Author Topic: Settimana 19-25 Aprile (vari gli news)  (Read 1489 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436141
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Settimana 19-25 Aprile (vari gli news)
« on: 04/19/21, 16:44 »
I titoli viola: “La scossa di Rocco”, “Brividi da Serie B”

La nostra rassegna stampa 'ultra veloce' sulla Fiorentina

Questa pagina nata su Violanews.com da tanti anni è molto seguita perché offre la prima veloce occhiata ai quotidiani sportivi e politici che seguono le vicende della Fiorentina analizzando i titoli che i suddetti quotidiani propongono in giornata. Il lettore ha quindi la possibilità di andare in edicola per approfondire gli argomenti o seguire il resto della nostra rassegna stampa nella quale riportiamo gli estratti degli articoli principali sempre in tema Fiorentina. Buona lettura!

Nessun articolo viola.

In prima pagina: "La scossa di Rocco". A pagina 19: "Viola, 48 ore per scacciare la paura". In taglio basso: "Riganò: 'Salvate la viola e poi via". A sinistra: "Fuori Milenkovic, Pezzella in crisi, si scalda Quarta".

In prima pagina "#Vergogna, rabbia tifosi". All'interno "Giocatori in ritiro, bocche cucite E un avversario da battere: la paura", "Gattuso e Lippi? Il futuro torna in congelatore", "«Tutti colpevoli» Rabbia sul web Tifosi in trincea", "Domani il Verona, viola risvegliati Ma il pericolo è la vendetta di Juric", "Difesa colabrodo Milenkovic out Ritorna Quarta".

A pagina 10: "Brividi da Serie B. Nelle ultime 7 partite è vietato sbagliare". A pagina 11: "Errori, idee confuse, rischi sottovalutato. Le critiche respinte, serviva più umiltà".

In prima pagina "Tremano le gambe". All'interno "In corsa sul baratro", "E quel mini ritiro simbolico dopo le carezze della vigilia. E Rocco resta in albergo", "Prima Juric e poi Gattuso, quanti incroci pericolosi".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436141
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Aprile (vari gli news)
« Reply #1 on: 04/19/21, 16:44 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi: “Superlega? Super no”

Così aprono La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport, oggi in edicola

Le copertine dei quotidiani sportivi in edicola oggi 19 Aprile 2021

LA GAZZETTA DELLO SPORT

"La Gazzetta dello Sport, quotidiano sportivo fondato il 3 aprile da Eugenio Camillo Costamagna e Eliso Rivera, è uno dei maggiori quotidiani in Italia e il più venduto tra quelli sportivi, ma anche il più longevo in Europa. Attualmente è diretto da Andrea Monti e l’editore è RcsMediaGroup, mentre la sede dell’edizione nazionale è a Milano. Esistono anche La Gazzetta dello Sport edizione Roma per Roma e Lazio, La Gazzetta dello Sport edizione Puglia per Puglia e Basilicata, e La Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per Sicilia e Calabria.

CORRIERE DELLO SPORT

"Il Corriere dello Sport, fondato il 20 ottobre 1924 da Alberto Masprone, è il quotidiano più letto nel centro e nel sud Italia, mentre è solo il quarto se prendiamo in considerazione  tutti i quotidiani. L'editore è Amodei e il suo nome è diventato Corriere dello Sport – Stadio nel 1977, quando incorporò il quotidiano bolognese Stadio. L'edizione Firenze ha una pagina dedicata alle notizie della Fiorentina.

TUTTOSPORT

"Tuttosport, fondato il 30 luglio 1945 da Renato Casalbore, è il terzo giornale sportivo venduto in Italia. Attualmente è diretto da Paolo De Paola e l’editore è anche in questo caso il Gruppo Amodei. La sede è unica ed è a Torino. Il quotidiano dà ampio spazio a Juventus e Torino, ma la grande caratteristica di questo quotidiano è nelle news di calciomercato con l’aggiornamento continuo delle trattative, impostazione che spesso è stata oggetto di critiche.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436141
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Aprile (vari gli news)
« Reply #2 on: 04/19/21, 16:45 »
Coronavirus in Toscana – Calano i nuovi positivi, ma con meno tamponi

Il bollettino giornaliero sulla pandemia Covid in Toscana e a Firenze

La situazione

In Toscana sono 217.349 i casi di positività al Coronavirus, 771 in più rispetto a ieri (745 confermati con tampone molecolare e 26 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,6% e raggiungono quota 185.753 (85,5% dei casi totali). Oggi sono stati eseguiti 9.610 tamponi molecolari e 1.589 tamponi antigenici rapidi, di questi il 6,9% è risultato positivo. Sono invece 4.127 i soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui il 18,7% è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 25.713, -1,4% rispetto a ieri. I ricoverati sono 1.850 (49 in più rispetto a ieri), di cui 273 in terapia intensiva (3 in più). Oggi si registrano 31 nuovi decessi: 20 uomini e 11 donne con un'età media di 83,1 anni.

La situazione provinciale

Sono 59.519 i casi complessivi ad oggi a Firenze (224 in più rispetto a ieri), 19.526 a Prato (79 in più), 20.345 a Pistoia (52 in più), 12.200 a Massa-Carrara (34 in più), 22.667 a Lucca (103 in più), 26.772 a Pisa (80 in più), 16.033 a Livorno (43 in più), 19.933 ad Arezzo (71 in più), 12.044 a Siena (53 in più), 7.755 a Grosseto (32 in più). Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436141
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Aprile (vari gli news)
« Reply #3 on: 04/19/21, 16:48 »
Coronavirus in Toscana – Calano i nuovi positivi, ma con meno tamponi

I grafici
 
Per visualizzare in maniera immediata la situazione vi mostriamo una carrellata di grafici. Cominciamo illustrando i nuovi casi accertati che dai primi di ottobre hanno avuto una decisa impennata fino a superare per la prima volta la quota 2000 il 26 ottobre. Nelle ultime due settimane l'aumento esponenziale si è bloccato e nelle ultime settimane siamo tornati agli incrementi giornalieri di metà ottobre con variazioni oscillanti sempre in uno stretto range. Gli ultimi giorni ci avevano riportato un aumento ma dobbiamo considerare che vengono fatti più di 20000 tamponi al giorno e che il dato di mercoledì 7 è finalmente migliore del previsto



Qui invece i pazienti attualmente positivi che dalla seconda settimana di ottobre seguono l'andamento delle nuove infezioni e sono aumentati in modo elevato fino ad arrivare vicini a quota 55.000 verso la metà di novembre ma come si evince dal grafico la curva ha cambiato tendenza e il calo giornaliero è continuo anche se nelle ultime settimane si sta appiattendo sempre più per tornare ad aumentare negli ultime settimane  tanto che siamo tornati a superare quota 28.000 anche se negli ultimi giorni la curva si è appiattita per calare negli ultima settimana.



Aggiungiamo da oggi un grafico altrettanto importante che rileva la percentuale di positività dei soggetti testati con la linea retta che è la tendenza che come si vede al momento è in aumento ed è sempre più alta in corrispondenza dei giorni festivi quando si sottopongono al tampone maggiormente le persone che vengono considerate a rischio contagio.



Passiamo ad un grafico molto importante: quello relativo ai pazienti ricoverati. Dobbiamo notare che a fronte di un forte aumento dal mese di ottobre dei pazienti ricoverati in reparto e in terapia intensiva a cui è seguito una discesa importante nel mese di febbraio la curva dei ricoverati ha ripreso a salire con un aumento della pendenza che nei reparti covid negli ultimi giorni ha iniziato lentamente a calare, mentre l'aumento dei ricoverati in rianimazione è molto contenuto anche se da inizio marzo siamo tornati sopra quota 200.



In questo ultimo grafico troviamo il numero dei pazienti deceduti per il quale vediamo una stabilità sui 20 giornalieri che auspichiamo possa diminuire portando la curva a numeri inferiori con una certa continuità.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436141
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Aprile (vari gli news)
« Reply #4 on: 04/19/21, 17:14 »
Fiorentina: ora è davvero vietato sbagliare, ma la difesa subisce troppi gol

Situazione difficile per la Fiorentina che domani affronterà il Verona

"Brividi da Serie B. Nelle ultime 7 partite ora è vietato sbagliare": è il titolo dell'analisi di Niccolò Ceccarini su Repubblica Firenze.

Lo spettro di essere invischiati pesantemente nella lotta per la retrocessione - si legge - è dietro l’angolo. Ora servono calma, nervi saldi e soprattutto tanta lucidità per non farsi prendere dall’ansia. Quello di Iachini dovrà essere un lavoro soprattutto psicologico, per far ritrovare fiducia a una squadra che non sa più imboccare la strada giusta e soprattutto ha bisogno di uscire da tunnel dei risultati negativi. Insomma, la Fiorentina non può più sbagliare, mancano ancora 7 partite alla fine e c’è tutto il tempo per condurre la nave in porto. Il calendario non è dei migliori ma anche per le altre dirette concorrenti non sarà semplice.

Il quotidiano si concentra poi sulla difesa. La Fiorentina in 31 partite ha incassato 52 gol. La situazione negli ultimi tempi è andata peggiorando se si pensa che nelle ultime 6 ( tre con Prandelli e tre con Iachini) i viola sono stati infilati 14 volte.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436141
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Aprile (vari gli news)
« Reply #5 on: 04/19/21, 17:15 »
Ferrara scrive: “Le critiche respinte, serviva più umiltà”

"Ambizione e umiltà: due strade che devono correre insieme. Non esiste l’una senza l’altra. Qui invece ci sono solo le somme di interessi singoli"

"Errori, idee confuse, rischi sottovalutati. Le critiche respinte, serviva più umiltà": è il titolo dell'analisi di Benedetto Ferrara su Repubblica Firenze sul pessimo momento della Fiorentina. L'articolo integrale sul quotidiano in edicola.

"Le critiche non piacciono, ma di solito è meglio rispondere coi fatti. Additare ai tifosi nemici immaginari per distogliere l’attenzione dai problemi reali è un classico. Poi però, come detto, ci sono i fatti. E questi raccontano di una immensa pochezza e di idee rare e confuse, oltre che di una classifica che sistema la Fiorentina a pochi passi da baratro. E lì le ruspe servono a poco. Servono semmai quegli elementi indispensabili per ritrovare almeno le basi su cui costruire un finale di stagione orgoglioso e vivo.

(...)

L’assenza totale di umiltà nei momenti più difficili. Perché quella o ce l’hai o non ce l’hai. Se non ti appartiene allora pensi solo a te stesso, a quanto meriteresti di più, al tuo agente che ti racconta di proposte allettanti e così via. E così vai poco lontano e porti poco lontano la tua squadra.

Ambizione e umiltà: due strade che devono correre insieme. Non esiste l’una senza l’altra. Qui invece ci sono solo le somme di interessi singoli. È da qui che arrivano tutti i problemi. E per rimuovere quelli, come detto, le ruspe non bastano".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436141
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Aprile (vari gli news)
« Reply #6 on: 04/19/21, 17:16 »
Tifosi infuriati: sui social dilagano le parole “imbarazzanti” e “indegni”

Nel mirino è finita anche la gestione societaria a 360 gradi

Adesso Firenze ha paura. Lo choc per la sconfitta contro il Sassuolo ha lasciato presto il posto alla rabbia. La riprova è nella parola vergogna che ha inondato i vari profili social della Fiorentina. Imbarazzanti, indegni e inqualificabili sono gli altri termini che si ritrovano di frequente, con chiaro riferimento ai calciatori, scrive il Corriere dello Sport.

Nel mirino è finita anche la gestione societaria a 360 gradi. Questo è un discorso, però, che viene dopo. Ora la priorità è la salvezza, poi ci saranno tempi e modi per cercare cause e responsabilità. Sui social, a causa dell'impossibilità di andare allo stadio, i tifosi stanno scaricando il mix di paura e rabbia dovuto ai risultati deficitari. Lo spettro della Serie B - conclude Stadio - fa paura, ma quello che si rileva dalle decine di messaggi è che a terrorizzare i tifosi della Fiorentina è che sia smarrita definitivamente l'idea del calcio a Firenze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436141
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 19-25 Aprile (vari gli news)
« Reply #7 on: 04/19/21, 17:17 »
La Fiorentina oggi su radio e tv locali

La rubrica giornaliera dedicata alle trasmissioni locali radio e tv dedicate alla Fiorentina

Abbiamo ripreso una rubrica che speriamo possa diventare il vademecum giornaliero per i tifosi viola che vogliono seguire le vicende della Fiorentina attraverso le radio e tv locali. Giorno per giorno troverete gli appuntamenti in ordine cronologico:

Radio (programmazione ridotta o sospesa)

Ore 6 RADIO BRUNO - Rassegna stampa

Ore 7.45 LADY RADIO - Anteprima Caffè viola

Ore 9 RADIO BRUNO - Giornale radio

Ore 9 LADY RADIO - Caffè viola

Ore 10 RADIO BRUNO - Giornale radio

Ore 12 RADIO BRUNO - Giornale radio

Ore 12.30 LADY RADIO - Radio Viola

Ore 13 RADIO BRUNO - A Pranzo col Pentasport

Ore 15 RADIO TOSCANA - Artemio

Ore 16 RADIO BRUNO - Giornale radio

Ore 16 LADY RADIO - Città Viola

Ore 18 RADIO BRUNO - Pentasport

Ore 18 LADY RADIO - Le bombe delle sei non fanno male

Ore 20 RADIO BRUNO -Viola nel cuore

Televisioni (programmazione confermata)

Ore 18 - ITALIA 7 - Il Pentasport di Radio Bruno

Ore 21 ITALIA 7 - Salotto viola

Ore 21 RTV 38 - Zona mista con Mario Tenerani, Luca Calamai, Giovanni Galli, Roberto Pruzzo

Ore 21.15 TOSCANA TV - 30' Minuto con Simone Pagnini, Leonardo Petri, Leonardo Vonci e ospiti vari

Ore 21.30 ITALIA 7 - Platinum calcio Monday night in studio Bernardo Brovarone

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task