• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA 4:1

Started by Chiesa, 20/05/17, 01:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Qui Napoli: allenamento nel pomeriggio per Sarri, a parte Allan e Maksimovic

Il Napoli si prepara alla sfida di domani sera contro la Fiorentina

Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con la Fiorentina al San Paolo per l'anticipo della 37esima giornata di Serie A in programma domani sera alle ore 20,45. La squadra ha svolto riscaldamento col pallone e attivazione in avvio. Di seguito partitina a campo ridotto. Chiusura con seduta tecnico tattica. Differenziato per Allan e Maksimovic.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nazione: Fiorentina, cuore e azzardo

Nella lotta al rallentatore per il sesto posto può succedere di tutto e la Fiorentina sembra davvero l'unica società motivata per agguantare l'Europa

Il Napoli – scrive La Nazione – va come un treno e la Fiorentina ha sempre perso fuori casa contro le grandi: messa così la trasferta di stasera potrebbe essere un mezzo disastro, il gruppo viola è nella fase di pre-smobilitazione ma proprio sull'orgoglio farà affidamento per rispondere alle critiche dei tifosi. Sousa sta pensando molte cose, forse anche di far giocare insieme Kalinic e Babacar, che da dicembre in poi pochissimo si sono frequentati in campo: la rimonta nel secondo tempo contro la Lazio può avere convinto l'allenatore viola? E quando rischiare – avendo pochissimo da perdere – se non stasera contro la squadra forse più in forma del campionato? Nella lotta al rallentatore per il sesto posto può succedere di tutto e la Fiorentina sembra davvero l'unica società motivata per agguantare l'Europa anche attraverso il terzo turno preliminare, ma le speranze viola dovranno passare da un risultato positivo o non-negativo a Napoli. Non ci saranno Borja e Astori squalificati, out anche Sanchez per infortunio e quindi Sousa si dovrà rassegnare a non farlo giocare in difesa, che fra tutti è davvero il reparto che si presenta in versione più rivista nonostante il rientro di Gonzalo.

Pochi calcoli, il Napoli in campionato ha segnato 86 gol e davanti ha gente che incendia l'area di rigore anche contro le difese più forti: a quale tipo di partita potrà dunque puntare la Fiorentina? Anche qui è impossibile fare calcoli, il finale di campionato è difficilmente leggibile proprio perché il gruppo viola è percorso da troppe tensioni, insieme a qualche rancore (vedi lo sfogo di Bernardeschi contro l'ambiente, cioè la parte dei tifosi che ha incluso anche i calciatori nel club dei colpevoli).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Insigne-Bernardeschi, fantasia al San Paolo con vista Nazionale

Napoli-Fiorentina vivrà sulle invenzioni dei due attaccanti

Su La Gazzetta dello Sport si parla del "duello" tra Insigne e Bernardeschi. In comune hanno il talento. Entrambi sono giocatori estrosi, dalla giocata sorprendente, talvolta in grado di assicurare la differenza alle rispettive squadre. C'è stato tanto di loro due nelle precedenti sfide. L'ultima, quella dei quarti di Coppa Italia, l'ha vinta il napoletano: 1-0 con il gol di Callejon che ha dato al Napoli la semifinale. In campionato, invece, ha prevalso Bernardeschi che nella gara d'andata ha realizzato una doppietta.

I numeri di Insigne hanno una consistenza maggiore. Prevale in tutti i confronti, dagli assist ai cross per finire ai gol. Entrambi sono comunque imprescindibili. La loro rivalità è anche in ottica nazionale, a meno che Ventura non opti per il 4-2-4, con Insigne e Bernardeschi o Candreva sui due esterni e Belotti-Immobile coppia centrale. Lo stesso schema che ha adottato contro l'Albani. Al momento il napoletano è nettamente in vantaggio nelle gerarchie del Ct.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, il programma di oggi

Il programma giorno per giorno

Ore 20.45 stadio San Paolo
NAPOLI – FIORENTINA
TV – Telecronaca su Sky calcio e Mediaset Premium
RADIO – radiocronaca su Radio Bruno Toscana
WEB – diretta testuale commentabile su violanews.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Verso Napoli, probabile formazione: difesa da inventare, in attacco Kalinic, Baba out

Sui quotidiani troviamo la probabile formazione della Fiorentina, che sfiderà alla 20:45 il Napoli a San Paolo.

In porta ci sarà Tatarusanu. Davanti a lui rientra Gonzalo, out Astori (squalificato) e Sanchez (infortunato), a completare la retroguardia ci saranno Salcedo e Tomovic, con La Nazione che propone De Maio al posto del serbo, mentre Stadio opta per una difesa con quattro centrali di ruolo. Per il Corriere Fiorentino il reparto arretrato sarà composto da Tomovic, Gonzalo e De Maio.

A centrocampo mancherà Borja Valero (squalificato), per cui spazio a Badelj e Vecino. A destra ci sarà Chiesa, a sinistra Maxi Olivera per tutti tranne Stadio, che come detto propone un 4-2-3-1 molto abbottonato. Unica punta Kalinic, con Babacar in panchina, alle sue spalle Bernardeschi e Cristoforo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'edicola Fiorentina di oggi

Gli inserti viola de La Nazione, La Repubblica e Corriere Fiorentino

CORRIERE FIORENTINO

LA NAZIONE

LA REPUBBLICA


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO