• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Davide Astori... un anno dopo

Started by Chiesa, 04/03/19, 20:32

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VIDEO VN – Messa Astori: arriva la squadra e suona l'inno

Poco prima delle 8 arriva la squadra viola per partecipare alla Messa in ricordo di Davide Astori. Il gruppo è guidato da Pioli, Cognigni e Corvino



Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – La squadra visita la tomba di Astori

Terminata la Messa la squadra della Fiorentina visita la tomba di Davide Astori



Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

AUDIO – La toccante omelia in ricordo di Davide Astori

Le parole del sacerdote in ricordo di Davide Astori

http://www.violanews.com/news-viola/lomelia-in-ricordo-di-davide-astori-mp3/

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Giulini: "Astori uomo leale. Ci saranno iniziative per Cagliari-Fiorentina"

C'era anche Tommaso Giulini alla messa in ricordo di Davide Astori a San Pellegrino Terme in provincia di Bergamo. Il presidente del Cagliari ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti tra cui Violanews.com:

    Ricordiamo un uomo leale, un ragazzo buono che è d'esempio per milioni di ragazzi che giocano a pallone. La potenza del ricordo di Davide è una cosa positiva per tutti i giovani: questa è la cosa più bella che mi piace sottolineare oggi. Ha rinnovato con noi nonostante fosse in scadenza ed avesse deciso di andare altrove. Dette più forza alla società per cederlo. Iniziative in Cagliari-Fiorentina? Sì, abbiamo previsto qualcosa ma non possiamo svelare nulla oggi. Non sarà in Italia, però.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pradè: "Astori non sarà mai dimenticato, era un vero leader"

Parla Pradè che ha portato Astori alla Fiorentina

Intervenuto a Radio Rai, l'ex direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha ricordato Davide Astori a un anno dalla scomparsa:

    Il pensiero per lui è nei cuori della gente. Penso alla famiglia, alla compagna e alla bambina. Lo conoscevo benissimo, l'ho portato io alla Fiorentina. Non sarà mai dimenticato. Era uno diverso, appassionato della vita, uno che aveva una testa pensante. Un vero leader, un capitano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Benassi: "Sorriso semplice di Davide è immagine che mi accompagna tutti i giorni"

Il commovente post di Benassi in ricordo di Astori

Attraverso un tweet, il centrocampista della Fiorentina, Marco Benassi, ha ricordato Davide Astori, scomparso un anno fa:


Marco Benassi @MarcoBenassi15
Il sorriso. Semplice ed onesto, come eri tu. Questa è l'immagine che mi accompagna tutti i giorni. Un'immagine che si fa mancanza ogni volta che entro in campo. E mi volto a cercarti, senza trovarti. L'assenza non passa. Ma quel sorriso resta. Sempre. #DA13

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cincotta su Astori: "Fonte d'ispirazione e punto di riferimento"

Il tweet di Cincotta, allenatore della Fiorentina Women's, in ricordo di Astori

Attraverso un post pubblicato su Twitter, l'allenatore della Fiorentina Women's, Antonio Cincotta ha ricordato Davide Astori a un anno dalla scomparsa:


Antonio Cincotta @AntonioCincott1
Sei stato una fonte d'ispirazione per chiunque ti abbia conosciuto. Un punto di riferimento costante. Un capitano sempre pronto ad aiutare il prossimo, con la tua disarmante gentilezza. Grazie Davide, esempio purissimo. Sei sempre con noi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lezzerini su Astori: "Che fortuna averti conosciuto"

Bel post di Lezzerini in ricordo di Astori

Attraverso un post pubblicato su Instagram, l'ex viola Luca Lezzerini ha ricordato Davide Astori a un anno dalla scomparsa:

Redazione VN

http://www.violanews.com/social/lezzerini-su-astori-che-fortuna-averti-conosciuto/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO