• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Muriel è viola

Started by Chiesa, 31/12/18, 16:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Le conferme per Muriel: il racconto della trattativa e l'insidia non tramontata del Milan

Muriel-Fiorentina, una storia che sta per sbocciare: Capodanno con il botto

L'operazione si è sbloccata nella giornata di venerdì dopo il primo contatto a inizio dicembre. Il Capodanno della Fiorentina, verosimilmente, sarà con Luis Muriel. La risposta affermativa definitiva è attesa al massimo per il 3 gennaio: il Milan resta vigile, ma il giocatore avrebbe declinato l'importante offerta rossonera a livello personale preferendo il maggior spazio di Firenze, rifiutando anche l'ex squadra Sampdoria. Le prossime ore saranno decisive: Pioli lo ha scelto. Schermaglie e pretattica – racconta La Nazione – che accendono subito il mercato: l'operazione si basa su un prestito con diritto di riscatto che ha convinto il Siviglia, il Milan rimane sullo sfondo e chi resterà deluso si tufferà su Manolo Gabbiadini. La Fiorentina vorrebbe portare Muriel già a Malta: partenza il 5 da Peretola.

LA CARRIERA E LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI MURIEL SU WWW.TUTTITALENTI.COM

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Muriel l'accordo era... totale. Il club viola ha l'alternativa al colombiano

L'esperto di mercato Alfredo Pedullà spiega i retroscena della trattativa e il subentro del Milan

La Fiorentina o il Milan nel futuro di Luis Muriel? Sembrano essere queste due le destinazioni più plausibili per l'attaccante colombiano in rotta con il Siviglia. La Fiorentina nelle ultime settimane ed ore è andata decisa sull'ex Udinese e Sampdoria, offrendo un prestito oneroso e un eventuale riscatto e contro-riscatto da parte del Siviglia stesso. Per Alfredo Pedullà la società era in vantaggio con un accordo totale trovato sia con il Siviglia che con il giocatore da venerdi scorso. L'inserimento di Leonardo e del Milan hanno però compromesso, o messo in stand-by la trattativa, alimentando il dubbio per il giocatore se puntare sul club viola o sul blasone del Milan.

La decisione spetta al giocatore adesso: mantenere la parola data alla Fiorentina o stringere la mano al Milan di Leonardo. In ogni caso, la Fiorentina non rimarrà a guardare: qualora Muriel dovesse sfumare, secondo l'esperto di calcio mercato, il club viola virerà totalemente su Gabbiadini.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sky Sport: Muriel ha scelto la Fiorentina

L'attaccante colombiano avrebbe mantenuto la parola con la società viola

Luis Muriel ha scelto la Fiorentina! Per SkySport24 nelle ultime ore l'attaccante colombiano avrebbe risolto il dubbio delle ultime ore scegliendo la Fiorentina di Corvino e Pioli e rifiutando l'offerta del Milan. Il giocatore pare aver preferito la squadra viola in quanto la prima società che lo ha cercato e in grado di dare maggiori garanzie a livello di rosa al giocatore stesso. Adesso per la società viola sarà tempo di definire la trattativa con il Siviglia, club che ne detiene il cartellino. Scopriamo insieme la scheda tecnica di Luis Muriel

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pedullà conferma: "Per Muriel la Fiorentina aspetta solo i documenti"

Anche per l'esperto di calciomercato l'accordo per portare Muriel a Firenze è ad un passo

L'accordo che risale a venerdì, ora scrive Alfredo Pedullà sul suo sito, la Fiorentina aspetta i documenti per regalare Luis Muriel a Pioli. Ci sono state rassicurazioni in tal senso anche negli ultimi minuti, la Viola aveva mollato Sansone per concentrarsi sul colombiano negli ultimi 8 giorni, tenendo Gabbiadini come soluzione alternativa. L'inserimento del Milan è arrivato dopo gli accordi (di venerdì, appunto) tra il Siviglia e i viola, e tra l'agente di Muriel e la Fiorentina. Adesso l'ultimo atto formale, il club di Della Valle ha chiesto e ottenuto riscontri positivi sui documenti in arrivo per il nero su bianco. In questi casi contano soltanto le firme, tuttavia gli scenari delle ultime ore sono indicativi in tal senso.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pedullà: "Muriel, mercoledì le visite mediche a Firenze"

Il colombiano è l'obiettivo numero uno della Fiorentina

Luis Fernando Muriel alla Fiorentina, ormai non ci sono più intoppi. Dagli accordi totali di venerdì alle visite già programmate. L'attaccante colombiano, che arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Siviglia, sarà a Firenze mercoledì per sostenere le visite. Malgrado l'interesse del Milan, Muriel ha rispettato la parola data venerdì alla Fiorentina. Lo riporta Alfredo Pedullà sul proprio sito.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Capodanno al piazzale Michelangelo, tutte le info. Diretta speciale su Radio Bruno

Tutto pronto per il grande evento organizzato dal Comune di Firenze e Radio Bruno

Mancano poche ore alla fine del 2018, Firenze si prepara a festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Tra gli eventi che animeranno la città, spicca la grande serata al piazzale Michelangelo, organizzata dal Comune di Firenze e Radio Bruno. Protagonisti della serata (a partire dalle 21) Francesco Renga, Baby K e Lorenzo Baglioni. In vista di questo evento, dalle 19 alle 19:30 David Guetta sarà in diretta per fare gli auguri a tutti gli ascoltatori di Radio Bruno e a tutti i tifosi viola.

Gli organizzatori consigliano di arrivare presto: dal pomeriggio e per tutta la sera a piazzale Michelangelo sarà in funzione un'area food e drink con tante specialità toscane. L'evento del capodanno fiorentino inizia alle ore 21 e continua fino alle due di notte. L'altro consiglio è quello di arrivare a piedi o con i mezzi pubblici – bus e navette – che collegheranno la maestosa terrazza affacciata sulla città.

Per tutti coloro che vorranno passare le ultime ore del 2018 al piazzale Michelangelo, ecco alcune indicazioni utili per vivere in serenità questo grande evento a ingresso libero.

NIENTE BOTTI NÉ BOTTIGLIE – Agli ingressi di piazzale Michelangelo sono previsti controlli di sicurezza. Sarà vietato introdurre qualsiasi artificio pirotecnico, contenitori di vetro, bevande alcoliche, puntatori laser, bombolette spray, caschi, valigie e oggetti contundenti.

TRAFFICO – La circolazione sarà consentita regolarmente fino alle 20.30 di lunedì 31 dicembre dopodiché scatteranno i primi divieti di transito sul viale dei Colli con le chiusure attuate dalla Polizia Municipale in viale Michelangelo (all'altezza di piazza Ferrucci), in via Marsuppini e in viale Galileo (da viale Torricelli).

NAVETTE GRATUITE – Per raggiungere piazzale Michelangelo si potranno utilizzare i bus navetta gratuito in funzione dalle 20 alle 23 circa e da mezzanotte e mezzo alle 3 con frequenza media di 10 minuti (stimata sulla base delle condizioni di traffico normale). I bus navetta gratuiti seguiranno il percorso viale Segni/piazzale Michelangelo/piazzale di Porta Romana e ritorno. Saranno effettuate tutte le fermate esistenti lungo il percorso.

DIVIETI DI SOSTA – I divieti di sosta intorno all'area scatteranno dalle 7 di lunedì 31 dicembre. Dalle 14 sosta vietata con rimozione forzata in viale Poggi (tra le Grotte del piazzale Michelangelo e via dei Bastioni), viale Galileo (tra via San Salvatore al Monte e via San Leonardo) e viale Michelagelo (tra via San Miniato al Monte e via dei Bastioni). Per dettagli si consiglia di consultare il sito ufficiale del Comune di Firenze, www.comune.fi.it.

PARCHEGGIO DISABILI – Spazi di sosta per disabili saranno disponibili in via delle Porte Sante (nel tratto viale Galileo-scalinata di collegamento con il viale) e viale Poggi (tra viale Galileo e le Grotte del piazzale Michelangelo) con divieti di sosta per gli altri veicoli dalle 14 di lunedì alle 02.30 di martedì.

MOTO E CICLOMOTORI – I motocicli e ciclomotori a due ruote potranno parcheggiare in via delle Porte Sante, con divieti di sosta per altri veicoli nello stesso orario, con accesso dal lato di piazzale Galilei.

BUS – Il servizio bus Ataf terminerà in gran parte alle ore 20.30 mentre le linee 6, 11, 14, 17, 22 e 23 continueranno a effettuare le corse fino alle 2.30 del 1° gennaio con il consueto titolo di viaggio. Per info sulla frequenza www.ataf.net.

TRAMVIA – Lunedì 31 dicembre i tram viaggeranno sulla linea T1 senza interruzione tutta la notte, fino alle 5 del mattino, con una corsa ogni 9 minuti.

La serata sarà trasmessa in diretta su tutte le frequenze di Radio Bruno (a Firenze sui 102.1 e 103 Mhz) e in televisione (canali 256 e 683 del digitale terrestre). Lo spettacolo sarà visibile inoltre sulla App di Radio Bruno ovunque nel mondo e in streaming sul portale radiobruno.it.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Arriverà oppure no? Intanto gustiamoci una delle perle andaluse di Muriel



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sei anni e qualche accostamento dopo: Muriel, Cuadrado e "la Firenze del Sud"

Cuadrado arrivò nel 2012, Muriel potrebbe farlo adesso: una Fiorentina alla leccese

È un Lecce che tutti ricordano con il sorriso, soprattutto dall'avvicendamento in panchina in favore di Serse Cosmi. Una squadra sudamericana con due talenti in prestito dall'Udinese: Juan Cuadrado e Luis Muriel. Sarà l'ultima volta dei salentini nel grande calcio nonostante una cavalcata nel girone di ritorno affossata alla penultima giornata dal gol salvezza di Cerci per la Fiorentina di Guerini. Non bastarono i 28 punti totalizzati dall'arrivo del tecnico subentrato a Eusebio Di Francesco, ma i giallorossi uscirono a testa alta e tra gli applausi.

In estate, le due pepite tornarono in Friuli-Venezia Giulia: le big adocchiano l'affare ma solo la Fiorentina avrà la meglio, acquistando Cuadrado in prestito oneroso con il diritto di riscatto per metà del cartellino, in quella che poi diventerà una trattativa estenuante a suon di milioni. Sarà una storia d'amore tra il colombiano dalle treccine fluenti e i viola, con il rammarico di quella squalifica in finale di Coppa Italia. L'addio al Chelsea porterà in dote ai toscani Mohamed Salah, che impiegherà sei mesi per illudere e diventare un rimpianto.

Su quella coppia leccese, però, i viola avevano messo gli occhi e, a distanza di sei anni, probabilmente potranno completarla. Perché Luis Muriel è attualmente il primo candidato per rinforzare l'attacco di Stefano Pioli: Pantaleo Corvino ha superato la concorrenza del Milan, forte della volontà del giocatore, e avrebbe messo da parte Manolo Gabbiadini per puntare tutto sul colombiano. D'altronde Lecce non è altro che la Firenze del Sud.

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview