• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimane 27 Maggio-09 Giugno (vari gli news)

Started by Chiesa, 27/05/19, 02:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

I titoli viola dei quotidiani di oggi: Fiorentina salva tra i fischi, ma si pensa già al futuro

La nostra rassegna stampa 'ultra veloce' sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI


A pagina 18 "Si salvano tutte e due" e in taglio basso "Si guarda al futuro: Commisso manda il braccio destro in tribuna al Franchi". logocorsportstadio


In apertura, nella fotografica centrale, "E' già domani", nel sommario "Dopo 17 anni può chiudersi l'era Della Valle. Oggi sarà convocato il cda, famiglia assente per lo 0-0 col Genoa: Con questi insulti mai più a Firenze. Al Franchi c'era invece Joe Barone, emissario di Commisso". A pagina 16 "La Viola e il Genoa salvi senza giocare", nel sommario "Uno 0-0 fondamentale per entrambe per restare in A. Pochissime le emozioni, legate comunque all'altalena di Inter-Empoli, poi orecchie al finale del Meazza. E dopo rabbia e fischi per tutti (meno Prandelli)". A pagina 17 "Un Cda straordinario. Il piano di Commisso", nel sommario "Via Corvino, fine del rapporto privilegiato con Ramadani. Invece canale aperto con i tifosi". A pagina 18 "Biraghi: Fiorentina, catastrofe evitata", mentre a pagina 19 il comunicato ACF "Firenze, noi mai più al Franchi", nel sommario "Cori e striscioni contro il club per tutta la gara. Applausi invece per Prandelli, l'uomo Champions".

QUOTIDIANI POLITICI


In apertura "Salvezza tra i fischi". A pagina 2 "Fiorentina salva ma non dai fischi. Ora la rifondazione" e in taglio basso tra le pagine 2 e 3 "L'ira dei Della Valle: 'Mai più allo stadio visto il clima di odio verso la nostra famiglia'". A pagina 3 le pagelle: "Gerson gestisce il poco traffico" e di spalla "Una salvezza triste con troppe ombre. Ora si riparte". A pagina 4 "Commisso, il manager ieri allo stadio. Oggi CdA urgente" e "Norgaard al Brentford". A pagina 6 "Applausi a Prandelli per quei cinque anni magici con i viola", di spalla "E' finita e tutti al mare per attenuare il magone", in taglio basso "Montella duro: 'Biscotto? Pensate male perché...'"


In prima pagina "Viola, serie A...merica", nel sommario "Fiorentina salva. In tribuna al Franchi Joe Barone, braccio destro del patron di Mediacom che vuole comprare la società". A pagina 6 "Viola salvi all'ultimo tuffo tra i fischi", nel catenaccio "La curva prima canta e incita la squadra, poi se la prende con i Della Valle, che non sono venuti allo stadio. Empoli retroceso".


Nelle pagine sportive "Finalmente è finita" e "I Della Valle non ci sono, l'uomo di Commisso sì"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina e Genoa restano in A senza giocare: la gara del Franchi è una pallida invenzione

Pari dell'Empoli e nuova fibrillazione. Nuovo gol dell'Inter e tutto si azzera di nuovo. Così la palla torna a camminare per vie laterali...

Nel suo pezzo di stamattina su Stadio, Alessandro Rialti analizza la serata di ieri. Con il ko a Milano dell'Empoli (retrocesso) la gara del Franchi diventa una pallida invenzione. Un tempo gestito badando a non subire, la ripresa, saputo del gol neroazzurro, passata ad aspettare il battere dei secondi. Pari dell'Empoli e nuova fibrillazione. Nuovo gol dell'Inter e tutto si azzera di nuovo. Così la palla torna a camminare per vie laterali, senza tentare neppure un lancio profondo. In tribuna ci sono Preziosi che aspetta di vedere il Genoa e gli osservatori di Commisso, rimasto negli States, che lavorano per l'acquisto del club dei Della Valle che, salutata la squadra prima della gara, se ne sono andati. Tutti pensano a quello che sarà domani e al futuro delle rispettive società. Con i fiorentini che tifano per Commisso e per la sua scalata alla Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le pagelle dei quotidiani: la maschera salva Pezzella. Fioccano insufficienze, Benassi il peggiore

Le pagelle della stampa dopo la partita di ieri: le testate fiorentine danno i voti ai calciatori viola

Le pagelle viola di Fiorentina-Genoa da parte di Violanews, dei quotidiani di Firenze e Radio Bruno.

VNews     Gazz     CorSpo     Naz     Rep     CorFi    Bruno
Lafont     5,5      6     6     6    6     5,5    5
Pezzella    6    6    6    6,5    6     6,5    6,5
Milenkovic 5,5    6,5    6,5    6    5,5    6    6
Vitor Hugo 5,5    6    6    6    6    6    5
Benassi    5,5    5    5    5,5    5,5    4,5    5
Edimilson 5,5    6    5    5,5    5,5    5,5    5
Gerson    5,5    5    5,5    6    5,5    5,5    5
Veretout    5,5    5,5    4,5    5,5    5,5    5    5
Biraghi    5,5    6    5,5    5,5    5,5    5,5    5
Muriel    6    5,5    5,5    6    5,5    6,5    6,5
Chiesa    6    5,5     6    6     6,5    5,5    6
Dabo    sv    sv     sv    sv    sv    sv     sv

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina che verrà: Veretout già del Napoli, Muriel torna a Siviglia

Le prime manovre di mercato della Fiorentina: cessioni e mancati riscatti, i nomi

Finisce la stagione e inevitabilmente si comincia a parlare di calciomercato. Sono molti i giocatori viola con la valigia in mano, che con la partita di ieri hanno visto scritta la parola fine sulla loro esperienza fiorentina. Si tratta di quei giocatori arrivati a Firenze con la formula del prestito e che nel closing di acquisto della nuova società non dovranno pesare, sia per alleggerire il parco giocatori sia per rendere meno pesante anche il quadro degli investimenti e non avvicinare troppo il tetto del fair play finanziario.

La Nazione parla dei 'soliti noti': Veretout (che già nei prossimi giorni dovrebbe diventare un giocatore del Napoli) è un affare da 20 milioni, di fatto già formalizzato. Gerson, Edimilson, Terracciano, Mirallas e Muriel: questo l'elenco delle figure che la Fiorentina targata Commisso dovrebbe aver già deciso di non mettere al centro (per ragioni economiche) della campagna acquisti che verrà. In particolare il colombiano sarebbe costato 15 milioni: troppi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Firenze risponde presente: incitamento ma anche cori e striscioni contro i Della Valle. La serata del tifo

Gli unici applausi sono riservati al grande ex Cesare Prandelli. E tra gli spalti, sotto gli occhi di Joe Barone, spunta una bandiera statunitense...

L'edizione di Stadio oggi in edicola si concentra sulla contestazione dei tifosi viola andata in scena ieri sera al Franchi. Alla fine non si salva nessuno e arrivano fischi contro tutti. Due gli striscioni più emblematici: "Un minuto dalla fine, è passato ora torna nel villaggio da dove sei arrivato" e "Niente da festeggiare vi dovete solo vergognare". Gli unici applausi sono riservati al grande ex Cesare Prandelli. Oltre 36.000 gli spettatori sotto la pioggia, compresa una buona fetta di supporters genoani. Il sostegno alla squadra non è mancato come testimoniano i cori di incitamento ed il messaggio esposto fin da inizio gara: "Per Firenze, per la maglia, per la Curva: combatti".

I Della Valle, invece, non c'erano. Dopo essere stati con la squadra al mattino sono ripartiti. Non hanno visto lo striscione appeso ai cancelli del giardino davanti alla Curva Fiesole ("Andatevene", scritto in viola con la D e la V in rosso). Presente Joe Barone, braccio destro di Commisso. E forse, non sarà passata inosservata la bandiera statunitense spuntata in Curva... Nel finale di gara altre spallate a Della Valle, costantemente nel mirino della protesta di fronte ad uno spettacolo ritenuto non degno. Ma i fischi più scroscianti sono stati destinati a Veretout, a cui è stato dedicato un coro particolare "Odio Napoli", la squadra in cui potrebbe giocare in futuro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Al Franchi i Della Valle non ci sono, l'uomo di Commisso sì

Joe Barone 'inviato' da Rocco Commisso al Franchi: i Della Valle invece rappresentati da Cognigni e Salica

Non c'erano Diego e Andrea Della Valle (e non torneranno al Franchi) mentre qualche fila sopra il presidente Cognigni e il vice Salica c'era Joe Barone, braccio destro di Rocco Commisso, mossa che ha il sapore del passaggio di testimone alla nuova proprietà americana. La notizia uscita sabato mattina ha colto di sorpresa squadra, tecnico e dirigenza, ma allo stesso tempo i fratelli Della Valle sono stati vicini alla squadra puntando nel prepartita sull'aspetto psicologico. L'ennesimo tentativo di rianimare una stagione difficile, scrive il Corriere Fiorentino.

Ma se ADV era stato spesso vicino alla squadra quest'anno, Diego aveva annunciato comunicazioni un minuto dopo la fine del campionato: da oggi ogni momento è quello buono.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nuovo corso Fiorentina, contatti con un ex dirigente del Milan per la poltrona di ds

Commisso potrebbe puntare sul calabrese Mirabelli: gli scenari

La svolta societaria in casa Fiorentina con il passaggio imminente dai Della Valle a Commisso darà il via ad una rivoluzione che riguarderà anche il comparto tecnico viola. Come riporta Gazzetta.it, ci sono già stati contatti con l'ex ds del Milan Massimiliano Mirabelli, conterraneo del tycoon italo-americano. E anche la conferma di Vincenzo Montella è tutt'altro che scontata

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Finisce l'agonia, ora il futuro: attesa dichiarazione D. Della Valle, addio a Chiesa e Veretout. E Montella...

Tanti i dettagli ancora da discutere con Commisso, ma quello che è certo è che per la prima volta nell'era Della Valle la cessione è un'ipotesi concreta

Come scrive La Repubblica, finisce con uno scialbo 0-0 la stagione della Fiorentina. I viola scelgono assieme al Genoa di non farsi male e restano entrambi in Serie A a discapito dell'Empoli. Giro palla irritante, poche idee e nessun barlume di gioco, in attesa di buone notizie da Milano: questo, in estrema sintesi, il riassunto di quanto di è visto sul campo. Novanta minuti tristi e inconcludenti, accompagnati dalla colonna sonora della protesta contro i Della Valle. Alla fine il fischio di Orsato è una liberazione: finisce l'agonia di un campionato diventato improvvisamente spigoloso e arriva il momento di guardare avanti.

La trattativa con Rocco Commisso c'è, e va avanti. Per oggi è attesa una dichiarazione di Diego Della Valle, che ieri non era in tribuna. E non c'era nemmeno suo fratello Andrea. Tanti i dettagli ancora da discutere con mr. Mediacom, ma quello che è certo è che per la prima volta da quando ha acquistato la Fiorentina Della Valle sta prendendo in seria considerazione la possibilità di vendere. Capitolo mercato: per il quotidiano Chiesa ieri sera ha giocato la sua ultima partita in maglia viola. Lo stesso Veretout, fischiatissimo dai tifosi. E potrebbe essere così anche per Milenkovic e qualcun altro. Infine, ci sarà da definire anche il futuro di Vincenzo Montella.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO