegnato a piazzare Eysseric, Cristoforo, Dabo e Thereau. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Giovane, italiano e col vizio del gol: la Fiorentina mette gli occhi sul baby talento dell'Ascoli

Anche la Fiorentina fra le pretendenti per Scamacca

Si allunga la lista di società che seguono Gianluca Scamacca, attaccante dell'Ascoli e della Nazionale Under21. Il giocatore, di proprietà del Sassuolo, nelle scorse settimane è stato visionato dal Benfica, mentre secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com negli ultimi giorni Milan, Inter e Fiorentina hanno visionato il centravanti classe 1999. Scamacca (20) in stagione ha messo a referto sei gol in nove apparizioni con la maglia marchigiana fra Serie B e Coppa Italia. La scheda di Scamacca su Tuttitalenti.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Presente e futuro: la Fiorentina guarda a Blazic e Scamacca

Due obiettivi per gennaio: alla sosta torna di moda il mercato

Sosta di campionato in arrivo e dunque la scena torna a prendersela il calciomercato. La Fiorentina è già al lavoro e come scrive La Nazione l'idea è quella di cercare rinforzi sia per l'immediato che per il futuro. Non solo i ritorni di fiamma per De Paul e Tonali – che il Brescia valuta una cifra vicina ai 50 milioni – ma anche nuovi contatti. Come quelli con il Sassuolo per Gianluca Scamacca, attaccante oggi all'Ascoli, che gli emiliani potrebbero girare ai viola con la stessa formula. Prezzo del cartellino? 1,5 milioni a titolo definitivo. Stessa cifra quella che potrebbe valere Miha Blazic, sloveno classe '93 del Ferencvaros, che fa della duttilità il suo punto di forza: può infatti giocare da terzino o davanti la difesa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tempo di esuberi: via Eysseric e Dabo, Cristoforo resterà a Firenze

Le prime mosse di mercato da parte della Fiorentina: tentativo per Scamacca e via agli esuberi

Durante la sosta la Fiorentina inizierà a concentrarsi anche sul futuro, sul mercato di gennaio. Nelle prossime ore potrebbe arrivare il rinnovo del contratto di Ranieri, terzo dei giovani viola – dopo Venuti e Castrovilli – a prolungare fino al 2024. Quindi, scrive La Nazione, si farà un focus sulle operazioni che potrebbero dare alla Fiorentina la spinta giusta verso il ritorno in Europa. Il nome di Scamacca dell'Ascoli è un obiettivo concreto, mentre Barone e Pradè torneranno a breve a fare il punto anche sugli esuberi. Dabo ed Eysseric saranno chiamati a valutare proposte di prestito, mentre per Thereau si proverà per l'ennesima volta la strada della transazione. Probabile invece che Cristoforo resti a Firenze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Commisso vuole puntellare la mediana: spunta Strootman. E occhio ai vecchi pallini

Suggestioni?

Con più di dieci giorni senza campionato, parlare di mercato è quasi inevitabile: La Repubblica fa il punto sulle strategie viola, volte a puntellare la squadra. In barba al fast fast fast, adesso la priorità è programmare acquisti mirati, aspettando giugno, la prima vera occasione di vedere Commisso all'opera senza impedimenti.

Il centrocampo sta faticando: tenendo conto della presenza di Zurkowski e Benassi, non si può non notare che manca un uomo alla Castrovilli, per non dipendere dagli strappi del fresco nazionale. Ecco che torna di moda il nome di Rodrigo De Paul, per cui serve un'offerta monstre, superiore ai 35 milioni. Poi Berge del Genk, sempre tornando ai pallini estivi, ma il nome nuovo è Kevin Strootman, ex Roma attualmente al Marsiglia. Per l'olandese si sono informate anche Milan e Inter, è un'operazione possibile anche in prestito e si parla di un giocatore esperto e in confidenza con la Serie A. Infine, un esterno a tutta fascia. Ecco i piani della Fiorentina per il prossimo mercato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina pensa già a gennaio: nel mirino Florenzi e Ounas. Occhio anche a Scamacca

La situazione

La Fiorentina inizia a guardare al mercato di gennaio. Il discorso con la Roma potrebbe portare a prendere in considerazione il prestito di Alessandro Florenzi. Due elementi favorevoli ai viola: la presenza di Montella, che lanciò il centrocampista in Serie A, e l'agente Lucci, che con i gigliati ha realizzato operazioni molto importanti. Occhio anche agli sviluppi del caos Napoli. Il nome di Adam Ounas, già cercato in estate, potrebbe tornare di attualità con la formula del prestito con diritto di riscatto. Inoltre piace anche Gianluca Scamacca, proprietà Sassuolo, in prestito all'Ascoli in Serie B, acquisto soprattutto in prospettiva visto che si parla di un classe 1999. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

A centrocampo piace Verre: possibile tavolo a tre Fiorentina-Samp-Verona

Sviluppi in arrivo

A breve Fiorentina e Sampdoria discuteranno con il Verona di Valerio Verre. Il centrocampista è in prestito dai blucerchiati ai gialloblu e i viola lo vorrebbero subito. Da qui l'idea di realizzare un tavolo tre, con le società di Commisso e Ferrero che cercheranno di mettere sul piatto degli scaligeri una soluzione che possa accontentarli. Non solo economicamente, ma anche con giocatori in uscita dalle squadre di Montella e Ranieri. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ginella, il nuovo Nahitan Nandez proposto alla Fiorentina: a gennaio può partire

La Fiorentina valuta Ginella, centrocampista del Montevideo Wanderers

Vent'anni e le credenziali per essere uno dei nuovi talenti del calcio uruguaiano. Francisco Ginella è da tempo un uomo mercato, seguito dalle società italiane. Nato a Montevideo, parte della Nazionale Under 20 e ora pronto per l'Under 23 della Celeste, è nato e cresciuto con uno dei club più floridi di talenti del calcio uruguaiano come i Montevideo Wanderers. Passaporto italiano, centrocampista centrale, accomunato per tratti tattici anche alla sorpresa Nahitan Nandez del Cagliari, è da tempo nel mirino dei club di Serie A. Il Bologna ha preso informazioni, è stato proposto anche alla Fiorentina e durante i viaggi sudamericani anche altre società lo hanno visionato. Il club di Montevideo è disposto alla cessione di uno dei suoi talenti più brillanti già a gennaio. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview