• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimana 02-08 Marzo (vari gli news)

Started by Chiesa, 02/03/20, 20:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giornaliero della squadra viola

Secondo giorno di riposo, la ripresa avverrà domani

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Così aprono La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport in edicola oggi

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina attacca: vuole anticipare la riunione di Lega

Non si deve ripetere un altro caso come quello di Udine. Per i viola il campionato rischia di essere falsato

Evitare un altro caso simile o uguale a Udine. La Fiorentina vuole anticipare i tempi per la riunione di Lega di mercoledì e vuole misure eque, scelte condivise e soprattutto chiare, senza distinzione e/o importanza delle partite. Il riferimento, nemmeno troppo velato, va a Juve-Inter il cui rinvio ha condizionato anche le altre gare che si dovevano disputare a porte chiuse. Come scrive La Nazione la posizione viola è chiara: la salute prima di tutto, ma serve governare con regole precise per non far perdere di credibilità il campionato e rischiare di falsarlo nei suoi valori.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Brescia o il recupero con l'Udinese? Intanto Iachini pensa al tridente pesante

Chiesa-Cutrone-Vlahovic contro le Rondinelle

Brescia o Udinese? Beppe Iachini domani riprenderà ad allenarsi con in testa un'evolzione del 3-5-2. In attesa di sapere se il match contro i friulani può essere recuperato giovedì, l'allenatore viola – scrive La Nazione – ha pensato in modo concreto alla possibilità di schierare un tridente d'attacco contro le Rondinelle, in modo da sfruttare contemporaneamente le potenzialità di Chiesa, Vlahovic e Cutrone. Equilibri sottili, ma c'è anche l'esigenza di mettere insieme prima possibile punti per allontanarsi in modo definitivo dalla zona pericolosa. Un 4-3-3 a trazione anteriore, anche perché in questo momento lasciare fuori uno dei tre è difficile.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Iachini guarda avanti: sì, ma con chi gioca la Fiorentina?

La squadra viola tornerà ad allenarsi martedì, in attesa di conoscere l'avversario da affrontare nel prossimo turno

Beppe Iachini pensa già alla prossima gara e ha in testa un solo obiettivo: quello dei tre punti. Il tecnico ascolano non vuole interrompere la positiva striscia di risultati, iniziata con la rotonda vittoria a Marassi (1-5 alla Samp) e proseguita grazie al pari interno col Milan. L'incognita a questo punto è una sola: con chi giocherà il prossimo turno la Fiorentina? La società viola, così come le altre squadre interessate dai rinvii, è in attesa di conoscere le decisioni definitive della Lega Calcio. L'ultima ipotesi, circolata nella serata di ieri e riportata dal Corriere dello Sport-Stadio, oggi in edicola; parla della possibilità di recuperare le gare rinviate già nel prossimo fine settimana, facendo di fatto slittare la programmata sfida col Brescia, al Franchi. Il tecnico viola, dopo l'allenamento/partita di sabato ha lasciato due giorni liberi al gruppo, in attesa di conoscere la tabella di marcia verso il match settimanale. Che poi questo si disputi sabato al "Franchi" o in una nuova trasferta ad Udine, l'obiettivo è proseguire nella corsa ad una salvezza matematica, da raggiungere il prima possibile.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Caos rinvii, Barone alza la voce: la Fiorentina chiede rimborso e chiarezza

La posizione viola è chiara, misure uguali per tutti

La Fiorentina alza la voce. Il concetto di Joe Barone è chiaro, l'obiettivo è mettersi al riparo da un finale di campionato falsato il prima possibile. Come scrive il Corriere Fiorentino i viola hanno fretta di conoscere quando verrà recuperato il match di Udine e se quello con il Brescia verrà disputato domenica a porte chiuse o aperte. Gli scenari sono molteplici, le voci che si sono rincorse nelle ultime ore anche. Il club intanto si è rifiutato di recuperare il match di Udine l'11 marzo o addirittura in questa settimana come si era paventato nelle ultime ore, anche perché con la squadra è rimasta a riposo ieri e oggi. Resta comunque logico che i viola abbiano fretta di conoscere il proprio destino: la data del 13 maggio è puramente formale, e quando verrà recuperata Udinese-Fiorentina resta ancora un mistero anche alla luce della richiesta del Governatore del Friuli Venezia Giulia, Fedriga, di chiudere le scuole fino all'8 marzo per i primi casi d'infezione e sulla scia delle decisioni prese dal Governo. Intanto la società chiederà il rimborso del "viaggio a vuoto" a Udine nei giorni scorsi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pezzella e i dolori del capitano: Fiorentina disposta a cederlo

Il centrale argentino ha subito un evidente calo di prestazioni in questa stagione, addio a fine stagione?

La Fiorentina della prossima stagione ha già contorni ben definiti, con un mercato di gennaio che è servito a gettare le fondamenta per la rosa del prossimo anno. L'unico reparto che non è stato interessato dagli scossoni invernali, sottolinea il Corriere dello Sport-Stadio, è stato quello difensivo. Il pacchetto arretrato è argomento di riflessione per la società viola, in particolare per il ruolo di guida del reparto. Un ruolo che, per il momento, spetta al capitano viola: German Pezzella. Il centrale argentino però, non sta disputando una stagione ad alti livelli, con molti errori disseminati lungo il percorso. Un'involuzione evidente che il quotidiano fa risalire all'addio di Pioli e alla rottura con la precedente società. La Fiorentina che sembra disposta a lasciarlo partire. Si parla di un nuovo interessamento del Napoli e della volontà del club gigliato di fare un grosso investimento in estate per un centrale che sappia avviare la costruzione del gioco.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa 'ultra veloce' sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI


Non ci sono articoli sulla Fiorentina.


In prima pagina: "Pezzella è un caso". A pagina 20: "La Fiorentina cerca un grande centrale". A pagina 21: "Iachini vuole i tre punti. Il problema: contro chi?".

QUOTIDIANI POLITICI


In prima pagina, in alto: "La sua vita è come un film. Ora Cecchi Gori è in arresto", con articoli sia nella sezione nazionale sia in quella fiorentina. In prima pagina del QS: "Viola beffati via telefono". A pagina 6: "I viola con la valigia", a pagina 6: "Testa già al Brescia".


In prima pagina, sulla dx: "Gare rinviate, l'ira di Barone: rimborsateci". A pagina 11: "Gare rinviate, la rabbia di Barone".


In prima pagina, in alto : "Rinvio e polemiche". A pagina 11: "Un sabato tutto italiano"; di spalla: "Slittano le squalifiche e i cartellini".


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO