• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Europa League 1/2 finale (andata): Sevilla-ACF Fiorentina 3:0

Started by Chiesa, 07/05/15, 16:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Sevilla:  Rico - Vidal, Carriço, Kolodziejczak, Trémoulinas - Mbia (73' Iborra), Krychowiak - Reyes (58' Coke), Banega, Vitolo - Bacca (75' Gameiro). A disp.: Barbosa, Figueiras, Navarro, Suarez. All.: Emery

Fiorentina: Neto - Tomovic (46' Richards), G. Rodríguez, Savić, Alonso - B. Valero, Badelj (69' Pizarro) - M. Fernández - Joaquín, Gomez (80' Ilicic), Salah. A disp.: Tatarusanu, Basanta, Aquilani, Vargas. All.: Montella

Arbitro: Brych (Germania)

Reti: 17', 52' Vidal, 75' Gameiro

Ammoniti: Carriço, Krychowiak - Alonso, B. Valero, G. Rodriguez

Spettatori: 42.000

25°C

95′ FINISCE QUI. E meno male, la Fiorentina perde giustamente con un secondo tempo da brividi. Inutile il ritorno al Franchi

94′ Ammonito Gonzalo

92′ Piazzato di Banega, respinto dalla difesa viola. La Fiorentina è ormai sparita dal campo

90′ Saranno cinque i minuti di recupero

87′ Punizione dalla sinistra, fallo su Alonso. Nulla di fatto

84′ Destro a girare di Mati, non ha troppi problemi Rico

83′ Ammonito Krychowiak per fallo su Borja Valero

82′ Messo giù Joaquin dopo un grande numero, episodio dubbio

80′ SOSTITUZIONE FIORENTINA. Esce Gomez, entra Ilicic

79′ Ammonito Borja Valero per proteste

77′ Scambio Vidal-Coke, palla per Banega che conclude fuori

75′ GOL SIVIGLIA. Segna Gameiro, appena entrato. Altro errore della difesa viola.

75′ SOSTITUZIONE SIVIGLIA. Esce Bacca, entra Gameiro

73′ SOSTITUZIONE SIVIGLIA. Esce Mbia, entra Iborra

69′ SOSTITUZIONE FIORENTINA. Esce Badelj, entra Pizarro

66′ Brutto scontro tra Mbia e Badelj, entrambi sono a terra

63′ Impresentabile Mario Gomez, sempre in ritardo sui palloni

59′ Vidal per Vitolo, palla fuori. Fiorentina in confusione

57′ SOSTITUZIONE SIVIGLIA. Esce Reyes, entra Coke

54′ Serve un gol alla Fiorentina per aggrapparsi al ritorno, col 2-0 è davvero difficile ribaltare il risultato al Franchi

51′ GOL SIVIGLIA. Errore pazzesco di Neto, la palla arriva di nuovo a Vidal che spiazza Neto

49′ Al limite dell'area Mati cerca Borja Valero, che era però rimasto fermo

46′ Destro di poco fuori di Mati, sembrava in ritardo Rico

46′ Ammonito Carriço per fallo su Joaquin, buona punizione per la Fiorentina

46′ SOSTITUZIONE FIORENTINA. Esce Tomovic, entra Richards

Secondo tempo

47′ Chiede il rigore Krychowiak, l'intervento di Savic era da rigore ma l'arbitro aveva fischiato la fine del primo tempo.

45′ Saranno due i minuti di recupero

44′ Attacca la Fiorentina, serve maggior velocità e che Gomez si dia una mossa...

40′ Mati batte direttamente sul portiere, Gonzalo commette carica sul portiere

39′ Altro fallo su Joaquin, punizione molto interessante per la Fiorentina sulla zona sinistra del campo

37′ Batte Mati, palla per Gomez, esce Rico

36′ Fallo di Reyes su Joaquin, punizione per la Fiorentina

34′ Spunto di Vidal molto pericoloso, sulla fascia destra il Siviglia attacca con continuità

30′ Tomovic regala un calcio di punizione al Siviglia, fortunatamente sprecato

29′ Trattenuto Salah al centro dell'area di rigore, episodio molto dubbio

26′ Gran corsa di Mati che conclude fuori. In quest'occasione Mati poteva fare meglio, servendo un compagno.

24′ OCCASIONE FIORENTINA. Bravo Tomovic a tenere la palla balla, in area di rigore sbaglia Salah. Angolo per i viola

23′ OCCASIONE FIORENTINA. Sponda di Gomez per Mati, stavolta il cileno fa tutto bene, compresa la conclusione.

22′ Conclusione di Reyes, para Neto

21′ E' durissima per la Fiorentina, a centrocampo i viola in grande difficoltà

19′ OCCASIONE FIORENTINA. Cross di Alonso sulla sinistra, incredibile l'errore di Mati. Palla fuori da pochi passi.

17′ GOL SIVIGLIA. Troppa la sofferenza sulle fasce laterali, Bacca apre per VIdal che non sbaglia

14′ Niente da fare per la Fiorentina dalla bandierina

13′ Buona palla di Tomovic per Gomez, anticipato da un difensore del Siviglia. Sarà corner.

11′ Molto bravo Alonso che recupera un ottimo pallone e serve Salah, anticipato da Rico

11′ Si gira molto bene Bacca, efficace il disturbo di Badelj, il tiro del colombiano è debole

10′ Fiorentina adesso in difficoltà, il Siviglia continua ad attaccare

9′ Serie di angoli del Siviglia, che ora attacca a testa bassa

8′ Retropassaggio horror di Tomovic, Neto per poco non viene anticipato

7′ Angolo per il Siviglia. Fuorigioco di Bacca, era uno schema

5′ OCCASIONE FIORENTINA. Palla d'oro di Joaquin per Mario Gomez, il suo sinistro finisce fuori. Enorme occasione per la Fiorentina

3′ Palla in profondità di Gonzalo per Joaquin, buona l'idea ma non la mira

1′ Scivola Mario Gomez e non prende il pallone. I primi 60′ sono di possesso palla per la Fiorentina

1′ PARTITI! Che sia una notte da ricordare

Primo tempo

Squadre in campo, è in clima infernale. Ecco l'inno dell'Europa League

Sarà una corrida. E su questo non ci sono dubbi. La Fiorentina ha però tutto per uscirne alla grande.

a cura di NICCOLO' GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Come seguire e commentare Sevilla-Fiorentina su VN

Come di consueto Violanews vi offre la diretta testuale della partita della Fiorentina con aggiornamenti ogni minuto. Dalle 20.50 la nostra diretta testuale commentabile curata oggi da Niccolò Gramigni e dai nostri inviati a Siviglia Simone Bargellini e Alessio Crociani.

Potete trovare tutte le azioni della gara anche nella nostra pagina di Twitter @violanews

LINK
Diretta testuale nella nostra home page
Commenta nel Forum Mondiale dei Tifosi Viola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cognigni e Della Valle a Siviglia. I due si uniscono alla merenda dei calciatori

Adesso la delegazione viola al seguito della squadra per la semifinale di andata di Europa League è al gran completo. Sono infatti arrivati a Siviglia il presidente Mario Cognigni e il patron Andrea Della Valle per sostenere la squadra in questo impegno importantissimo. I due hanno raggiunto subito i giocatore e si sono uniti a loro per la merenda del pomeriggio prima di trasferirsi allo stadio e avvicinarsi ulteriormente al fischio d'inizio della partita.

Da Siviglia - SI. BARG E ALE. CRO.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO Bernardeschi ritrova Piccini: "Sempre un piacere vederti fratello"

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO: scambio di regali e cordialità tra Fiorentina e Siviglia

Un scambio di regali tra i dirigenti della Fiorentina e quelli del Siviglia. In rappresentanza dei viola, nelle foto postate su Twitter dagli spagnoli, possiamo vedere il direttore generale Andrea Rogg



- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN: è già bolgia fuori dallo stadio, i cori dei tifosi del Siviglia

I tifosi del Siviglia sono già pronti. Quando mancano più di due ore al fischio di inizio della gara, sono tantissimi gli spagnoli all'esterno dello stadio che intonano cori in vista della semifinale di Europa League.



Da Siviglia - SIMONE BARGELLINI E ALESSIO CROCIANI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sconcerti: "Stasera Siviglia più forte, ma io sono ottimista"

A Radio Blu arrivano le parole del giornalista Mario Sconcerti: "Il Siviglia ha già vinto molto e in casa è forte. Credo che stasera loro siano più forti, ma questo non vuol dire niente. Dovremo fare una grande partita. Loro in casa hanno perso solo col Real Madrid. Hanno grande qualità. Contro il Cesena ho visto un gioco diverso, non quello della Fiorentina titolare. Il fatto che le prime scelte giochino poco in campionato ci ha dato degli svantaggi. Stasera in campo avremo dei marcatori sulle due ali e questo ci farà comodo. Sono moderatamente ottimista. Come tifoso mi fa molto piacere essere lì e che tutta Italia ci guardi. Dobbiamo capire che abbiamo fatto molto. Uscire in semifinale non sarebbe un fallimento. Stiamo cercando di scrivere un destino diverso. Dobbiamo continuare a considerare questa una stagione incompleta ma comunque piena di soddisfazioni, che sta arrivando in fondo a tutto".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN: ADV a bordo campo insieme a Cognigni

Direttamente da bordo campo, a pochi minuti dall'inizio della partita, ecco Andrea Della Valle e il presidente viola Mario Cognigni



Da Siviglia - SI. BARG. E ALE. CRO.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO