• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - SSC NAPOLI 1:1

Started by Chiesa, 17/01/13, 21:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Cori e striscioni per Viviano

Poco prima dell'inizio della partita contro il Napoli la curva Fiesole ha esposto uno striscione in favore del numero 1 gigliato Emiliano Viviano, al centro delle voci di mercato: "Un'estate ad aspettare, oh Viviano non te ne andare".

Nel corso del match i cori in favore di Emiliano si moltiplicano, e un altro striscione esposto al centro della curva recita: "Difendendo la porta difendi la tua città: Emiliano uno di noi!"

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il dato dei tifosi presenti

ACF Fiorentina comunica che gli spettatori presenti al Franchi sono 29.466. Molti, aggiungiamo noi, tifosi dela squadra ospite.

STE. RO.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

SONDAGGIO: i tifosi non vogliono il pareggio

I tifosi viola vogliono tentare di vincere e non firmano un pareggio alla vigilia della gara. E' quanto emerso dal sondaggio appena conclusosi. Ecco il finale

Firmereste un pareggio con il Napoli?
No (1.658 Voti)
Sì (683 Voti)
Voti Totali: 2.340
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Situazione disciplinare: restano 4 i diffidati

La situazione disciplinare aggiornata della Fiorentina:
10 ammonizioni: Pizarro
8 ammonizioni: Roncaglia e Rodriguez (valide per la diffida: 6)
5 ammonizioni: Cuadrado
4 ammonizioni: Olivera
3 ammonizioni: Borja Valero (diffidato), Tomovic (diffidato), Migliaccio (diffidato) e Jovetic (diffidato)
2 ammonizioni: Aquilani, Cassani, Ljajic, Toni e Pasqual
1 ammonizione:  Fernandez, Neto e Savic
———————————————————————————-
Espulsioni: Rodriguez (1 – doppia ammonizione)
———————————————————————————-
Squalificati:
4 giornate: Olivera (già scontate),
2 giornate: Pizarro (già scontate), Roncaglia (già scontate) e Rodriguez (già scontate)
1 giornata: Cuadrado (già scontata)

ELABORAZIONE DATI A CURA DI ROBERTO VINCIGUERRA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

SONDAGGIO: vota i migliori fino a domani

Come ogni settimana, al fischio finale della partita della Firoentina potete esprimere in tempo reale il vostro voto ai migliori viola in campo. Votate fino a domani sera alle 20 nel sondaggio sulla home page di Violanews.com. E' possibile esprimere fino a 3 preferenze.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Roncaglia in gol da lontano come Monelli 26 anni dopo

4 gennaio 1987
FIORENTINA-NAPOLI  3-1
Il gol di Monelli



20 gennaio 2013
FIORENTINA-NAPOLI
Il gol di Roncaglia



ELABORAZIONE IMMAGINI A CURA DI ROBERTO VINCIGUERRA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN: Gli highlights di Fiorentina-Napoli

Le immagini del pareggio 1-1 tra Fiorentina e Napoli


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le pagelle di VN: Roncaglia nel bene e nel male

NETO 7: Ordinaria amministrazione e qualche uscita sicura fino al gol di Cavani, un colpo di testa molto potente che riesce soltanto a sfiorare. Tiene un po' in apprensione nei rilanci quando opta per soluzioni un po' rischiose. Nella ripresa viene chiamato in causa con maggior frequenza e risponde alla grande. Bella parata al 73′ sul destro piazzato di Inler. Bravo in uscita al 79′, va a fermare con i piedi fuori area una pericolosa azione di Hamsik. L'intervento più importante arriva all'83 quando vola a togliere dall'incrocio il colpo di testa schiacciato di Pandev.

RONCAGLIA 6: Torna titolare dopo le due panchine e festeggia con un gol incredibile, un lancio da centrocampo che finisce alle spalle di un disastroso De Sanctis, a cui va tutto il "merito". Si perde però Cavani sul gol del pareggio, l'unico errore di una partita per il resto quasi impeccabile.

RODRIGUEZ 6: A volte esagera nel cercare il disimpegno elegante, preferendo la giocata più difficile. Ma in qualche modo se la cava sempre con la personalità del campione e in fase difensiva fa buona guardia.

SAVIC 6,5: Sempre più una certezza di casa viola. Bracca Pandev senza lasciarlo respirare, e attacca Cavani o Hamsik quando passano di lì. Sempre duro ma puntuale negli interventi. E con personalità, ma senza strafare, nella gestione della palla.

CUADRADO 6: Duello colombiano con Zuniga, Cuadrado non si risparmia anche se gli manca la brillantezza dei giorni migliori. Primo tempo di buon livello e ripresa con il serbatoio in riserva, trova l'ultimo spunto al 93′ e offre un assist d'oro ad Aquilani.

ROMULO 5,5: Il primo pallone è subito regalato agli avversari, ma poi il brasiliano inizia a rendersi utile col suo movimento e il suo dinamismo. A metà del primo tempo prova un doppio tentativo dal limite, il migliore esce di tre metri. Nella ripresa si sposta sul centrosinistra e perde un po' di riferimenti, commettendo tanti errori. Dal 77′ MIGLIACCIO sv

AQUILANI 6+: In campo non al meglio, viene riproposto davanti alla difesa, anche stavolta fa fatica a caricarsi la squadra sulle spalle. Merita però un plauso per l'atteggiamento da lottatore. Aggredisce il portatore con i denti e non si vergogna di ricorrere alla scivolata, spesso efficace. Purtroppo non è preciso al tiro e quando al 94′ si ritrova la palla buona al limite, calcia altissimo, anche stremato.

BORJA VALERO 6,5: Con le fatiche di mercoledì nelle gambe, non manca di deliziare il Franchi di tunnel e serpentine degne della sua classe. Prova a distribuire gioco e idee a tutto campo, ma alla lunga finisce il fiato.

PASQUAL 6: Duello di sacrificio con Maggio, su cui deve badare soprattutto a coprire. Al 30′ ci prova su punizione e calcia non lontano dall'incrocio. Nella ripresa fa quasi il quarto difensore. Dall'82′ TOMOVIC sv

JOVETIC 5,5: Altra gara in linea con le ultime uscite. Stevan è generoso, partecipa alla manovra e parte da lontano. Forse troppo perchè quando arriva in zona "calda" non riesce mai a fare male. Un paio di assist buoni per Toni, uno per tempo, ma nessuno squillo sotto porta. Dove invece ci sarebbe bisogno di lui.

TONI 6: Corre tanto e porta anche pressing sui difensori avversari. Prova addirittura il gol di tacco su cross dalla bandierina, trova un difensore. Poi contribuisce, in qualche modo, a distrarre De Sanctis sull'1-0 e subito dopo il pareggio è bravo ad addomesticare il pallone in area ma trova un ginocchio del portiere avversario a negargli la gioia del gol. Nella ripresa si ritrova isolato tra i difensori avversari e riceve pochi palloni giocabili. Dall'85′ LJAJIC sv

MONTELLA 6: Rilancia Roncaglia e sceglie Romulo in mezzo. La Fiorentina tiene testa al Napoli e trova il fortunoso vantaggio sulla frittata di De Sanctis, ma da calcio piazzato arriva il pareggio di Cavani che rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa i viola accusano la stanchezza e concedono campo agli avversari, ci pensa Neto a salvare il risultato e permettere di portare a casa almeno un punto contro una grande squadra. La striscia terribile è finita.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO