• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimana 21-27 Gennaio (vari gli news)

Started by Chiesa, 21/01/19, 03:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Martino e Davì finalmente si incontrano: la bella storia tra i piccoli tifosi di Viola e Toro

Tutto è nato da una lettera del piccolo fiorentino dopo la partita di Coppa Italia

Si sono incontrati e si sono conosciuti a Sky Martino e Davì, i due piccoli tifosi, rispettivamente di Fiorentina e Torino, protagonisti dello scambio di lettere seguito alla sfida di Coppa Italia tra granata e viola, vinta dagli uomini di Pioli. Dopo averlo consolato e avergli promesso la figurina di Belotti, Sky ha seguito il loro incontro, nel rispetto dell'indole e dell'età di entrambi, focalizzandosi sul messaggio che Martino e Davì sono stati in grado di trasmettere, in modo semplice, spontaneo e naturale. Negli studi di Sky, hanno seguito in diretta Roma-Torino. Una bella storia, nata dalla famosa letterina che il tifoso viola ha scritto al quasi coetaneo del Toro, dopo averlo visto piangere in tv per l'eliminazione della sua squadra dalla competizione. Un messaggio a chi ama il calcio e lo sport in generale. Lo racconta La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cagliari-Empoli, Traorè convince tutti: le pagelle dei quotidiani

Traorè, della Fiorentina ma in prestito all'Empoli, continua a stupire tutti
In prestito all'Empoli, Hamed Junior Traorè è un giocatore di proprietà della Fiorentina. Ecco le pagelle dei quotidiani in edicola, con il giocatore protagonista ieri in Cagliari-Empoli:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6,5: Porta avanti il pallone, dribbla, lancia. Crescita continua

IL CORRIERE DELLO SPORT- STADIO 6,5: Una spina costante a sinistra.

IL TIRRENO 6: Ancora errorini di limare. Ma neanche il passaggio alla Fiorentina sembra averlo scosso.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Asse sempre più caldo con l'Empoli: possibile scambio di portieri

Anche Dragowski sul piatto tra Fiorentina ed Empoli: sarà il nuovo portiere azzurro?

Si sta consolidando sempre più l'asse tra Fiorentina ed Empoli. Dopo l'arrivo di Traore e le trattative per Thereau, Vlahovic, Rasmussen, anche Bartlomiej Dragowski è finito al centro del discorso tra le due dirigenze. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, infatti, gli azzurri cercano un portiere e nelle ultime ore hanno virato sul polacco in uscita dalla Fiorentina a cui si erano interessati anche Livorno e Frosinone. Sullo sfondo restano i danesi del Vejle, ma oggi l'Empoli è davanti, assolutamente in pole, e spinge per chiudere nelle prossime ore. E il secondo di Lafont? Potrebbe diventare Pietro Terracciano, che arriverebbe proprio dall'Empoli.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Piatek al Milan, ci siamo. Perinetti ammette: "Si chiude in 48 ore". I dettagli

Sta per concretizzarsi il trasferimento di Piatek, che sostituirà Higuain ormai destinato al Chelsea

Piatek dal Genoa al Milan, ormai ci siamo. Lo ammette anche il dg rossoblu Giorgio Perinetti: "Abbiamo avuto un incontro col Milan e ci siamo lasciati per fissare un altro appuntamento dopo la partita di oggi per decidere il futuro di Piatek. Credo che entro le prossime 48 ore si arriverà alla fine di questo affare, in un senso o nell'altro" ha detto a Radio Rai. Uno degli aspetti ancora da sciogliere è la contropartita che sarà inserita nell'affare: detto che Halilovic non trova il gradimento genoano, il nome più caldo – scrive La Gazzetta dello Sport sarebbe quello di Bertolacci, a cui però nelle ultime ore si è aggiunto José Mauri, anch'egli uno dei milanisti meno utilizzati da Gattuso (e attenzione al baby portiere Plizzari). La cifra cash dovrebbe aggirarsi sui 35 milioni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Calciomercato invernale – Tutte le operazioni concluse dalle squadre di Serie A

Tutti i movimenti del calciomercato di "riparazione" del campionato di Serie A

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rimpianto Zaniolo anche in casa Inter: e parte la caccia al colpevole

Non solo la Fiorentina si mangia le mani per essersi fatta sfuggire Nicolò Zaniolo

Sempre più rivelazione del campionato, dopo il gol segnato sabato al Torino, Nicolò Zaniolo si prende i riflettori e molte prime pagine dei quotidiani. "Non ricordo uno così negli ultimi 20 anni" dice Casiraghi, mentre il Ct Mancini rivendica la sua convocazione precoce in nazionale e si inizia già a parlare di rinnovo e aumento di stipendio da parte della Roma. Tutto molto bello, tranne che per Fiorentina e Inter che ce lo avevano in casa e lo hanno lasciato partire, o addirittura mandato via. Le recriminazioni intorno al club viola sono ormai frequenti, ma anche a Milano il tema è diventato di grande attualità. Ne parla stamattina La Gazzetta dello Sport, raccontando il malumore dei tifosi nerazzurri sui social. C'è chi chiede dimissioni a destra e sinistra, chi vorrebbe vedere le relazioni della partite della Primavera. La consolazione dell'Inter è (almeno) in un passaggio: l'accusa di «plusvalenza facile» nel caso di Zaniolo non regge... Il giocatore, pagato 1,9 milioni all'Entella, è passato in giallorosso per 4,23 milioni nell'ambito dell'affare Nainggolan.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sottil verso il Livorno. Rasmussen si può chiudere: dipende (anche) da Laurini

Le ultime di mercato in casa Fiorentina, in attesa delle valutazioni sul possibile arrivo di un nuovo centrocampista

Nelle prossime ore, la Fiorentina potrebbe mettere nero su bianco due operazioni. La prima, la cessione (in prestito) di Sottil al Livorno. La seconda, con una formula ancora da valutare (prestito e riscatto a giugno, oppure acquisto subito ma per la prossima stagione) l'arrivo del difensore dell'Empoli, Rasmussen. Tutto dipenderà dalla decisione di Laurini davanti alle offerte di Parma e Sampdoria. Lo riporta La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I numeri della partita: Fiorentina superiore alla Samp... anche in inferiorità

Il match report della Lega evidenzia la grande prova della Fiorentina, in 10 dal 39′: i viola hanno avuto maggior possesso palla e creato più occasioni da gol della Samp



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO