Author Topic: Report su Nico, Koko, Drago e gli altri  (Read 322 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 472276
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Report su Nico, Koko, Drago e gli altri
« on: 11/18/21, 15:55 »
Nastasic, stop di almeno due settimane. Il punto su infermeria e nazionali

Nastasic out, Kokorin ancora a parte. Prosegue il lavoro di Nico Gonzalez, ma Italiano deciderà all'ultimo minuto se impiegare l'argentino

L'edizione odierna de La Nazione si concentra sull'infermeria della Fiorentina. Nella giornata di ieri è arrivato il tanto atteso report medico su Nastasic: la lesione di primo/secondo grado del muscolo soleo della gamba sinistra difficilmente permetterà al difensore - che ha già iniziato il percorso terapeutico - il ritorno in campo prima di inizio dicembre. Certe, dunque, le assenze per le gare contro Milan, Empoli e Sampdoria. Per Il Corriere Fiorentino Nastasic starà fuori per almeno un paio di settimane. Fermo per guai muscolari anche il giovane Lucchesi, difensore della Primavera viola che si era aggregato alla prima squadra per far fronte all'emergenza in difesa.

Tornerà invece oggi il centrocampista Pulgar, partito per il Sudamerica da infortunato e non impiegato nelle sfide di qualificazioni ai mondiali. Così come Amrabat, che ha trovato più spazio nelle gare del suo Marocco che non con la maglia viola. A differenza del mediano ex Verona deve ancora smaltire qualche problema fisico Maleh. Sull'impiego di Nico Gonzalez, invece, Italiano deciderà solo all'ultimo minuto. Prosegue infine il sul programma differenziato anche Kokorin: il russo, ormai da oltre un mese, sta lavorando a parte e nonostante i carichi di lavoro siano stati via via aumentati ancora non ha ripreso ad allenarsi con il resto dei compagni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 472276
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Report su Nico, Koko, Drago e gli altri
« Reply #1 on: 11/18/21, 15:55 »
Kokorin ancora fermo ai box. Dragowski pronto al rientro

Kokorin difficilmente sarà convocato, mentre Dragowski rientrerà dopo l'infortunio accusato il 3 ottobre

Il Corriere dello Sport fa il punto sulle condizioni di Kokorin e Dragowski.

RIENTRO RIMANDATO

Ieri l'attaccante ha continuato a svolgere un programma differenziato a causa dei guai muscolari che l'hanno messo fuori causa dal Venezia (compreso) in poi. Difficilmente sarà convocato per la gara contro il Milan. Rimane forse solo oggi come ultimo appiglio per immaginare un esito diverso. Le assenze che si sommano alle assenze avvicinano la cessione già a gennaio: gli Emirati Arabi sono una delle non molte destinazioni possibili al momento per il russo.

IL RITORNO

Questi due allenamenti "veri" che rimangono serviranno a Dragowski per completare la lunga fase di riabilitazione e tornare tra i pali. Si è fatto male (lesione di secondo grande della giunzione miotendinea del retto femorale della coscia destra) nei minuti finale di Fiorentina-Napoli dello scorso 3 ottobre. La sosta del campionato lo ha aiutato e adesso è pronto a rientrare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO