Author Topic: Settimana 03-09 Maggio (vari gli news)  (Read 1367 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 03-09 Maggio (vari gli news)
« Reply #24 on: 05/03/21, 23:15 »
Nardella:” Faccio tutto per il bene della Fiorentina. Franchi? Ha vinto Firenze”

Nardella sul restyling del Franchi: "E' la vittoria di Firenze"

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto a Rtv38 dove ha toccato il tema legato allo stadio Franchi, inserito nel Recovery found: "E' una vittoria di Firenze. Lo Stato ha messo la faccia su un progetto che è di grande livello culturale. Vorrei rispondere ad alcune critiche sul fatto che si usino questi soldi per uno stadio ricordando che tali risorse fanno parte di un fondo dedicato proprio al patrimonio culturale. Il nuovo stadio sarà dieci volte più funzionale e interessante dal punto di vista dei servizi e delle attività commerciale rispetto a quello di ora. Ho sempre mantenuto un ottimo rapporto con la Fiorentina e con Commisso in particolare: ci siamo visti anche qualche giorno fa, ci rivedremo a breve. Quello che io faccio, lo faccio per la città e lo faccio anche per la Fiorentina".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 05/03/21, 23:15 »
Bucciantini: “Vignato, mai fatti tre assist. De Zerbi? Non firma in bianco”

L'opinione di Marco Bucciantini

L'opinionista di Sky Marco Bucciantini ha parlato al Pentasport di Radio Bruno nel day-after del pareggio di Bologna: "Secondo me il centrocampo viola fa poco filtro, la palla è spesso scoperta ma non dovrebbe esserlo. Non è solo un problema di difesa, anche se il rendimento di alcuni sta peggiorando, adesso lo vedo nettamente insufficiente. Vignato non ha mai fatto tre assist in vita sua, ieri si invece. Devi difendere la permanenza in Serie A, il problema è anche di una fragilità mentale. De Zerbi e Gattuso non avrebbero firmato in bianco, Firenze è una piazza importante ma non si viene in bianco. Dopo questi campionati e con una proprietà nuova servono delle certezze, tecnici come loro verrebbero a Firenze solo con le certezze di acquistare giocatori funzionali al loro gioco. Juric? Bisogna scegliere l'idea di calcio. Non siamo in grado di inserire un giocatore che tenga un pallone".

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 05/03/21, 23:15 »
🎥 | VIOLABLOG
🏃🏻 Allenamento in gruppo per Kokorin, sabato arriva la Lazio!
🎙 Dusan Vlahovic ai nostri microfoni
#ForzaViola 💜

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 05/03/21, 23:15 »
Dusan Vlahovic 👏
Il più giovane giocatore ad aver realizzato almeno 19 gol in una singola stagione di Serie A a partire da José Altafini nel 1958/59. ✔️

Vlahovic è il primo giocatore viola a segnare 19 gol in un singolo campionato di Serie A da Gilardino nel 2008/09. ✔️

Nessun giocatore ha segnato più di Dusan Vlahovic in Serie A nel corso del 2021. ✔️

Vlahovic ha trasformato in gol tutti i sette rigori calciati in carriera in Serie A. ✔️

The youngest player to have scored at least 19 goals in a single Serie A season since José Altafini in 1958/59. ✔️

Vlahovic is the first Viola player to score 19 goals in a single Serie A season since Gilardino in 2008/09. ✔️

No player has scored more than Dusan Vlahovic in Serie A in 2021. ✔️

Vlahovic has scored all seven penalties taken in his career in Serie A. ✔️

#ForzaViola 💜 #Fiorentina #ACFFiorentina #Vlahovic #DusanVlahovic

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 05/03/21, 23:16 »
💧 | Settimana bagnata - Settimana fortunata! Buon lunedì! 🤗
#ForzaViola 💜 #MondayMotivation

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 05/03/21, 23:16 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 05/03/21, 23:17 »
Flachi: “Viola, vecchi errori. La squadra non sa leggere le partite”

L’ex attaccante Francesco Flachi, ospite negli studi di Radio Bruno, ha parlato anche delle tematiche viola: “Ci sono dei problemi di lettura delle partite e dei momenti delle gare. Bisogna essere bravi nel gestire, in alcuni...

L'ex attaccante Francesco Flachi, ospite negli studi di Radio Bruno, ha parlato anche delle tematiche viola:

"Ci sono dei problemi di lettura delle partite e dei momenti delle gare. Bisogna essere bravi nel gestire, in alcuni situazioni non si possono portare avanti 7 giocatori. Inoltre l'allenatore deve insegnare certe cose, questo vuol dire che anche nelle giovanili sono mancati certi insegnamenti. Rispetto alla Juve, la Fiorentina ha fatto il camaleonte: la squadra è tornata indietro, ha rifatto i vecchi errori. Ribery? Secondo me con delle motivazioni importanti potrebbe decidere di rimanere ed essere decisivo. La Fiorentina dovrà avere alternative per poterlo far rendere al meglio: servirà almeno un altro attaccante da 10-12 reti. Deve essere brava la società a ricercare l'allenatore giusto per valorizzare i calciatori che ci sono. In generale, dalla Fiorentina mi sembrava che fossero arrivati dei segnali, ancora una volta ci siamo dovuti ricredere".

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 05/03/21, 23:17 »
Crotone, il ds Ursino: “La Fiorentina puntava ad altro. Juric? Ha bisogno…”

Il ds del Crotone: "Juric ha bisogno di una squadra adatta"

Il ds del Crotone Giuseppe Ursino ha parlato ai microfoni di Tmw della lotta salvezza che include anche la Fiorentina di Iachini, nonostante una rosa sicuramente superiore ad alcune concorrenti: "Il Cagliari secondo me puntava pure a classificarsi tra le prime sette-otto, senza parlare di Torino e Fiorentina. Ormai il livellamento lineare rende ogni campionato molto difficile, le squadre materasse non ci saranno più, basta vedere Spezia e Benevento che comunque lottano fino in fondo per salvarsi. Juric? E' come Gasperini, vogliono squadre che abbiano per prima cosa una certa mentalità di sacrificio e determinate caratteristiche, vedi aggressività, e poi con un sistema di gioco che sia sul 3-4-3 o 3-4-2-1. Sono comunque bravi a cambiare modulo durante la partita... Ivan è molto preparato, è riflessivo e cura tutti i particolari: di certo gli serve una squadra adatta".

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task