• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimana 30 Dicembre-05 Gennaio (vari gli news)

Started by Chiesa, 30/12/19, 16:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giorno per giorno

Ore 10 allenamento a porte chiuse

Ore 16 allenamento a porte chiuse

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Passi avanti per Cutrone. Lo può finanziare Pedro

Può arrivare l'attaccante dal Wolverhampton, che farebbe uscire il brasiliano in direzione Besiktas

La Fiorentina è pronta a sferrare l'assalto a Patrick Cutrone. Ecco la prima idea partorita nel vertice di ieri al Centro Sportivo tra Pradè, Barone e co. che ha dato il via libera all'acquisto dell'attaccante ex Milan. Come scrive La Gazzetta dello Sport, si lavora sulla formula del trasferimento: i viola non vogliono andare oltre il prestito, con o senza obbligo di riscatto, a patto che il costo del cartellino non superi i 15 milioni complessivi. Il Wolverhampton non vorrebbe scendere sotto i 20, ma la Fiorentina potrebbe recuperare parte dei soldi dalla cessione di Pedro al Besiktas. In fondo Cutrone è un classe '98 e oltre ad essere una risorsa per il presente può tranquillamente far parte dei progetti futuri.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Non solo Cutrone: Piatek difficile, Pradè tiene aperta la porta a Petagna

Le ultime sull'attacco viola dopo il summit di ieri al Centro Sportivo

La Fiorentina cerca rinforzi in ogni reparto, ed in particolare la priorità resta l'attacco dove si cercherà di piazzare Pedro per inserire in rosa una nuova punta. Come scrive La Nazione, Piatek piace ma è un pezzo pregiato perché il Milan aprirà una trattativa sul bomber solo con l'obiettivo di monetizzare al massimo la sua cessione, anche a giugno, per una cifra non inferiore ai 35 milioni. La pista più vicina al momento è Cutrone, ma nel frattempo Pradè tiene aperta, anzi apertissima, la possibilità di portare in viola Petagna dalla Spal. I ferraresi da qualche settimana hanno chiesto notizie su Vlahovic e adesso potrebbero ripiegare su Pedro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Una settimana per decidere il futuro di Pedro, le opzioni

Il centravanti carioca, usato con il contagocce da Montella

Come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, la punta brasiliana della Fiorentina ha sette giorni di tempo per convincere Iachini ed il suo staff durante l'allenamento. Dopo aver perso la maglia della nazionale under 23 del suo paese a causa dello scarsissimo minutaggio, da lui è attesa una reazione di orgoglio. Iachini sarà l'ago della bilancia, a lui il compito di valutare la soluzione migliore per rilanciare la crescita del ragazzo, la permanenza a Firenze oppure un prestito per farsi le ossa. Le pretendenti sul mercato non mancano, con Sporting Braga e Besiktas in prima fila.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Duncan piace, ma il Sassuolo è un osso duro. Resta in piedi l'idea Praet

Il centrocampista del Sassuolo piace ma è caro. L'idea di Pradè resta il "pallino" Praet

Alfred Duncan e Dennis Praet: sono questi i nomi che rispettivamente Iachini e Pradè vorrebbero portare a Firenze. Il tecnico – scrive La Nazione – punterebbe volentieri su un giocatore che ha già conosciuto a Sassuolo, ma la risposta degli emiliani al momento è negativa e non sarà facile trovare la cifra giusta che metta tutti d'accordo. Il centrocampista ghanese ha infatti una valutazione importante e il Sassuolo vuole garantirsi un riscatto di primissima fascia. L'ex Sampdoria, adesso al Leicester, è invece un pallino del ds.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

C'è la pista argentina per la difesa: Rojo e Kannemann più... un terzo incomodo

Rojo e Kannemann per la retroguardia viola. Piace sempre Bonifazi

Per la difesa, la Fiorentina segue la pista argentina, anzi due. Ed in particolare quelle che portano a Walter Kannemann del Gremio e Marcos Rojo, in uscita dal Manchester United. Come scrive La Nazione, i due sono da seguire con grande attenzione e arrivano conferme sul fatto che possano essere portate avanti le trattative a gennaio per poi realizzare il trasferimento nella prossima stagione. La Gazzetta dello Sport invece punta ancora su Kevin Bonifazi della Spal.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La svolta di Iachini. Il piano per rilanciare la Fiorentina, intensità e duro lavoro

Il punto sulla condizione della squadra gigliata

Come riportato da Repubblica, ieri si è svolta la prima seduta di allenamento allo Stadio Artemio Franchi. Iachini è già al lavoro, ed insieme al suo staff sta programmando il rilancio della Fiorentina. Rilancio che inevitabilmente passerà attraverso alcuni punti cardine.

Il primo è sicuramente un focus su Federico Chiesa, il più talentuoso della rosa, che sta rendendo molto al di sotto delle sue potenzialità. Dopo aver recuperato dal problema alla caviglia, sarà fondamentale un suo maggiore apporto in fase offensiva. Per aiutarlo, il tecnico marchigiano cercherà di dare alla squadra un maggiore peso offensivo, occupando l'area di rigore con più uomini. Il lavoro mentale continuerà sui senatori Boateng e Badelj, in netta difficoltà. L'esperienza ed il loro carisma sono una parte integrante dello spogliatoio, ma il rendimento in campo è stato da bocciatura. Infine sarà effettuato un lavoro fisico supplementare per migliorare la condizione fisica generale della squadra. I prossimi mesi saranno molto impegnativi sul piano del consumo delle energie, campionato e Coppa Italia avranno la stessa priorità.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa c'è ed è recuperato, una buona notizia per Iachini

Il talento tornerà a disposizione per la trasferta di Bologna dopo gli acciacchi di fine 2019

Non solo mercato, la Fiorentina punta a recuperare al 100% Federico Chiesa. Come scrive La Gazzetta dello Sport infatti, il n° 25 è tornato ad allenarsi in gruppo durante il primo allenamento diretto Beppe Iachini al Centro Sportivo. Il gioiellino viola sta recuperando dal fastidio lamentato contro l'Inter e sarà disponibile per il match di Bologna. Con Ribery ancora fuori per due mesi, toccherà a Chiesa diventare decisivo e rispondere presente.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO