• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Post reply

The message has the following error or errors that must be corrected before continuing:
Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview

Topic summary

Posted by Chiesa
 - 31/12/18, 19:59
Il Napoli apre alla cessione di Diawara e Corvino prova a riprendersi il suo pupillo

I partenopei pensano all'addio

Il Napoli pensa alla cessione di Amadou Diawara. Il centrocampista classe '97 non sta trovando spazio con Ancelotti e a gennaio potrebbe salutare per giocare sei mesi altrove. Secondo quanto riporta Radio Marte, non è da sottovalutare l'ipotesi Fiorentina. L'agente del giocatore, Daniele Piraino, ha ottimi rapporti con i viola e inoltre Pantaleo Corvino conosce bene il guineano, scoperto ai tempi di Bologna. Allo stesso Diawara, inoltre, andrebbe più che bene giocare sei mesi in prestito a Firenze.

Redazione VN
Posted by Chiesa
 - 31/12/18, 17:03
Da Pjaca a Rog, questione di ritorni di fiamma. Ma solo a una condizione...

Dopo Pjaca, Corvino studia anche il colpo Rog nel mercato invernale

Ricordate l'interesse più che mai forte di qualche estate fa? Oltre a Marko Pjaca, vero e proprio pallino di Corvino poi arrivato in viola dopo diverse peripezie, anche un altro Marko, Rog, era finito nei taccuini del Direttore. Il centrocampista croato era poi finito al Napoli, ma prima alla corte di Sarri e poi a quella di Ancelotti non è mai definitivamente riuscito a ritagliarsi lo spazio che avrebbe desiderato. Così, il Corriere Dello Sport oggi in edicola rilancia il suo nome come di attualità nei pensieri della Fiorentina nel mercato che si apre fra tre giorni: il poco impiego in azzurro potrebbe spingere infatti Giuntoli a dare il suo benestare per un prestito volto a far giocare con più continuità il ragazzo.

Tuttavia, Rog in viola si fa solo a una condizione. Impossibile, infatti, la convivenza con Gerson: il brasiliano è una delle delusioni – insieme a Pjaca – del mercato estivo e una riflessione nemmeno troppo a bassa voce impone cautela. Il prestito secco dalla Roma lascia margini di manovra e il centrocampista potrebbe essere nuovamente rispedito al mittente con sei mesi di anticipo. I giallorossi, a loro volta, vista la bocciatura potrebbero poi girarlo in Brasile, al Flamengo, al posto di Paquetà.

Redazione VN
Posted by Chiesa
 - 31/12/18, 17:02
Genoa-Fiorentina, trattativa nel post-partita: Thereau per Lapadula?

Il francese è in uscita dalla Fiorentina: la società farà di tutto per cederlo nella prossima finestra di mercato

Capitolo Cyril Thereau in casa Fiorentina: la soluzione della risoluzione del contratto (che di fatto permetterebbe all'attaccante di liberarsi a costo zero) è quella che la società considera solo l'ultimissima chiave per chiudere il discorso con il francese. Al contrario – riporta La Nazione – ci sono un paio di situazioni che potrebbero rivelarsi interessanti. La prima, con il Genoa, per uno scambio con Lapadula paventata sabato pomeriggio a margine della sfida fra viola e rossoblù.

Redazione VN
Posted by Chiesa
 - 31/12/18, 17:01
Gabbia c'è: se salta Muriel è pronto l'attaccante del Southampton

Il profilo dell'ex Napoli resta comunque di attualità

Era una trattativa già imbastita da tempo quella per Manolo Gabbiadini del Southampton. Ma lo sbloccarsi della trattativa per Luis Muriel l'ha fatta passare in secondo piano. Quotazioni scese ma non del tutto tramontate, come riferisce il Corriere Dello Sport: in caso di fumata nera per il colombiano attualmente al Siviglia, il rilancio sull'ex Napoli sarebbe totale e l'accordo si potrebbe facilmente chiudere: l'attaccante ha giocato poco in Premier – circa 600 minuti – e ha voglia di rilanciarsi nel campionato italiano. Quella di tornare in Serie A sarebbe anche l'opportunità per provare a vestire nuovamente la maglia della Nazionale.

Redazione VN
Posted by Chiesa
 - 31/12/18, 16:57
Le conferme per Muriel: il racconto della trattativa e l'insidia non tramontata del Milan

Muriel-Fiorentina, una storia che sta per sbocciare: Capodanno con il botto

L'operazione si è sbloccata nella giornata di venerdì dopo il primo contatto a inizio dicembre. Il Capodanno della Fiorentina, verosimilmente, sarà con Luis Muriel. La risposta affermativa definitiva è attesa al massimo per il 3 gennaio: il Milan resta vigile, ma il giocatore avrebbe declinato l'importante offerta rossonera a livello personale preferendo il maggior spazio di Firenze, rifiutando anche l'ex squadra Sampdoria. Le prossime ore saranno decisive: Pioli lo ha scelto. Schermaglie e pretattica – racconta La Nazione – che accendono subito il mercato: l'operazione si basa su un prestito con diritto di riscatto che ha convinto il Siviglia, il Milan rimane sullo sfondo e chi resterà deluso si tufferà su Manolo Gabbiadini. La Fiorentina vorrebbe portare Muriel già a Malta: partenza il 5 da Peretola.

LA CARRIERA E LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI MURIEL SU WWW.TUTTITALENTI.COM

Redazione VN
Posted by Chiesa
 - 30/12/18, 23:35
Pedullà conferma: "Per Muriel la Fiorentina aspetta solo i documenti"

Anche per l'esperto di calciomercato l'accordo per portare Muriel a Firenze è ad un passo

L'accordo che risale a venerdì, ora scrive Alfredo Pedullà sul suo sito, la Fiorentina aspetta i documenti per regalare Luis Muriel a Pioli. Ci sono state rassicurazioni in tal senso anche negli ultimi minuti, la Viola aveva mollato Sansone per concentrarsi sul colombiano negli ultimi 8 giorni, tenendo Gabbiadini come soluzione alternativa. L'inserimento del Milan è arrivato dopo gli accordi (di venerdì, appunto) tra il Siviglia e i viola, e tra l'agente di Muriel e la Fiorentina. Adesso l'ultimo atto formale, il club di Della Valle ha chiesto e ottenuto riscontri positivi sui documenti in arrivo per il nero su bianco. In questi casi contano soltanto le firme, tuttavia gli scenari delle ultime ore sono indicativi in tal senso.

Redazione VN
Posted by Chiesa
 - 30/12/18, 23:34
Sky Sport: Muriel ha scelto la Fiorentina

L'attaccante colombiano avrebbe mantenuto la parola con la società viola

Luis Muriel ha scelto la Fiorentina! Per SkySport24 nelle ultime ore l'attaccante colombiano avrebbe risolto il dubbio delle ultime ore scegliendo la Fiorentina di Corvino e Pioli e rifiutando l'offerta del Milan. Il giocatore pare aver preferito la squadra viola in quanto la prima società che lo ha cercato e in grado di dare maggiori garanzie a livello di rosa al giocatore stesso. Adesso per la società viola sarà tempo di definire la trattativa con il Siviglia, club che ne detiene il cartellino. Scopriamo insieme la scheda tecnica di Luis Muriel

Redazione VN
Posted by Chiesa
 - 30/12/18, 23:29
Fiorentina-Muriel l'accordo era... totale. Il club viola ha l'alternativa al colombiano

L'esperto di mercato Alfredo Pedullà spiega i retroscena della trattativa e il subentro del Milan

La Fiorentina o il Milan nel futuro di Luis Muriel? Sembrano essere queste due le destinazioni più plausibili per l'attaccante colombiano in rotta con il Siviglia. La Fiorentina nelle ultime settimane ed ore è andata decisa sull'ex Udinese e Sampdoria, offrendo un prestito oneroso e un eventuale riscatto e contro-riscatto da parte del Siviglia stesso. Per Alfredo Pedullà la società era in vantaggio con un accordo totale trovato sia con il Siviglia che con il giocatore da venerdi scorso. L'inserimento di Leonardo e del Milan hanno però compromesso, o messo in stand-by la trattativa, alimentando il dubbio per il giocatore se puntare sul club viola o sul blasone del Milan.

La decisione spetta al giocatore adesso: mantenere la parola data alla Fiorentina o stringere la mano al Milan di Leonardo. In ogni caso, la Fiorentina non rimarrà a guardare: qualora Muriel dovesse sfumare, secondo l'esperto di calcio mercato, il club viola virerà totalemente su Gabbiadini.

Redazione VN