• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il progetto di nuovo centro sportivo

Started by Chiesa, 16/11/17, 15:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Sindaco Bagno a Ripoli: "Ci saranno ritardi ma voglio mantenere la promessa fatta a Commisso"

Il punto sul centro sportivo che ha voluto Commisso

Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, a Radio Bruno:

    Centro sportivo Fiorentina? Ci stiamo lavorando. Ci vorrà un po' più di pazienza del previsto per l'emergenza Coronavirus. Tutti i cittadini possono fare osservazioni sul progetto, le avremmo concluse a fine aprile quindi ci sarà un piccolo slittamento. A Commisso avevo detto che a settembre ci sarebbe stato il via libera a costruire, speriamo di poterlo mantenere. Ho parlato con la Fiorentina, ci sono 10 milioni a bilancio sugli immobili. A me dispiace che alcune società abbiano già grandi strutture e la Fiorentina non ancora. Le altre li hanno da venti o trent'anni, noi dobbiamo colmare questo gap. Ricordo un episodio, quando Milinkovic Savic stette al Franchi e poi andò via. Chissà, se forse ci fosse stato il centro sportivo da noi avrebbe osservato le colline. Poi sarebbe andato via lo stesso (sorride ndr), ma almeno sarebbe stato in una bella struttura.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Casini (Sind. Bagno a Ripoli): "Commisso un leone in gabbia, col centro sportivo andiamo avanti"

Il sindaco si dice ottimista sul rispetto dei tempi per la realizzazione della nuova casa viola

Francesco Casini, primo cittadino di Bagno a Ripoli, è intervenuto nel corso de "Il Pentasport" di Radio Bruno, con qualche battuta relativa all'avanzamento dei lavori per la nuova casa viola:

    Stiamo andando avanti anche per il Centro Sportivo di Bagno a Ripoli con alcuni lavori che riguardano la zona agricola, di preparazione. Per i lavori veri e propri aspettiamo, ma il progetto non è fermo. Commisso l'ho sentito l'ultima volta la settimana dopo Pasqua, mi è sembrato carico e voglioso come sempre. È un leone in gabbia che non vede l'ora di tornare a Firenze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Anche il nuovo Centro Sportivo rallenta. Casini: "Speriamo di partire per metà ottobre"

Il punto della situazione de La Nazione: ritardi e slittamenti, anche il Centro Sportivo rallenta

Altro che fast fast fast, anche per il nuovo Centro Sportivo di Bagno a Ripoli Rocco Commisso deve scontrarsi con ritardi e slittamenti. Come scrive La Nazione, oltre alla novella dello stento legata al nuovo stadio, il dilagare del Covid-19 ha ritardato di 60 giorni l'inizio dei lavori nell'area che ospiterà il nuovo quartier generale viola. La data per la scadenza delle osservazioni, fissata per il 3 aprile, è stata posticipata al 3 luglio. E anche il sindaco Francesco Casini prova a chiarire: "Putroppo l'emergenza sanitaria ha fatto slittare i tempi, che ora cercheremo di recuperare. Speriamo di partire a metà ottobre" – ha spiegato – sottolineando come saranno necessarie altre verifiche di Regione e Soprintendenza prima di partire. In primis andranno riviste alcune parti dell'impianto di illuminazione, sul quale proprio la Soprintendenza ha storto il naso. Il primo cittadino però non vuole che Rocco si arrenda: "Abbiamo fatto il più in fretta possibile. C'è un imprenditore che ha messo sul piatto la bellezza di 70 milioni di euro per un progetto, capisco che siamo in Italia e a volte le cose vanno per le lunghe ma dobbiamo cercare di far presto".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sind. Bagno a Ripoli: "Centro sportivo, proveremo a recuperare i mesi perduti. Sono tranquillo"

Ritardi per il centro sportivo della Fiorentina a Bagno a Ripoli? Il sindaco Francesco Casini fa chiarezza

Intervenuto a Lady Radio, il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, ha smentito ritardi sulla realizzazione del centro sportivo della Fiorentina:

    Il ritardo è legato allo scenario nazionale legato al Covid. L'emergenza ha sospeso di tre mesi i vari procedimenti urbanistici. La variante urbanistica è stata adottata dal Consiglio comunale il 30 gennaio, in tempi record. Le osservazioni dovevano concludersi il 3 aprile. Questa fase si concluderà solo il 3 luglio. Proveremo a recuperare i mesi perduti. Mi sono sentito venerdì col presidente. A ottobre potremmo aver finito l'iter. Non dovrebbero esserci sorprese. Non vedo motivi per cui ci debba essere un dietrofront. Al momento mi sento molto tranquillo. Il procedimento sta filando liscio. E' doveroso fare veloce, Commisso sta facendo cose straordinarie anche a Bagno a Ripoli. Il progetto da 70 milioni è attento alla viabilità e all'ambiente.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sindaco Bagno a Ripoli: "Centro sportivo? Al massimo ritardo di un mese. Stadio, vi dico la mia"

Francesco Casini parla di Commisso e dei suoi progetti

Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, al Pentasport di Radio Bruno:

    I lavori al centro sportivo della Fiorentina non saranno rallentati più di tanto, l'unico problema è che tutti i procedimenti amministrativi sono sospesi per tre mesi per cui qualche settimana di ritardo ci sarà. Lavoreremo tutta l'estate per recuperare questo tempo. Se non sarà fine settembre come avevamo detto, il permesso a costruire lo posticipiamo a ottobre e non mi sembra una grossa differenza. Vicino al centro sportivo arriverà la tramvia e lo stesso dovrà succedere con lo stadio. Per Commisso il Franchi era la prima opzione, vedremo che succederà ma a mio avviso non c'è niente di male se lo stadio si farà in un altro comune. L'importante è non perdere l'opportunità che Commisso sarebbe disposto a darci costruendo lo stadio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ecco come verrà la villa all'interno del nuovo centro sportivo viola (VIDEO)

In un filmato diffuso dai canali social della Fiorentina, viene mostrato il rendering della struttura di cui ha parlato questo pomeriggio Rocco Commisso

La Fiorentina ha da poco diffuso sui propri social un video relativo al rendering della villa che sarà uno dei punti fondamentali del nuovo centro sportivo viola a Bagno a Ripoli. "La struttura sarà bellissima ed i lavori inizieranno ad ottobre", ha detto Rocco Commisso questo pomeriggio in collegamento dagli States.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Centro sportivo Bagno a Ripoli: un'azienda locale restaurerà la nuova sede della Fiorentina

La Fiorentina procede spedita con i lavori per il nuovo centro sportivo: scelta un'azienda locale

La Fiorentina è lieta di annunciare l'inizio dei lavori di ristrutturazione della Cascina Favard, ex centro di formazione Enel, posta all'interno del terreno del nuovo Centro sportivo di ACF Fiorentina di Bagno a Ripoli.

Il bando di gara per le opere edili e impiantistiche atte al restauro della struttura ha visto la partecipazione di diverse imprese e concluso il termine ultimo per il deposito della proposta tecnico/economica, la Fiorentina in collaborazione con lo Studio Marco Casamonti & Partners ha individuato nell'impresa DAM Costruzioni Generali srl, azienda del territorio fiorentino, la società più adatta a rispondere ai requisiti tecnici ed economici del progetto richiesti dalla Proprietà e dal Team di Progettazione.

Nello specifico l'intervento sulla Cascina Favard, su circa 750 mq di impianto ottocentesco con annessi novecenteschi, sarà rivolto principalmente alla prima parte di carattere storico.

Come preannunciato dal Presidente Rocco Commisso durante la conferenza stampa di sabato 6 giugno, la Fiorentina è lieta di aver trovato in un'azienda locale, che impiegherà una forza lavoro di circa 80 persone per tutta la durata del cantiere, il partner ideale destinato alla realizzazione dei nuovi uffici della Società Viola.

DAM Costruzioni Generali srl, si pone infatti come il giusto interlocutore per realizzare quest'opera che rappresenterà il fulcro centrale di quello che, nei progetti, rappresenterà un fiore all'occhiello non solo per Firenze e la Toscana, ma per tutto il calcio nazionale e internazionale.

Firmato il contratto, nei prossimi giorni con il deposito della documentazione necessaria agli Enti competenti, avrà inizio il cantiere che si prevede di concludere a fine autunno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Al via i lavori per il nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli

Nei prossimi giorni partiranno ufficialmente i lavori per la realizzazione del primo edificio del centro sportivo. Conterrà gli uffici del club viola

Se per lo stadio è tutto in stallo, i lavori per il nuovo centro sportivo della Fiorentina che sorgerà nei terreni di Bagno a Ripoli inizieranno nei prossimi giorni. Nello specifico, come ci informa sulle proprie pagine questa mattina Il Corriere dello Sport Stadio, inizieranno i lavori di ristrutturazione della Cascina Favard, laddove sorgerà l'edificio che ospiterà i nuovi uffici della società viola. Un cantiere composto da circa ottanta uomini per iniziare i lavori a quella che sarà la nuova casa della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO