• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimana 08-14 Giugno (vari gli news)

Started by Chiesa, 08/06/20, 20:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Calcio in Tv: le partite trasmesse oggi

Le partite di calcio trasmesse oggi dal piccolo schermo. Si comincia di mattina presto

06.00 Manchester United-Southampton 2018/19 (Premier League) – SKY SPORT UNO
06.00 Atalanta-Verona (Serie A) – SKY SPORT SERIE A
06.00 Milan-Steaua 1988/89 (Coppa dei Campioni) -SKY SPORT FOOTBALL
08.30 Inter-Milan (Serie A) – SKY SPORT UNO
08.30 Barcellona-Manchester United 2010/11 (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL
10.30 Union Berlino-Schalke (Bundesliga) – SKY SPORT FOOTBALL
12.15 Borussia D.-Hertha (Bundesliga) – SKY SPORT FOOTBALL
13.50 Inter-Milan (Serie A) – SKY SPORT SERIE A
14.00 PSG-Bordeaux (Ligue 1) – DAZN1
15.55 Manchester United-Juventus 2018/19 (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL
16.00 Atalanta-Milan (Serie A) – DAZN1
18.05 Pisa-Venezia (Serie B) – DAZN1
18.30 Milan-Arsenal 1995 (Supercoppa Europea) – MILAN TV (visibile su DAZN)
20.05 Real Madrid-Barcellona (Liga) – DAZN1
20.55 Milan-Manchester United 2006/07 (Champions League) – SKY SPORT FOOTBALL
21.15 Inter-Milan (Serie A) – SKY SPORT UNO
22.00 PSG-Montpellier 2018/19 (Ligue 1) – DAZN1
22.00 Inter-Udinese (Serie A) – INTER TV (visibile su DAZN)

fonte goal.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma viola giorno per giorno

Ore 17:00 – Allenamento a porte chiuse

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Se parte Lautaro, l'Inter può permettersi Chiesa. I tre sì dell'operazione

C'è fiducia per il progetto giovani italiani

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi accende i riflettori su Federico Chiesa e sulle piste che l'Inter ha in programma di percorrere per arrivare al talento viola. C'è un presupposto fondamentale: la partenza di Lautaro Martinez verso il Barcellona, senza la quale non ci sarebbero i fondi necessari per procedere. Se il Toro partisse, allora l'Inter si getterebbe a capofitto su Chiesa, forte di tre grandi "sì" che avallerebbero l'operazione:

–Giovani e italiani:

Barella e Sensi l'anno scorso, Chiesa e Tonali quest'anno. L'idea piace molto dalle parti di Appiano Gentile.
–Questione di tattica:

Conte potrebbe schierare Chiesa sia come partner di Lukaku sia come esterno, o sfruttarlo per un deciso cambio di modulo verso il 3-4-3 in stile-Chelsea.

–Battere la Juve ha sempre il suo perché:

Kulusevski è ancora una ferita aperta, e, visto che la battaglia per Tonali pare quasi vinta, i nerazzurri vogliono portarsi in vantaggio sulla Vecchia Signora. In ballo ci sono ancora Chiesa e Kumbulla.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lo United vicino alla formula giusta per Chiesa: Commisso può vacillare

A quel punto si discuterebbe davvero della possibilità di separarsi

Chiesa e Commisso stanno gestendo insieme il pallone che rappresenta il futuro del talento viola, pronti a spedirlo nella direzione più opportuna. Lo assicura La Nazione, che ribadisce il valore di 60 milioni attribuito al numero 25 e riconosce nel Manchester United la sola squadra che si è fatta avanti parlando unicamente di soldi, come piace al patron gigliato. L'offerta non raggiunge ancora la cifra richiesta, ma è vicina, tra i 50 e i 60 milioni, e con un piccolo sforzo la Fiorentina potrebbe davvero vacillare. Sempre che i Red Devils non riescano a piazzare un colpo ancor più altisonante...

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ribery sulla via del rientro, ma verrà gestito. Iachini lo proverà nei suoi meccanismi

Una grande arma in più

Le due settimane che mancano alla partita contro il Brescia, scrive il Corriere dello Sport-Stadio, saranno dedicate anche all'inserimento nei meccanismi della squadra dell'ingranaggio più pregiato: Franck Ribery. La preferenza cade ancora sul 3-5-2, ma sarebbe bene utilizzare il condizionale, visto che di prove tattiche, per il momento, non ne sono state fatte molte. Da oggi intanto cominciano le partite undici contro undici in famiglia, e si avranno risposte in più; l'unica certezza è che Cutrone e Vlahovic si alterneranno davanti, anche perché si giocherà ogni tre giorni.

Quanto a Ribery, difficile vederlo dall'inizio con il Brescia, ma il lungo calvario è terminato e rimane solo la voglia di non rovinare tutto anticipando troppo il rientro a pieno regime. Il francese sta alternando lavoro individuale e di gruppo per raggiungere il top della forma e dare una mano a Mister Iachini.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Stadio nuovo, tutti d'accordo ma non senza nodi da sciogliere

Il punto sul tormentato futuro impianto

Stadio e aeroporto sono ugualmente importanti. Lo pensa Rocco Commisso, lo pensa Marco Carrai, il presidente di Toscana Aeroporti. Anche il numero uno della Camera di Commercio, Leonardo Bassilichi, è d'accordo, ma ci sono dei problemi da risolvere. Primo: il terreno opzionato si trova nel cono di rispetto dei voli aeroportuali della nuova pista, anch'essa non esente da problematiche. Il nodo della logistica si può comunque sciogliere riposizionando l'impianto all'interno dei 36 ettari. Secondo: la cittadella commerciale viola sarebbe molto, troppo vicina ad altri centri commerciali nella zona. Da oggi il dibattito in Camera di Commercio è aperto, anche sul percorso che porta ad un restyling del Franchi: in questo caso, si cercherebbero spazi fra Campo di Marte (inadatta ad ospitare le aree ricettive e commerciali che la società gigliata richiede) e il futuro centro sportivo di Bagno a Ripoli. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

E il mercato in entrata non è fermo: tra gli obiettivi spunta un talento del PSV

Va bene il futuro di Chiesa, ma chi si compra?

Tuttosport stila una lista di giocatori che la Fiorentina starebbe seguendo in vista del prossimo mercato: nei pensieri del DS Daniele Pradè ci sono nomi noti e qualche sorpresa. Leggiamo di Rugani e Fares, che circolano da tempo nell'orbita della Fiorentina in merito di mercato, ma anche di Bellegarde dello Strasburgo, Ricci dell'Empoli, Camavinga del Rennes e Ihattaren del PSV Eindhoven (ve lo ricordate? Ve l'avevamo segnalato durante il lockdown). Nomi giovani per una Fiorentina che vuole arrivare al top e rimanerci a lungo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Torna il calcio giocato e per le statistiche c'è Numericalcio.it

"Numericalcio" si conferma un sito di riferimento per gli amanti dei numeri e delle statistiche del calcio italiano ed internazionale

Chi segue violanews.com sa quanta importanza il nostro sito dia alle statistiche sulla Fiorentina e ai ranking europei e mondiali per misurare gli andamenti di squadre di club e nazionali. Da più di un anno il nostro Roberto Vinciguerra, con una squadra di giovani statistici, vi propone www.numericalcio.it in cui potrete trovare numeri e curiosità sul campionato di Serie A, ma anche sugli altri campionati maggiori in Europa, con un occhio sempre attento alle competizioni delle Nazionali e ai ranking FIFA e UEFA.
Non mancano gli aggiornamenti sulla Serie B e sui campionati Primavera 1, Primavera 2, Under 18, Under 17, Under 16 ed Under 15 insomma un vero e proprio vademecum per tutti gli amanti delle statistiche e non solo.
Vi aspettiamo su www.numericalcio.it

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO