Author Topic: La Nuova Nazionale  (Read 24335 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 434860
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: La Nuova Nazionale
« Reply #704 on: 05/03/21, 19:40 »
Gravina dopo i vaccini ai nazionali: “L’Europeo sarà in sicurezza”

I giocatori di Mancini vaccinati, Gravina: "Europe in sicurezza"

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato dopo le vaccinazioni effettuate ai calciatori azzurri: "Ringrazio il Governo per averci dato la possibilità di disputare in Italia la fase finale dell’Europeo e ci permetterà di farlo nella massima sicurezza sia per gli atleti che oggi sono stati vaccinati sia tutti coloro che vorranno vivere l’evento sportivo. Ci posizioniamo a valle delle fasce protette secondo le linee guida. Oggi 12 calciatori a Roma e 14 a Milano sono stati vaccinati secondo le indicazioni del ct Roberto Mancini. Poi questo numero dovrà essere ristretto in vista dell’Europeo. Grazie anche al commissario Figliolo e al dottor Vaia per la disponibilità".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 434860
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: La Nuova Nazionale
« Reply #705 on: 05/04/21, 21:38 »
Vaccinati Biraghi e Castrovilli, poche chances per l’Europeo

Il punto sulla lista del Ct Mancini verso l'Europeo, al netto dei "violazzurri" Biraghi e Castrovilli già vaccinati ieri

Il vaccino anti-Covid ha dato una mano per decifrare l’agenda del c.t. Mancini. Tra Milano e Roma hanno ricevuto la prima dose in 28. Potevano essere di più, ma tanti non avevano la possibilità di vaccinarsi: tra reduci dal Covid, impegnati in campionato e coppe e gli "stranieri". La lista allargata  - scrive Gazzetta - si compone di 44/45 calciatori.

3 portieri: titolare Donnarumma, riserva Sirigu, ancora in ballo 3 nomi per l’ultimo posto: Meret, in vantaggio su Cragno e Gollini.

I difensori dovrebbero essere 8. Sicuri in 7: Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Acerbi, Bastoni ed Emerson. Sprint per l’ultimo tassello. I candidati forti sono Di Lorenzo, Mancini e Toloi. In ritardo Romagnoli, ancor più indietro Biraghi e Ferrari. Capitolo centrocampisti. Nel sistema di Mancini i ruoli sono ben definiti: un play, un regista più offensivo e un incursore. I tre attori protagonisti sono Jorginho, Verratti e Barella. Titolare aggiunto è Locatelli. Non mancheranno Sensi e Lorenzo Pellegrini. Pessina e Cristante dovrebbero giocarsi l’ultima maglia, con Castrovilli, Gagliardini e Mandragora in lista d’attesa. Infine i 7 attaccanti: Chiesa, Berardi, Immobile, Belotti, Insigne e Kean certi di un posto. Dubbi su Bernardeschi: sempre presente, ma in un momento difficile. Sarà bagarre con Caputo, Scamacca, El Shaarawy, Grifo e Politano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task