• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (16-17.11)

Started by Chiesa, 17/11/19, 00:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

La Fiorentina batte l'Entella in amichevole e Montella prova qualche Primavera

La Fiorentina di Vincenzo Montella ha superato con un tranquillo 5-1 la Virtus Entella in amichevole al "Franchi". Doppietta di Ghezzal, a segno anche Benassi, Boateng e Lirola nella goleada dei viola, con De Luca in rete per la squadra ligure. Nel secondo tempo l'allenatore gigliato ha dato spazio anche ad alcuni Primavera, nello specifico Pierozzi, Dutu, Fiorini e Simonti.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 15, Fiorentina sconfitta interna contro il Parma

Il risultato della sfida odierna

Come riportato da ViolaChannel, la Fiorentina under 15 ha riportato una sorprendente sconfitta interna. I ragazzi allenati da Mirko Mazzantini hanno perso per 3-2 contro il Parma, per i viola a segno Ievoli (rig.) e Mendoza.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Venuti e la prima da capitano: "Per me vale molto"

"È un'amichevole e l'importanza è relativa, ma per me vale molto". Così Lorenzo Venuti ha celebrato sui social network la fascia di capitano indossata durante l'amichevole tra Fiorentina e Virtus Entella, vinta dai viola per 5-1. Una bella soddisfazione per il difensore classe 1995, che in stagione ha messo insieme quattro presenze, con un assist vincente nel successo di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

U16, nuovo stop: Parma in orbita con Ribaudo

Seconda sconfitta di fila per gli U16 di Marco Donadel, superati in casa per 3-1 dal Parma. Emiliani subito avanti al "Bartolozzi" grazie alla punizione di Ribaudo, poi al quarto d'ora Vigiani pareggia i conti. Gara che resta equilibrata fino al finale, quando uno scatenato Ribaudo firma la tripletta personale consegnando tre punti ai suoi. Fiorentina che incappa in un altro stop e resta a quota 15 in classifica.

La formazione viola scesa in campo: Manzari; Macchi, Cellai (Siena), Prati, Messini (Bardotti); Amatucci, Falconi, Aprili; Gori, Ungheria (Favasuli), Vigiani (Giulianelli). A disp.: Bertini, Fiaschi, Atzeni, Nardi, Chiesa.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

U15, altra sconfitta: il Parma passa al "Bozzi"

Terza sconfitta consecutiva per gli U15 di Mirko Mazzantini, superati per 3-2 dal Parma al "Bozzi" di Firenze. Gara animata e divertente, che si risolve nel primo tempo.

Nel primo quarto d'ora tre calci di rigore: Ievoli firma il vantaggio viola, pari emiliano con Marconi, Padilla Mendoza riporta avanti i suoi. Gli ospiti si fanno preferire e, dopo due occasioni pericolose, prima pareggiano con Pezzella e poi completano la rimonta di nuovo con Marconi. Nella ripresa le occasioni non mancano, ma il risultato non cambia. Fiorentina che resta ferma a 15 punti in classifica.

La formazione viola scesa in campo: Moro; Sichi, Maggini, Elia, Fragnelli; Milli (Perin), Mignani (Graziani), Ievoli; Picchianti, Presta (Dama), Padilla Mendoza. A disp.: Tognetti, Di Paola, Fiorini, Palamara, Comuzzo, Graziani.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

U17, altro ko: Arcopinto fa esultare il Sassuolo

Seconda sconfitta di fila per gli U17 di Matteo Fazzini. Al "Bartolozzi" di Scandicci è il Sassuolo a portare via i tre punti, imponendosi per 2-0 grazie alla doppietta di Arcopinto. Il primo gol è un gioiello di balistica e coordinazione, con una girata al volo che non lascia scampo a Luci, poi concede il bis sugli sviluppi di un corner. Viola poco in partita e che devono ringraziare il proprio portiere per aver salvato il risultato in almeno due occasioni. Fiorentina che non muove la classifica e resta ferma a 13 punti.

La formazione viola scesa in campo: Luci; Santi (Giorgi), Quirini, Ghilardi, Magliocca (Dodaro); Aliboni, Krastev (Masini), Djibril; Innocenti (Prrocka); Ancora (Petronelli), Sene (Imparato). A disp.: Riccò, Carbone, Vitor Hugo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

U13, acuto contro la Pistoiese e goleada alla Robur Siena

Altre due vittorie nel fine settimana degli U13 della Fiorentina. Nel girone A i ragazzi di Bacci hanno vinto per 1-0 sul campo della Pistoiese grazie al gol di Batignani. La formazione scesa in campo: Fioravanti, Pucci, Morandi, Atzeni, Batignani, Orlowsky, Berti, Rachini, Rus, De Cani, Guidorizzi, Hisely, Forzieri, Bendinelli, Marinelli, Galastri.

Nel girone B rotondo 11-0 della squadra di Calì contro la Robur Siena, con gol di Cassisa, Micheli (doppietta), Sturli (doppietta), Pisani (tripletta), Periccioli, Turnone e Magi. La formazione: Dolfi, Lemmetti, Sturli, Biagioni, Turnone, Magi, Micheli, Cassisa, Angiolini, Giotti, Ceccarini, Capanni, Pisani, Ragghianti, Fei, Comotto, Periccioli, Conti.

Fiorentina che, in classifica, sale a 13 punti nel girone A e a 15 punti nel girone B.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

U14, weekend perfetto: vittorie viola con Pistoiese e Siena

Due vittorie nel fine settimana degli U14 della Fiorentina. I ragazzi di Orsini e Del Sordo hanno superato per 3-0 la Robur Siena (gol di Braschi e doppietta di Fortini) e 11-0 la Pistoiese (doppiette di D'Amato reti di Macchini, Ivaldi, Cuomo e Conti). In classifica la prima formazione gigliata resta in vetta a punteggio pieno (18 punti) dopo sei giornate, mentre la seconda sale a quota 12.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO