• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimana 17-23 Giugno (vari gli news)

Started by Chiesa, 16/06/19, 23:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Spalletti su Chiesa: "Spero rimanga per vederlo da vicino, ma è difficile"

Luciano Spalletti parla di Federico Chiesa e del suo futuro

Ai microfoni di Sky Sport, Luciano Spalletti viene interpellato sul futuro di Federico Chiesa, gioiello della Fiorentina che si è messo in luce con la doppietta alla Spagna nell'esordio dell'Italia agli Europei U21:

    Essendo di qui mi farebbe piacere vederlo ancora con la maglia viola nel prossimo campionato, perché sono a pochi chilometri di distanza e ho la possibilità di andare a vederlo giocare sul campo e non solo in tv. Ma temo che sarà difficile trattenerlo. Per quanto riguarda le sue capacità è già pronto per una squadra che deve ambire a vincere . Secondo me poi alla fine la Fiorentina non riuscirà a trattenerlo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Semplici vuole Saponara per la sua SPAL

Il trequartista rientra alla Fiorentina dal prestito alla Sampdoria, ma è in uscita

L'idea di Semplici: portare Saponara a Ferrara. Suggestione di mercato? No, c'è molto di più. Il fantasista gli piace e ne sta parlando con il ds Vagnati che valuta le possibilità di mandare in porto l'affare. Il 27enne rientra alla Fiorentina, dopo la stagione in prestito alla Sampdoria, ma sarà semplicemente di passaggio tanto da guardarsi attorno per vedere dove potrà essere utile. Come riporta Il Corriere dello Sport, Semplici avrebbe confidato la convinzione di fare di Saponara un leader della nuova squadra aumentando nel gruppo il tasso tecnico e la personalità. Vagnati è pronto a trattare il prestito (si vedrà se aggiungere riscatto ed eventuale controriscatto), con il club viola che lo lascerà andare non rientrando nei piani.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mbappé, Benedetta e la maglia di Martín: Chiesa vuole dei palcoscenici così

Fede trascina l'Italia all'esordio nell'Europeo Under-21. Una stella che ha messo d'accordo tutti

In tanti le sognano, in pochi le vivono. Serate come quella che ieri sera ha attraversato Federico Chiesa non è facile raggiungerle. Il mondo che ti guarda, un intero Paese attaccato alle tue giocate. E una doppietta, nel momento più difficile, da uomo copertina. Tutti corrono ad abbracciarti, bacio alla telecamera, insomma un rispettabile copione fiabesco. Emozioni dalle quali si diventa dipendenti, come una droga d'ambizione. E se Fede è questo, è lecito da parte sua bramare palcoscenici degni dei suoi piedi e della sua voglia.

Chiesa non ha avuto ancora un giorno di riposo, salvo settantadue ore libere tra la fine del campionato e il raduno di Coverciano. Un tour de force che adesso è entrato nel vivo. È stato lui stesso a candidarsi, ad alzare l'asticella con una derapata sulla fascia sinistra, con la quale ha lasciato sul posto Martín come uno sciatore fa con una porta. E poi un tiro, forse un cross, un qualcosa che si giudica a seconda delle fazioni: gli amanti o i detrattori. Chiesa ha fatto ricredere tutti facendo parlare i piedi. D'altronde a leader di questa Under-21 si è posto da solo. Simon calibra male il posizionamento, l'Italia pareggia. Ed ecco la corsa, inseguito da Kean e Pellegrini, e l'esultanza in faccia ai propri tifosi. Un bacio in camera per Benedetta e l'hashtag che entra in trend topic.

Non è finita. Se l'Europeo era iniziato con i migliori auspici in ottica viola, con il siluro di Szymon Zurkowski nella gara inaugurale tra Polonia e Belgio, la prima giornata si è congedata con il botto. Chiesa rientra in campo, scherza con Martín, i due si promettono la maglia. Orsolini pesca Cutrone, che avvinghia il pallone, sbattendo contro Vallejo, e trovando l'ausilio di Barella, che scalza il pallone all'indirizzo di Chiesa, lesto nell'insaccare. Tripudio. Orsolini lo chiama, devono esultare: come Mbappé. «Mio fratello piccolo quando mi batte a FIFA 2017 fa così, io lo imito», aveva spiegato il francese. In effetti, una serata come quella vissuta ieri da Fede è degna della PlayStation.

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nasce la Juventus di Sarri: il primo colpo inseguito è Chiesa

Per continuare il dominio in Italia e tentare l'assalto all'Europa, i bianconeri hanno tre colpi in canna

E adesso, via alla costruzione della nuova Juventus. Come scrive Il Corriere dello Sport, ora che il Comandante è al timone, può decollare il mercato. Icardi, Milinkovic-Savic, Chiesa: questo il tris d'assi che i bianconeri intendono regalare a Maurizio Sarri per continuare a dominare in Italia e tentare l'assalto alla Champions League. Il bello deve ancora venire, dunque. Con i fari puntati sull'attacco dove c'è Maurito all'orizzonte. La suggestione attuale potrebbe diventare presto realtà, considerando che il bomber argentino è uno degli obiettivi del nuovo allenatore. L'Inter vorrebbe uno scambio con Dybala ma la Joya è tutt'altro che convinto dai nerazzurri. Anzi, punta a rilanciarsi con Sarri o, in caso di addio, ad un'avventura all'estero. Icardi può essere la ciliegina di un attacco che potrebbe accogliere anche Chiesa. L'accordo con il gioiello viola c'è già: cinque anni a 5 milioni a stagione; ora bisogna affrontare la nuova proprietà della Fiorentina, che punta a trattenerlo. In avanti, lo scenario fluido perché con Ronaldo, Bernardeschi e Kean inamovibili, non c'è certezza sul futuro oltre che di Dybala, anche di Mandzukic, Douglas Costa e Cuadrado.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sottil, l'esperienza a Pescara può continuare: l'allenatore lo vuole con sè

Sottil potrebbe tornare in prestito al Pescara

Il Pescara continua a cercare uomini utili al nuovo progetto targato Luciano Zauri e per l'attacco puntano a trattenere Riccardo Sottil della Fiorentina, già in forza agli abruzzesi nell'ultima parte della stagione. Secondo Tuttosport, l'allenatore con un passato a Firenze vorrebbe avere ancora a disposizione il giocatore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sfumato Traoré, la Fiorentina guarda ancora verso Empoli: due giocatori nel mirino

La Fiorentina segue con attenzione due giocatori dell'Empoli

Vicino al passaggio al Genoa, Caputo e Bennacer dell'Empoli adesso stanno attirando le attenzioni di molti club. Coi liguri si parla di un corrispettivo di 20-22 milioni (più i nomi sul piatto di Asencio e Candela che non scaldano). I due azzurri, secondo il Tirreno, non sono troppo convinti di seguire Aurelio Andreazzoli nell'avventura genovese. Probabile che nei prossimi giorni sia lo stesso allenatore a provarci contattandoli direttamente. Al momento anche il Sassuolo ma soprattutto la Fiorentina hanno cominciato a raccogliere informazioni su di loro. Il neo DS Pradé avrebbe messo nel mirino il regista e, parlando di Bennacer, avrebbe chiesto informazioni anche su Caputo. Al momento non si può parlare di trattativa vera e propria quanto più di una richiesta di informazioni, prezzo incluso. Ma, nei prossimi giorni, la pista viola potrebbe anche prendere corpo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Auriemma: "Non solo Manolas, assalto del Napoli a Milenkovic"

Secondo quanto dichiarato, il difensore serbo della Fiorentina interesserebbe ai partenopei

Il giornalista Raffaele Auriemma a Sportmediaset ha parlato del mercato del Napoli:

    Il ds Giuntoli sia sta attivando per arrivare a due pezzi da novanta. A cominciare da Kostas Manolas, il 28enne greco con il quale c'è già l'accordo economico con il suo agente Raiola, un quadriennale da 3,5 milioni più bonus a stagione; negli ultimi giorni è partito anche l'assalto a Nicola Milenkovic, 21enne serbo della Fiorentina, un colosso da 1,95 e 90 chili di peso per dare ancora più forza al reparto arretrato

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Barone, mattinata al centro sportivo: incontro con il marketing

Joe Barone al lavoro fra centro sportivo e stadio

Joe Barone, uomo di fiducia di Rocco Commisso, è al lavoro a Firenze. In mattinata – secondo quanto raccolto da Violanews.com – è rimasto al centro sportivo, adesso si è spostato all'interno dello stadio Franchi a bordo di un'auto aziendale. Oggi potrebbe essere il giorno dell'incontro con Batistuta per parlare di un suo eventuale ritorno in società. Sono anche altri, tuttavia, gli aspetti da portare avanti in questi giorni che precedono l'inizio della prossima stagione sportiva: ad esempio, quelli relativi al marketing. Barone ha incontrato il responsabile Tommaso Bianchini.

Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO