• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Fiorentina sconvolta, è scomparso il capitano Davide Astori

Started by Chiesa, 04/03/18, 16:04

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina sconvolta, è scomparso il capitano Davide Astori

Un lutto sconvolgente ha colpito la Fiorentina, è morto il capitano viola Davide Astori

Una notizia sconvolgente colpisce tutto il mondo viola e il calcio italiano. Come leggiamo tramite il sito ufficiale Violachannel.tv "La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e' scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori." La partita Udinese-Fiorentina è ovviamente rinviata a data da destinarsi.

Per Sky il decesso di Astori sarebbe dovuto ad un arresto cardio circolatorio, mentre la Rai aggiunge che Salica e Corvino hanno avvertito la famiglia



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Morte Astori, match rinviato a data da destinarsi

A seguito della scomparsa del capitano viola Davide Astori il match è rinviato a data da destinarsi

A seguito della tragica scomparsa di Davide Astori il profilo Twitter dell'Udinese comunica che il match della Dacia Arena è rinviato a data da destinarsi

Udinese Calcio

@Udinese_1896
A seguito della tragica notizia di questa mattina che ha colpito l'ACF Fiorentina e tutto il mondo del calcio, su disposizione della Lega la partita Udinese-Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi.

A breve ulteriori comunicazioni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Morte Astori, rinviata Genoa-Cagliari, sardi sconvolti. Tutto Marassi applaude

A seguito della scomparsa di Davide Astori Genoa-Cagliari è rinviata. Astori aveva giocato 5 anni in Sardegna

Si aspetta solo l'ufficialità, ma Genoa-Cagliari delle 12.30 è la prima partita che verrà rinviata a seguito della tragica scomparsa di Davide Astori. Il capitano viola aveva disputato cinque stagioni con la maglia degli isolani e durante il riscaldamento i giocatori delle due squadre sono stati avvertiti del tragico evento e non dovrebbero uscire dal tunnel degli spogliatoi dopo il no del presidente Giulini e dei giocatori cagliaritani. La notizia della morte del capitano viola è stata comunicata dallo speaker di Marassi, con tutto lo stadio che ha applaudito.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Una notizia sconvolgente: povero Astori. Fiorentina nel dramma

La Fiorentina perde il suo capitano in maniera drammatica, la mattina dal partita di campionato che ovviamente non verrà giocata. Vediamo insieme chi era Davide Astori

Una domenica tranquilla in attesa di recarsi alle urne e di seguire la partita da casa è stata sconvolta da una notizia drammatica. La scomparsa improvvisa di Davide Astori che la Fiorentina ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale pochi minuti prima di mezzogiorno. Ancora non sono state rese note le cause del decesso e la società si è trincerata dietro un generico "malore" e non vogliamo ora andare oltre.

Vogliamo intanto a nome personale e di tutta la redazione esprimere le più sentite condoglianze alla moglie di Davide e ai bambini e ricordare chi era Davide Astori, un ragazzo acqua e sapone senza grilli per la testa, sempre disponibile e gentile. Ci mancherai e soprattutto mancherai alla tua famiglia e ai compagni di squadra che perdono il Capitano, ma soprattutto una brava persona.

Nato a San Giovanni Bianco, il 7 gennaio 1987 Astori aveva iniziato a giocare nel Ponte San Pietro, una squadra legata del Milan che lo aveva integrato nella primavera. Nel 2006-2007 inizia la carriera da professionista in prestito al Pizzighettone, poi alla Cremonese in Serie C1. Nell'estate 2008 viene acquistato in comproprietà dal Cagliari squadra nella quale resterà fino al campionato 2013/14. A luglio 2014 il salto di carriera alla Roma dove resta un sol anno prima di approdare alla Fiorentina dove, come sapere era diventato il capitano dopo l'addio di Gonzalo Rodriguez.

Astori faceva parte della Nazionale italiana con cui aveva giocato 14 partite.

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il mondo del calcio piange Davide Astori. Il cordoglio di ex compagni e addetti ai lavori

Le reazioni via social alla scomparsa del capitano viola Davide Astori

Tutto il mondo del calcio e non solo piange Davide Astori: il capitano viola è venuto a mancare per un malore stanotte e a pioggia arrivano le reazioni da parte degli addetti ai lavori e a tutti gli sportivi:

    Poche parole, solo tanto dolore! Non riesco a crederci... #ciaocapitano

Redazione VN

http://www.violanews.com/social/il-cordoglio-del-mondo-del-calcio-per-la-scomparsa-di-davide-astori/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Morte Astori, rinviata la 27^ giornata di Serie A

Ufficiale il rinvio di Genoa-Cagliari, ma si ferma tutta la Serie A

Adesso è ufficiale: la 27/a giornata di serie A in programma oggi non si giocherà in segno di lutto per la morte del capitano dei viola Davide Astori. Il rinvio è stato deciso dal commissario della Lega di serie A, Giovanni Malagò. in un primo momento era stata annullata la gara della Dacia Arena Udinese-Fiorentina, dopo qualche minuto si era deciso di non giocare anche la partita delle 12.30 Genoa-Cagliari, visto che Astori in passato aveva indossato a lungo la maglia della squadra sarda. Pochi minuti fa la notizia che oggi la A non scenderà in campo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

TRAGEDIA ASTORI – Il feretro all'albergo



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Morte Astori, i compagni sconvolti accompagnano il feretro

Compagni e staff viola straziati per la morte di Davide Astori

Come riporta Sky Sport il ritiro della Fiorentina è rimasto sconvolto dalla morte del capitano Davide Astori. I compagni hanno accompagnato il feretro dall'albergo-ritiro della squadra viola fino alla vettura funebre che avrebbe portato la salva all'obitorio di Udine tra pianti strazianti fino alla partenza verso l'ospedale dove verrà effettuata l'autopsia.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO