• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 0:0

Started by Chiesa, 13/04/11, 19:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Hamrin a VN: ''Da domenica vorrei vedere Babacar titolare''

Kurt Hamrin è la grande bandiera della Fiorentina ma nel corso della sua carriera, prima di vestire la maglia viola, ha indossato quella della Juventus: era la stagione 1956-57, il suo primo campionato italiano. Violanews.com ha contattato proprio l'ex attaccante viola per un commento sulla gara di domenica.
Fiorentina-Juventus torna ad essere una gara che vale una stagione.
"Può essere ma non è un...affare, preferivo perdere con la Juve e arrivare in Europa".
Invece la stagione è nuovamente deludente.
"Sì, va detto che la Fiorentina ha avuto molta sfortuna perché l'infortunio di Jovetic ha cancellato tutte le idee che aveva Mihajlovic, poi l'altro stop importante è stato quello di Adrian Mutu. Così la Fiorentina ha vissuto una prima parte di stagione terribile".
C'era addirittura chi parlava di salvezza.
"Chi lo faceva aveva ragione, quella squadra aveva veramente tante difficoltà. Fortuna che poi sono rientrati i big e la squadra è andata un po' meglio, ma ormai era troppo tardi per raggiungere l'Europa".
Capitolo Mutu: lei lo confermerebbe?
"Per quello che ha fatto in campo direi di sì, mi sembra che stia bene, ancora fa la differenza. Con lui dall'inizio della stagione la Fiorentina, probabilmente, avrebbe raggiunto l'Europa League. Firenze deve stare in Europa, se non è la Champions, deve essere almeno l'Europa League".
Le sembra che Firenze si stia allontanando un po' dalla Fiorentina?
"Può essere, ma qualche stagione storta ci può stare, l'amore che la città ha nei confronti della squadra è alto. Mi sembra che comunque il seguito non è negativo, anche se – rispetto a qualche anno fa – le presenze sono diminuite, sia in casa che in trasferta. Basta qualche risultato positivo per far riaccendere l'entusiasmo, basta vedere cosa è successo quando la Fiorentina sembrava potesse lottare per l'Europa".
Sarà un finale di stagione dedicato ai giovani.
"Me lo auguro, così potremo valutarli e Mihajlovic potrà capire chi va bene per il prossimo anno, sempre che il tecnico viola rimanga perché io ho qualche dubbio...".
Da bandiera viola: un giudizio su Babacar?
"Babacar deve giocare di più, ha avuto poche occasioni. Non può incidere in pochi minuti, deve giocare queste ultime partite da titolare, poi si potrà valutarlo per bene".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76159
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ipse dixit - Miha: ''Con la Juve è una gara qualunque''

Un girone fa, alla vigilia di Juventus-Fiorentina, Sinisa Mihajlovic disse: "Per me sfidare la Juve non è un derby. Tutte le gare hanno la stessa importanza. Se vinci con la Juve o con il Cagliari prendi sempre 3 punti".

Un concetto diametralmente opposto a quello espresso da Andrea Della Valle nel dopopartita di domenica: "Ora pensiamo alla Juventus, la partita dell'anno".

Chissà se il tecnico serbo, con tutti gli obiettivi stagionali ormai sfumati, rimarrà della stessa opinione o caricherà di significato il match con i bianconeri per dare lustro ad un'eventuale vittoria.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76162
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Qui Juve: lavoro col pallone, Del Piero in gruppo

Prosegue la settimana che porta alla sfida di domenica pomeriggio allo stadio Artemio Franchi, contro la Fiorentina. Dopo la seduta pomeridiana di ieri, dedicata in gran parte al lavoro atletico, la squadra oggi ha lavorato al mattino.

Il pallone è tornato protagonista a Vinovo. Mister Del Neri ha dato molta importanza al possesso, prima della partitella a campo ridotto. Buone notizie dal punto di vista medico. Del Piero è tornato regolarmente in gruppo e anche De Ceglie ha svolto gran parte del lavoro con i compagni. Chiellini ha svolto il solito programma differenziato, diviso tra campo e palestra.

La seduta odierna è stata la prima di tre mattutine. Sabato ci sarà la classica rifinitura pomeridiana, prima del trasferimento nel capoluogo toscano.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76165
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il tifoso Chiappucci: ''Spero che la Juve le vinca tutte''

L'ex ciclista Claudio Chiappucci, tifoso vip della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu. Queste le sue parole: "Spero in un finale travolgente con la Juve che vince tutte le partite. E soprattutto a Firenze... Delneri? Il lavoro di un allenatore va fatto nel complesso di una stagione, è opinione diffusa che non sia l'allenatore giusto per una squadra come la Juventus. A me piace perchè ha carattere. Gilardino e Montolivo? Sono due buoni giocatori e secondo me potrebbero fare al caso della Juventus".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76163
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bonucci: ''Partita accesa per rivalità e voglia di riscatto''

A Juventus Channel ha parlato Leonardo Bonucci, difensore centrale dei bianconeri, prossimi avversari della Fiorentina in campionato: "Quella contro la Fiorentina sarà una gara sicuramente accesa per la rivalità che c'è tra le parti ma anche perché i viola avranno voglia di riscatto dopo il pareggio di Cesena e la sconfitta in casa contro il Milan. La Fiorentina ci tiene a finire bene questo campionato; sarà una partita giocata sicuramente ad alti livelli".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76172
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

In calo la vendita dei biglietti rispetto alla gara col Milan

Secondo alcuni dati ufficiosi raccolti da Il Sito di Firenze, la vendita dei biglietti per la prossima gara casalinga della Fiorentina contro la Juventus, ad oggi, ha subito una flessione rispetto alle vendite per Fiorentina - Milan di domenica scorsa. Nella partita contro i rossoneri è stato raggiunto il record stagionale di spettatori, con 32.677 paganti e, visto che Fiorentina - Juventus rappresenta da sempre "La Partita", si supponeva che a distanza di sette giorni tale record fosse superato, ma per ora la tendenza non è quella prevista. La speranza è che vista l'enorme disponibilità di biglietti, a causa dei soli 16.077 abbonati, e dei prezzi più contenuti rispetto alla partita dello scorso 10 aprile, molti decidano di acquistare il biglietto nei prossimi giorni.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76173
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiellini: ''Sto recuperando''. Pronto per Firenze?

È una Juventus che sta recuperando tutti i suoi elementi in vista della volata finale del campionato. Buffon e Del Piero sono arruolabili per la sfida di domenica a Firenze e De Ceglie potrebbe molto presto tornare tra i disponibili. Nel frattempo, c'è un altro bianconero che lavora sodo per farsi trovare pronto per le ultime partite. Si tratta di Giorgio Chiellini. Dopo l'infortunio patito a fine marzo in Ucraina, con la Nazionale, il difensore livornese sta continuando a seguire il suo programma. Programma che da ieri non è limitato alla palestra, ma anche al campo. Lo ha dichiarato lo stesso Giorgio attraverso un breve messaggio lanciato sulle sue pagine ufficiali su Facebook e Twitter: "Buongiorno, da ieri ho ripreso a correre, il recupero procede secondo i tempi e spero di tornare in campo il prima possibile. Un abbraccio!".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76174
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Toni: ''E' una Fiorentina forte. Peccato per l'andata...''

Queste le parole di Luca Toni ai microfoni di Juventus Channel: "La Fiorentina è una squadra forte. Peccato per la partita del girone d'andata a Torino durante la quale sprecammo molte occasioni da gol. Durante nella mia esperienza a Firenze ho avuto l'opportunità di giocare con Pazzini e Bojinov. Giampaolo agiva spesso al mio fianco, mentre ora è diventato definitivamente una prima punta".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76179
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO