• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti commenti dopo la gara vs Cittadella

Started by Chiesa, 03/12/19, 23:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Montella: "Grande vittoria in un momento delicato. Felicissimo per Benassi, su Sottil..."
L'allenatore viola Vincenzo Montella ha parlato a Raisport al termine di Fiorentina-Cittadella: "È stata una partita difficile, abbiamo iniziato e poi ci siamo ripresi creando diverse occasioni. L'espulsione ha condizionato un po' la partita, ma è venuta fuori ancora di più la voglia di vincere e di sacrificarci. Una grande vittoria in un momento delicato.
Sono felicissimo per Benassi, ha sofferto più di tutti in questo periodo. Squadra giovane? Scelta condivisa con la società, ragazzi da valutare per il futuro, spesso non si ha pazienza, devono abituarsi a giocare nei momenti difficili, stasera lo hanno fatto con alti e bassi. Sottil? Ha avuto una reazione da ragazzo, ma negli spogliatoi si è scusato, sono ragazzi e vanno perdonati. Probabilmente voleva emulare Ribery (ride, ndr). Aveva la smania di essere protagonisti, deve aver pazienza. Commisso è stato eccezionale nel difendere me e la squadra, stasera lo abbiamo un po' fatto soffrire. Ci sono fasi che vanno gestite con equilibrio e unione, questa compattezza fa crescere tutti. Chiesa ci trascinerà nelle prossime partite, spero a partire da domenica. Infortunati? Pezzella non riusciamo a recuperarlo, Ribery da valutare, conto di ritrovare Boateng. Se serve un bomber a gennaio? Mi serve vincere la prossima partita (ride, ndr)".

Ancora Montella: "Ho avuto risposte importanti, contento per Terracciano. Vlahovic..."
L'allenatore viola Vincenzo Montella ha parlato in sala stampa al termine di Fiorentina-Cittadella: "Abbiamo iniziato impacciati, poi abbiamo creato tante occasioni. L'espulsione ha condizionato la psicologia della partita, ma la squadra ha dato una risposta caratteriale importante. Ogni giocatore ha dato qualsiasi forma di qualità individuale. Sono contento per Benassi e per me che ho fatto delle scelte coerenti con il nostro obiettivo, che è far crescere i nostri giovani. Benassi? Ha sofferto molto le scelte di inizio campionato, questa prova me l'aspettavo perché i numeri parlano per lui. È un jolly, oggi ha fatto tre-quattro ruoli, un giocatore utile che qualsiasi allenatore vorrebbe avere. Sottil? Ha avuto una reazione scomposta, oltre misura, che non si fa. Ha sbagliato e lo ha riconosciuto, ha chiesto scusa a me, ai compagni e ai presidente, il caso è rientrato. Dovesse riaccadere sarebbe un altro discorso. Aveva smania di essere protagonista perché aveva giocato poco ultimamente, ma deve avere pazienza come ce l'abbiamo noi. Terracciano? Sono molto contento per lui. È stata una scelta di mercato ponderata, stasera mi ha dato risposte importanti. Reazione del pubblico alla sostituzione di Sottil? Non devo fare scelte popolari. Ho scelto di togliere Riccardo e non Ghezzal perché Rachid poteva garantirmi più campo. Questa vittoria dà ossigeno, sarebbe stata difficile da dirigere una mancata qualificazione. Atalanta agli ottavi? Penso al Torino perché ne ho bisogno. Vlahovic ha fatto una grande partita di sacrificio, è un 2000 e un ragazzo che smania e mette ogni energia per spaccare il mondo, deve stare più sereno dopo le occasioni che non concretizza. Le qualità ce le ha, ma ha bisogno di più equilibrio nella gestione della partita. Se Chiesa recupera? Spero di sì, sta spingendo per farlo".

Commisso: "Dedico la mia prima vittoria al Franchi ai tifosi, ho parlato con Sottil"
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato al termine di Fiorentina-Cittadella, queste le sue dichiarazioni: "Le cose migliori arriveranno, domenica recuperiamo giocatori importnati. La squadra e l'allenatore sono come una famiglia per me , si lotta e si gioisce insieme. Siamo a destra della classifica ma dobbiamo risalire prersto. Mi dispiace per Sottil, ci ho parlato nello spogliatoio, è un bravissimo ragazzo, tutto risolto. Stava giocando bene prima dell'espulsione, è stato sfortunato. Tutti hanno fatto una bellissima partita. Dedico la mia prima vittoria al Franchi ai tifosi che sono sempre vicini alla squadra. Vicino a me oggi c'era il cardinale, ha portato fortuna".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Venturato: "Buona partita contro una squadra forte, potevamo andare in vantaggio"
Roberto Venturato, allenatore del Cittadella, ha parlato in sala stampa al termine della gara contro la Fiorentina: "Il primo quarto d'ora forse potevamo andare in vantaggio, abbiamo avuto due occasioni importanti e Terracciano è stato bravo. Poi la Fiorentina è stata più brava di noi, ma abbiamo subìto gol su un'ingenuità. Sulle ripartenze abbiamo sbagliato qualcosa, potevamo andare al riposo sul pari. Dispiace, perché credo che abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte. Giovani della Fiorentina? Ce ne sono parecchi, non so quali siano le loro intenzioni in vista di gennaio".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Commisso: "Vittoria dedicata ai tifosi. Un regalo dal calciomercato? Vediamo..."

Il presidente felice a fine partita



Alessandro Guetta
@AleGuetta93
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Montella: " Benassi ha sofferto il periodo in panchina, oggi grande prestazione"

Montella elogia l'autore della doppietta vincente sceso in campo con la fascia di capitano.



Alessandro Lilloni
@AleLilloni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Montella: "L' espulsione ha condizionato la partita, la squadra ha reagito bene"

L'analisi di Vincenzo Montella della partita vinta contro il Cittadella



Alessandro Lilloni
@AleLilloni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Commisso: "Abbiamo giocato con coraggio e grinta. Bravi ragazzi"



Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Montella: "La reazione di Sottil esagerata. Ha chiesto scusa, lo perdoniamo"

Vincenzo Montella perdona il giovane Sottil uscito dal campo in malo modo



Alessandro Lilloni
@AleLilloni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO