• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Rocco Commisso - nouvo proprietario

Started by Chiesa, 25/05/19, 13:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Commisso, stretta di mano a tutti i dipendenti: "Insieme per il successo della Fiorentina"

Nel pomeriggio si terranno la conferenza stampa e il primo incontro con i tifosi

Prosegue a ritmi serrati la seconda giornata di Rocco Commisso nella "sua" Firenze. Dopo la visita al centro sportivo è stata la volta dell'incontro con gli impiegati della società tra le mura del Franchi. "Mi sono presentato allo staff, lavoreremo tutti insieme per il successo della Fiorentina", ha detto mentre usciva dagli uffici della Fiorentina. All'interno, racconta chi c'era, grandi strette di mano con ciascuno dei dipendenti presenti, rimasti favorevolmente impressionati dalla disponibilità del nuovo numero uno viola.

Simone Torricini
@TorriciniSimone
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Commisso e il suo "Now I am fiorentino"

Arrivo show del nuovo proprietario viola a Firenze

«Now I am fiorentino». Rocco Commisso, ieri pomeriggio, appena sbarcato all'aeroporto di Peretola, annuncia così il suo matrimonio con Firenze e con la Fiorentina. Da poche ore è diventato il nuovo proprietario della società viola (oggi alle 17 la presentazione con i tifosi al Franchi). La firma sull'accordo – scrive il Corriere Fiorentino – che chiude i 17 anni dei Della Valle, è arrivata a Milano, dopo appena tre settimane di trattative. Ma era da tre anni che il magnate americano, patron del network di tv via cavo Mediacom e della squadra di calcio di New York, i Cosmos, strizzava l'occhio alla Fiorentina. Così, a Milano, appena siglato lo storico contratto sul suo primo investimento italiano, dice: «Sono felicissimo».

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Anni di divisioni spazzati via in un pomeriggio: Commisso riporta l'entusiasmo a Firenze

Per il momento lasciamo da parte la razionalità, godiamoci questo momento di passione e sana pazzia. Commisso ha riportato l'entusiasmo a Firenze, "ingrediente" che mancava da troppo tempo intorno alla Fiorentina

Emozioni a non finire, adrenalina, palpitazioni. E ancora: sorrisi, abbracci, selfie, pacche sulle spalle. Una giornata come quella di ieri, i tifosi della Fiorentina non la vivevano da tempo. Troppo tempo. Anni di monotonia, divisioni e aspre contestazioni sono stati spazzati via in un attimo dal ciclone Rocco Commisso, la nuova star di Firenze. Gli ci sono volute poche ore per capire quanto la città sia innamorata della Fiorentina e quanto abbia voglia di uscire dal torpore.

È iniziata una nuova era, tutta da scoprire. I punti di domanda sono tanti: che ne sarà di Chiesa? Montella sarà confermato o no? Da chi sarà composto il nuovo organigramma? Nuovo stadio o ristrutturazione dell'Artemio Franchi? Le risposte non tarderanno ad arrivare. Per il momento, però, lasciamo da parte la razionalità, godiamoci questo momento di passione e sana pazzia.

Rocco, chiamatelo così, ha riportato l'entusiasmo a Firenze, "ingrediente" che mancava da troppo intorno alla Fiorentina. I tifosi, e non poteva essere altrimenti, sono al settimo cielo, hanno fiducia in lui e una gran voglia di vedere cosa farà. Le aspettative sono tante. La piazza non chiede la luna, ma vivere nei "quartieri" medio alti della classifica certamente sì. "Forza Rocco", "Il mio presidente", "Torneremo grandi" sono solo alcuni dei commenti che circolano da ieri sul web e nella trasmissioni televisive e radiofoniche. L'euforia è alle stelle, tanto che sui cancelli del Franchi è già stato appeso uno striscione con scritto: "Commossi per Commisso".
Welcome back in Italy, Rocco.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bloomberg, Commisso 246° uomo più ricco del mondo: patrimonio da paura e trend in aumento

Il patrimonio di Rocco Commisso è equivalente allo 0,0328% del PIL degli Stati Uniti, allo 0,121% della ricchezza totale delle 500 persone più ricche del mondo

Un patrimonio da fare invidia quello di Rocco Commisso, che secondo Forbes si attesta sui 4,8 miliardi di dollari. Per Bloomberg, invece, il totale sarebbe ancora più alto: il neo proprietario viola, con i suoi 6,4 miliardi di dollari, è il 246° uomo più ricco del mondo. La rivista finanziaria sottolinea come nel 2018 la sua Mediacom abbia fatturato 2 miliardi di dollari nel 2018. I dati forniti inoltre specificano come dall'inizio dell'anno la sua ricchezza sia aumentata del 61,7% cioè di 2,44 miliardi di dollari. Il patrimonio di Rocco Commisso è equivalente allo 0,0328% del PIL degli Stati Uniti, allo 0,121% della ricchezza totale delle 500 persone più ricche del mondo, all'1,62% delle 100 migliori dotazioni universitarie degli Stati Uniti, al 101% dei 200 migliori compensi totali assegnati dai dirigenti statunitensi, allo 0,404% delle vendite di case esistenti negli Stati Uniti ed è 104.268 volte il reddito familiare medio degli Stati Uniti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Commisso: "Chiesa non sarà il mio Baggio. Vogliamo tenerlo un altro anno"

Un estratto della parole di Rocco Commisso in conferenza stampa



Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Commisso: "Buffon? Inventate cose che non esistono"

Così Commisso sulle voci diffuse in mattinata sul possibile futuro in viola di Gianluigi Buffon



Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Commisso annuncia la tournée: la Fiorentina andrà in America a luglio

Le ultime sui progetti della squadra per il futuro prossimo, direttamente dalla sala stampa

La novità tanto attesa è stata annunciata nel corso della conferenza stampa di presentazione: la Fiorentina di Rocco Commisso andrà negli Stati Uniti per una tournée estiva. Sono ancora da definire sia il periodo ("fra un mese", ha anticipato senza essere più preciso) sia la durata della permanenza, e sarà soprattutto da capire se il progetto del nuovo proprietario si sovrapporrà al già prestabilito ritiro di Moena. Intanto Commisso ha spiegato che la squadra affronterà Arsenal e Chivas Guadalajara, e che la finale del mini-torneo verrà disputata nella sua città.

Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Commisso sul closing: "Affare con i Della Valle fatto in tre settimane"

Alla risposta in inglese di Commisso segue la traduzione dell'interprete



Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO