• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (27-28.06)

Started by Chiesa, 28/06/15, 20:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Sirene dalla Serie B per Madrigali e Zanon

L'apertura ufficiale del calciomercato si avvicina, ma le indiscrezioni sono cominciate da tempo, in particolare quelle che riguardano i giovani della Fiorentina. Per due di loro si registrano insistenti interessamenti dalla Serie B. Il finale di stagione in crescendo di Luca Zanon ha attirato l'attenzione di numerose formazioni, come il Crotone, che, secondo Tuttomercatoweb.com, sta seriamente pensando a lui per rinforzarsi sulle corsie esterne. Dallo stesso portale arrivano rumors riguardanti anche Saverio Madrigali, l'ultima stagione in prestito al Pontedera in Lega Pro e destinato al salto di categoria. Latina e Perugia i club in prima fila per concedergli una chance in serie cadetta. Madrigali, comunque, potrebbe restare ancora un anno in terza serie e precisamente alla Lucchese, come riportato da GazzettaLucchese.it.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Giovanissimi Prof, finisce l'avventura alla Cotif YC Gandia

Finisce l'avventura dei Giovanissimi Professionisti alla Cotif Youth Cup Gandia, in Spagna. I viola del tecnico Mirko Mazzantini sono stati eliminati dai greci del Paok Salonicco, che negli ottavi di finale si sono imposti per 1-0. Partita molto equilibrata, decisive da una palla inattiva. I greci, infatti, al quarto d'ora del secondo tempo hanno insaccato la rete decisiva sfruttando un calcio da fermo, beffando la retroguardia gigliata con un tocco da distanza ravvicinata. Reazione senza acuti della Fiorentina, che confeziona solo un calcio di punizione pericoloso con Pedrazzi. Vince 1-0 il Paok, viola eliminati e in vacanza: la stagione della squadra di Mazzantini, infatti, termina qui.

in collaborazione con www.tvprato.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

UFFICIALE – La Fiorentina controriscatta Venuti

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Pescara ha comunicato la cessione alla Fiorentina di Lorenzo Venuti, su cui il club viola ha esercitato il controriscatto. Per il giocatore dunque termina qui l'avventura in biancoazzurro. Il cartellino di Venuti torna interamente di proprietà della Fiorentina. Il terzino destro classe '95 nella scorsa stagione ha collezionato otto presenze con la Primavera della formazione abruzzese.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Per Petriccione spunta un club in Lega Pro

Secondo quanto riportato da La Nazione, la nuova Pistoiese del tecnico Massimiliano Alvini sta valutando alcuni profili di giovani talenti italiani. Tra questi c'è anche Jacopo Petriccione, centrocampista classe '95 e capitano della Primavera viola. Le sirene dalla Lega Pro sono sempre più insistenti per Petriccione, cercato con forza anche dalla Spal di Leonardo Semplici, suo ex allenatore proprio nel settore giovanile gigliato. Per difendere i pali della formazione arancione, infine, era spuntata l'idea Bacci, ma il portiere classe '95 non seguirà il suo ex mister dal Tuttocuoio alla Pistoiese.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Acosty vicino all'addio, c'è il Latina

Il Latina è pronto a piazzare l'ennesimo colpo di questi primi giorni di calciomercato. I pontini, infatti, sono molto vicini ad acquisire le prestazioni di Maxwell Acosty, la scorsa stagione in prestito a Modena, ma di proprietà della Fiorentina. Pronto un triennale per l'attaccante classe '91, il cui contratto con i viola scade nel giugno 2016. A riportarlo è TuttoB.com.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Baby viola, primo contratto 'pro' per l'attaccante Caso

La Fiorentina blinda il baby Giuseppe Caso. L'attaccante classe '98, in forza agli Allievi Nazionali nella stagione appena conclusa, ha firmato il suo primo contratto da professionista, legandosi al club di viale Manfredo Fanti con un accordo triennale. Un segnale di fiducia per Caso, arrivato alla Fiorentina dai liguri del Canaletto Sepor nel 2008 e che la prossima annata salirà l'ultimo gradino nel settore giovanile entrando a far parte della rosa della Primavera.

STE. FAN.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

ACF FIORENTINA SPA – 2014/2015- SETTORE GIOVANILE: RISULTATI SETTIMANALI DAL 15/06/2015 AL 30/06/2015

PRIMAVERA: CAMPIONATO TERMINATO

ALLIEVI NAZIONALI: CAMPIONATO TERMINATO

ALLIEVI LEGA PRO: CAMPIONATO TERMINATO

GIOVANISSIMI NAZIONALI: CAMPIONATO TERMINATO

GIOVANISSIMI REG. PROF. COTIF YOUTH CUP: FIORENTINA-PONT FERRADINA 4-1,FIORENTINA-CUENGA 0-0,FIORENTINA-ATL.AMISTAD 4-3,FIORENTINA-BENIOPA 6-0,FIORENTINA-PAOK SALONICCO 0-1 (OTTAVI DI FINALE)

GIOVANISSIMI B REG.: CAMPIONATO TERMINATO

ESORDIENTI A PROV. 2003 TORNEO ARRETIUM CUP: FIORENTINA-ATALANTA 4-3 AI RIGORI 3' CLASSIFICATI

ESORDIENTI B PROV. 2004 TORNEO PRIMAVERA: FIORENTINA-CATTOLICA 4-1 1' CLASSIFICATI

PULCINI 2005 COPPA TOCCAFONDI: FIORENTINA-OLIMPIA 5-0  1' CLASSIFICATI

PULCINI 2006: CAMPIONATO TERMINATO
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO