• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Rocco Commisso - nouvo proprietario

Started by Chiesa, 25/05/19, 13:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ambrosini su Commisso: "Alla fine ce l'ha fatta ad arrivare nel calcio italiano"

Le dichiarazioni dell'ex viola: "Prima voleva prendere il Milan, adesso la Fiorentina"

Anche Massimo Ambrosini, ex centrocampista di Milan e Fiorentina oggi commentatore tv, ha commentato il possibile acquisto della Fiorentina da parte di Rocco Commisso. Queste le sue parole a Radio Deejay: "Alla fine ce l'ha fatta ad arrivare nel calcio italiano. Prima voleva prendere il Milan, adesso la Fiorentina".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lopes Pegna: "Commisso, è tutto vero: vorrà vincere"

Le parole del giornalista italiano a New York

Sono arrivate a Radio Bruno le dichiarazioni di Massimo Lopes Pegna, firma giornalistica di New York, su Rocco Commisso e il suo accostamento sempre più concreto alla Fiorentina:

    L'accordo che è stato riportato dal New York Times, secondo fonti vicine a Commisso, è una verità. C'è una trattativa in corso. Rocco Commisso sarà un proprietario vero, secondo me presente. Ha un grandissimi ego e quando fa le cose non le fa per partecipare ma per vincere. Ha sicuramente delle liquidità.

Massimo Lopes Pegna @pegnarol
La Fiorentina a Rocco Commisso? Secondo il New York Times solo questione di un paio di giorni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Festa a VN: "Commisso non è un presidente che spende molto, il prezzo..."

Carlo Festa, noto giornalista, ci ha raccontato meglio la situazione legata a Rocco Commisso

Dopo le notizie di una trattativa ormai chiusa tra la Fiorentina e Rocco Commisso, la redazione di Violanews.com ha parlato in esclusiva con Carlo Festa, noto giornalista del Sole 24 Ore, dove dirige anche il blog "The Insider", per capire meglio cosa sta per succedere alla squadra viola:

Signor Festa, ci parli della trattativa tra Commisso e la Fiorentina

"La trattativa è in corso, è ben avviata ed è possibile che già lunedì arrivi l'annuncio. Naturalmente molto dipende dalla partita di domenica, perchè con la Serie A ci sono alcuni scenari, mentre con la retrocessione ci sarebbero sicuramente situazioni differenti. Commisso vuole la Fiorentina a prescindere, perchè vuole lavorare nel calcio italiano, ci ha provato tante volte e ora si è concentrato con decisione su Firenze. Ormai ci siamo, l'unica cosa che ancora deve essere definita è il prezzo, perchè con la B naturalmente la valutazione scenderebbe nettamente. Le cifre di cui si parla, circa 135 milioni di euro, credo sia la giusta valutazione per la Fiorentina in questo momento, che dopo questa stagione non poteva certo chiedere certe cifre."

Che presidente potrebbe essere Commisso?

"Per vedere come potrebbe essere credo basti vedere il suo lavoro fatto ai Cosmos. Non è un presidente che spende tantissimo, sicuramente non può arrivare a cambiare tutto. Può naturalmente mettere mano nella squadra e cambiarla, ma non ha le stessi disponibilità che potrebbe avere un fondo del Qatar, per esempio."

Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Commisso-Della Valle: l'accordo è totale. Un posto anche per Antognoni

Arrivano nuove indiscrezioni sulla posizione di Rocco Commisso, come nuovo proprietario della Fiorentina

Arrivano nuove voci riguardanti Rocco Commisso, magnate americano, che sembra ormai vicinissimo a prelevare la Fiorentina dai fratelli Della Valle. Secondo quanto riporta TuttomercatoWeb l'accordo tra l'americano e l'attuale proprietà della Fiorentina è totale, tanto che già lunedì potrebbe essere il giorno giusto per la chiusura. I contatti tra le parti vanno avanti da molto tempo, con l'americano che dopo aver cercato per anni una squadra su cui credere in Italia, ha trovato nella Fiorentina la destinazione perfetta.  Il lato economico finanziario è stato seguito dai suoi uomini di Mediacom e da un gruppo di manager e banchieri al lavoro già da tempo. In questi mesi il gruppo di lavoro di Commisso ha sondato altre squadre come il Palermo, controllando i bilanci e le situazioni patrimoniali. Questo ha convinto il numero uno dei Cosmos a virare su Firenze. In attesa ancora di strutturare la Fiorentina che verrà dove certamente avrà un ruolo Giancarlo Antognoni ma dove il resto è ancora work in progress.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Basile: "Con un punto in più, la trattativa con Commisso poteva già essere conclusa"

Massimo Basile, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato della situazione Commisso

Massimo Basile, giornalista del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni del Pentasport:

    Ora sono tutti concentrati sulla partita di domani della Fiorentina, ma è tutto confermato. Da New York, se non fosse stata una situazione più che solida, sarebbero arrivate tante smentite. Dalla prossima settimana si giocherà a carte scoperte, questa è la volontà degli americani. Manca la firma, ed è una cosa importante, ma da lunedì ci sarà una forte accellerata. Io credo che ci vorrà tempo, ma mi aspetto un mercato solido, di cambiamento totale. Con un punto in più, tutta la trattativa poteva essere ufficiale da diverse settimane. Commisso è molto ambizioso, ma come tutti gli industriali non vuole buttare soldi. Vuole arrivare a Firenze per crescere e portare i viola nelle Coppe europee. Commisso sa quanto il brand Firenze sia forte in America, e vuole puntare forte sulla Fiorentina e Firenze, che con New York può essere un grande connubio. In America il tifoso è sacro, e nei Cosmos lo sta facendo vedere, aiutando i sostenitori e supportandoli al massimo. Paragone con Pallotta? Sono personalità diverse, Pallotta non ha mai amato il calcio, è meno umile di Commisso. Sono personalità molto diverse, Commisso negli Stati Uniti è tenuto in grande considerazione. Lui non vuole fare l'errore di Pallotta, vuole mettere dirigenti forti a Firenze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Vulpis (Sporteconomy) a VN: "Sarebbe interessante capire come è stata data la valutazione alla Fiorentina"

Abbiamo parlato in esclusiva con Marcel Vulpis, noto giornalista economico e creatore di SportEconomy.com

Continua il grande interesse riguardo la situazione che potrebbe vedere Rocco Commisso come prossimo presidente della Fiorentina. Violanews.com ha parlato in esclusiva con il noto giornalista economico Marcel Vulpis, fondatore di Sporteconomy.com, per cercare di saperne di più su quella che potrebbe essere una situazione storica per la Fiorentina:

Signor Vulpis, ci spieghi meglio cosa sta succedendo tra la Fiorentina e Commisso:

"Sicuramente la fonte della notizia, il Ny Times è autorevole, ma non sono convinto dal valore dell' operazione, che per me è basso. Il brand Fiorentina per me vale più dei 135 milioni di euro di cui si parla, considerando tutti gli aspetti che compongono la società viola. Sarebbe interessante capire come è stata data la valutazione dall'advisor che sta aiutando Commisso. Credo però che la situazione sia ancora prematura, anche perchè si parla di annuncio lunedì, ovvero fra 48 ore. Mi sorprenderebbe però, se il rapporto quasi ventennale con i Della Valle si chiudesse in così poco tempo, vorrebbe dire che i due fratelli si sono stancati a tal punto da forzare la mano e trovare un acquirente in poco tempo. Non capisco, inoltre, come mai la voce di una cessione così importante sia uscita il giorno prima della partita decisiva per il futuro della Fiorentina, che rischia comunque la retrocessione."

Ci parli di Commisso, che presidente potrebbe essere?

"Rocco Commisso è sicuramente un grande appassionato di calcio, ma non so fino a che punto ne sia esperto. In America ha comprato i New York Cosmos, che militano nella Nasl, che è una serie inferiore, paragonabile alla nostra quarta. Comunque vada, non è sicuramente Bezos o Bill Gates, anche se sicuramente ha un patrimonio personali importante. Ha forti interessi nel mondo del calcio, e Firenze può essere un grande palcoscenico per lui."

Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Repubblica: altro che 130 milioni, l'offerta di Commisso è vicina ai 200. E in caso di B...

Secondo il quotidiano l'accordo tra le parti prevederebbe una cifra più alta rispetto a quanto circolato ieri

Interessantissimo articolo quello pubblicato stamani dal quotidiano La Repubblica nelle pagine dello sport nazionale. Secondo quanto raccolto dal corrispondente da New York del giornale, Massimo Basile, l'accordo tra Rocco Commisso e la famiglia Della Valle prevederebbe una cifra ben più alta rispetto a quella circolata ieri e diffusa inizialmente dal New York Times, con cui tra l'altro l'imprenditore italo-americano non ha un bel rapporto. In realtà, infatti, si parla di quasi 200 milioni di Euro. Stasera o al più tardi domani non ci saranno, comunque, annunci ufficiali di un passaggio della proprietà viola, bensì un comunicato degli imprenditori marchigiani in cui dichiareranno la volontà chiara e palese di cedere il club. E in caso di Serie B? La trattativa andrebbe avanti lo stesso: Commisso è determinato a prendere la Fiorentina ad ogni costo ed in qualsiasi categoria.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Commisso: "Se acquisto la Fiorentina? Non posso né rispondere, né dare conferme"

Parla il magnate interessato alla società viola

Sulle colonne del Corriere Fiorentino troviamo un'intervista a Rocco Commisso, colui che è in procinto di rilevare la proprietà della Fiorentina: "Se sarò il nuovo proprietario viola? Non avrei dovuto rispondere... (ride, ndr). Non posso dare nessuna conferma, in senso positivo o negativo. Se sono interessato davvero alla Fiorentina? Non posso rispondere, mi capisca... Nei prossimi mesi a Firenze? Sta cercando di fregarmi eh... Nuovo stadio? Non conosco la vicenda". Infine, la chiosa: "Sono l'unico di quelli che hanno comprato in Italia, che è nato in Italia".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO