Author Topic: Moena 2021  (Read 84 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436109
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Moena 2021
« on: 02/25/21, 18:45 »
Ritiro Fiorentina, Weiss (ApT Val di Fassa): “Fissato il sopralluogo. Ecco le novità”

L’estate della Fiorentina potrebbe subire delle modifiche a causa della situazione contagi in Italia, gli aggiornamenti

Andrea Weiss, direttore dell’ApT Val di Fassa, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno per sciogliere qualche dubbio in merito al prossimo ritiro dei gigliati:

    Ci auguriamo davvero di poter ospitare ACF e tutti i tifosi della Fiorentina durante il periodo estivo. Dipenderà molto dalla situazione contagi e dalle direttive regionali-statali. Per noi sarebbe stupendo accogliere ancora una volta una bella tifoseria come quella gigliata e riprendere il progetto del ritiro. Siamo vicini alla Fiorentina e ci auguriamo di trovare condizioni favorevoli. Le cose cambiano velocemente. Con la Fiorentina c’è questa volontà, prepareremo un piano B ed un piano C. A metà marzo avverrà un sopralluogo della società viola. Date più accreditate? Al momento l’ipotesi riguarda le ultime due settimane di luglio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436109
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2021
« Reply #1 on: 04/28/21, 17:22 »
Moena, si riparte: entro pochi giorni sopralluogo e date ufficiali del ritiro

L'accordo è stato prolungato di un anno, e così anche nel 2021 la Fiorentina preparerà la stagione a venire in Trentino

Come si legge sul Corriere Fiorentino, lunedì 3 maggio è previsto un sopralluogo di una delegazione della Fiorentina a Moena, in Val di Fassa, per organizzare il ritiro estivo della squadra viola. L'accordo tra le parti sarebbe terminato l'anno scorso, ma a causa della pandemia si è deciso di prolungarlo di un anno. Dieci o quattordici giorni la permanenza prevista, con ogni probabilità intorno alla metà di luglio. Sarà il primo ritiro estivo per Rocco Commisso, il nono invece per la Fiorentina in Trentino. E i tifosi ci saranno, in tutta sicurezza. A giorni conosceremo le date ufficiali.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436109
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2021
« Reply #2 on: 05/04/21, 22:22 »
Weiss: “Sopralluogo con ACF in vista del ritiro. Abbiamo bisogno dei tifosi”

Così il presidente dell'APT Val di Fassa: "Rimaniamo speranzosi, le Dolomiti offrono tanto e speriamo che non ci siano difficoltà"

Andrea Weiss, direttore dell'APT Vald di Fassa, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue considerazioni in merito al sopralluogo di ieri avvenuto a Moena con una delegazione della Fiorentina: "Vogliamo recuperare l'estate perduta, con l'augurio di farlo con la presenza dei tifosi viola. Abbiamo parlato della parte logistica, della sala stampa e della palestra. Abbiamo deciso di attendere un po' e valutare l'evolversi della situazione legata al Covid in Italia riguardo soprattutto ai protocolli sanitari per la presenza del pubblico".

Poi Weiss si è concentrato sul prossimo ritiro viola: "Vorrei che fosse un un momento di festa e partecipazione, abbiamo bisogno della presenza dei tifosi. Inoltre abbiamo parlato anche di allestire un Viola Fun come gli anni scorsi. Ma anche questo è da valutare date le circostanze. Rimaniamo speranzosi, le Dolomiti offrono tanto e speriamo che non ci siano difficoltà per la mobilità delle persone".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436109
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2021
« Reply #3 on: 05/06/21, 18:03 »
La Fiorentina presenta il ritiro 2021 a Moena: ufficializzate le date

Il quartier generale della squadra gigliata sarà sempre l’Hotel Dolce Casa, ubicato a pochi chilometri dal centro sportivo “Cesare Benatti”

Si concretizza per il nono anno consecutivo il legame tra la Fiorentina e Val di Fassa. ACF ha reso note le date del ritiro estivo 2021: la formazione viola svolgerà la prima fase della preparazione dal 17 al 31 luglio prossimo a Moena. Il quartier generale della squadra gigliata sarà sempre l’Hotel Dolce Casa, ubicato a pochi chilometri dal centro sportivo “Cesare Benatti”, dove si svolgeranno le sedute di allenamento giornaliere. Al momento tutti gli aspetti inerenti la presenza dei tifosi e l’organizzazione delle diverse attività in loco sono legate all’attuale situazione pandemica e alle disposizioni che saranno attuate nei prossimi mesi dalle Istituzioni per fronteggiarla.

Questi i commenti di Maurizio Rossini e Parolo Grigolli, rispettivamente CEO di Trentino Marketing e Paolo Grigolli.

Maurizio Rossini – “Sport e turismo sono un abbinamento vincente per il Trentino e il ritorno dei club calcistici per il loro ritiri estivi è un segnale che restituisce fiducia a tutto il comparto turistico. La Fiorentina ha scelto ancora la Val di Fassa, a dimostrazione del rapporto davvero speciale costruito dal Trentino con Firenze e con i tanti tifosi della squadra viola, che dunque torneranno a frequentare le nostre valli nella stagione estiva e sicuramente anche in quella invernale”.

Paolo Grigolli - “Siamo contenti che anche quest’anno ci sia la possibilità di ospitare la squadra viola e i tifosi al seguito che potranno apprezzare la qualità dei nostri servizi, la varietà di esperienze che offre la valle e finalmente godersi la libertà di una passeggiata nei boschi o di una pedalata sui nostri trail dopo un anno così difficile”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 436109
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Moena 2021
« Reply #4 on: 05/06/21, 18:04 »
Barone: “Molto felici di tornare a Moena, ma eventi con i tifosi in sospeso”

Il d.g. viola: "Ad oggi l’attuale emergenza sanitaria non ci consente di programmare gli eventi e le attività con i tifosi"

Dopo l'ufficializzazione del ritiro estivo 2021 a Moena, il d.g. viola Joe Barone ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale ACF. Queste le sue parole: "E’ un rapporto lunghissimo quello che lega la Fiorentina a Moena. Siamo molto felici di tornare in Val di Fassa. Purtroppo, ad oggi, l’attuale emergenza sanitaria non ci consente di programmare gli eventi e le attività che vedono il coinvolgimento dei tifosi a seguito della squadra e che hanno contraddistinto questi anni a Moena; decisioni in tal senso saranno prese successivamente in base alle disposizioni delle Istituzioni e Autorità competenti in materia di contenimento dell’epidemia attuate nei prossimi mesi”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task