• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 3:3

Started by Chiesa, 09/12/18, 00:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa


violanews.comfiorentinanews.comfiorentina.itfirenzeviola.itacffiorentina.eu
LAFONT55555
MILENKOVIĆ4,5454,55
PEZZELLA6,57,56,567
LAURINI5,5665,56+
BIRAGHI55555,5
BENASSI6665,56
VERETOUT555,55,56
EDIMILSON66,565,56+
GERSON54,54,54,54
MIRALLAS6,576,56,56,5
VLAHOVIĆ6555,55
SIMEONE66666
PJACA54,544,53
CHIESA65,55,566
PIOLI5,5-5,55,55,5
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Frey a sostegno della squadra: "Ci hanno creduto fino in fondo, non molliamo"

La carica dell'ex portiere viola

"Vediamo il lato positivo...ci hanno creduto fino in fondo, non molliamo" Questa la carica dell'ex portiere viola Sebastien Frey affidata ai social commentando il pareggio di oggi agguantato nel finale dalla Fiorentina



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – Thereau prende in giro Mirallas: il belga colpito da...un cecchino

Il video ironico con cui Thereau prende in giro il compagno che ha dato il pareggio ai viola al 96′



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Sassuolo fa harakiri al 96′: Mirallas salva la Fiorentina

Ottava gara senza vittoria per la Fiorentina, che si salva grazie alla rete del belga e strappa un punto a Reggio nell'Emilia

"Se Berardi si fosse accontentato di prendere fallo, se Marlon fosse rimasto nella propria area senza lanciarsi in una folle sovrapposizione, se Duncan avesse evitato di uscire in pressione sulla trequarti. E invece al 96′, sul 3-2 per il Sassuolo, Berardi è scattato palla al piede verso la porta di Lafont, Pezzella lo ha fermato ed è salito, Biraghi ha evitato l'intervento di Duncan e ha restituito palla al suo capitano che in un'area svuotata dall'assenza di Marlon ha pescato Mirallas per il più ingiusto del pareggi": così La Gazzetta dello Sport inquadra il 3-3 del 'Mapei Stadium' tra il Sassuolo e la Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, un pareggio che salva la faccia. Primo tempo da Serie B

Il pareggio della Fiorentina serve solo a salvare la faccia

Un estratto dell'articolo di Benedetto Ferrara per Repubblica su Sassuolo-Fiorentina:

    Ci sono pareggi e pareggi. Ma tutti, alla fine, portano in classifica sempre lo stesso triste punticino. Se non altro quando sei tu a rimontare puoi sempre parlare di carattere, cosa difficile da fare quando ti fai riprendere dal tuo avversario. Se poi la tua rete del pari arriva all'ultimo tuffo dopo che sei stato sotto di due gol, se non altro ti rimane addosso quella dolce sensazione di aver salvato la faccia, che di questi tempi non è poco. Certo, Fiorentina e Sassuolo sono due squadrette che mettono su un primo tempo degno di una buona serie B e un secondo un po' più ritmato dove sono le difese a rassegnarsi a una evidente mediocrità. Restano negli occhi le scelte di Pioli e la contestazione dei tifosi viola, che dopo aver manifestato la propria allergia all'attuale proprietà (non è certo una novità), a fine partita hanno mandato a quel paese i giocatori arrivati sotto la curva per i saluti di rito.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Secondo tempo folle: Fiorentina, gara riaperta per caso e coltellata finale

La Fiorentina ha riaperto la gara col Sassuolo quasi per caso

Il Corriere dello Sport in edicola oggi insiste sulla particolarità del secondo tempo di Sassuolo-Fiorentina. Un secondo tempo con sei gol e due espulsi. La viola aveva fatto davvero poco nel primo tempo mentre nel secondo è riuscita a riaprire la gara quasi per caso con quel pallone rimbalzato addosso a Simeone. La squadra di De Zerbi nel finale ha sbagliato ad abbassarsi troppo e Mirallas ha infilato un diagonale vincente. Adesso la Fiorentina non vince da otto partite.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa 'ultra veloce' sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI


A pagina 17: "Mirallas salva la Fiorentina. Il Sassuolo fa harakiri al 96′".


In prima pagina "Cuore e Simeone". A pagina A pagina 16 "Grande cuore Fiorentina" poi in basso "Berardi ci prova più volte, Pjaca è irriconoscibile". A pagina 17 le parole di Chiesa "Siamo quelli degli ultimi dieci minuti" e sotto quelle di Biraghi "Capiamo la rabbia".

QUOTIDIANI POLITICI


In apertura del QS: "Meglio tardi che mai". A pagina 4: "Una pazza Fiorentina rischia il tracollo, poi rimonta tre gol". A pagina 5 le pagelle e il commento di Chirichigno: "Ecco cosa fare per non rendere inutile il pareggio". A pagina 6: "La rabbia e l'orgoglio, ma solo nel finale. E i tifosi contestano". A pagina 7 il commento di Pioli e Chiesa dopo il fischio finale.


A pagina IX dell'edizione fiorentina: "Fiorentina senza idee soffre e poi pareggia Pjaca ora è un caso" e sotto "Squadra viola mediocre e approssimativa, si sblocca Simeone Vlahovic non convince, soltanto il mercato può aiutare il tecnico". A pagina X "Ai tifosi il punticino non piace cori contro giocatori e società".


In prima pagina: "Il punto di svolta?". A pagina 2: "Orgoglio ritrovato", mentre in basso: "E Baba sorride: sei chili in meno, solito fiuto del gol". A pagina 3: "DDV in ritiro a sorpresa. Pioli respira: bene il finale", mentre in basso le pagelle di David Guetta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fragilità, orgoglio e brividi: la Fiorentina si alza dal divano dello psicanalista

E i tifosi contestano dopo il fischio finale: clima teso e complicato

Collezione di fragilità, orgoglio e brividi per la Fiorentina, che al sesto minuto di recupero si alza dal divano dello psicanalista dopo aver giocato una partita piena di contraddizioni. Il sesto pareggio nelle ultime otto partite – scrive La Nazione – questa volta ha il sapore di un vaccino contro la crisi vera, anche se il curvino viola alla fine è attraversato dalla rabbia, più che dalla complicità verso i giocatori, e quando la squadra si presenta per festeggiare il 3-3 strappato da Mirallas al 96' si becca poca solidarietà: «Rispettate la nostra maglia», urlano in mille, e il titolo va in stampa. Rabbia, più che felicità: tanti cori contro la proprietà nel secondo tempo, quando più volte Chiesa si rivolge ai tifosi reclamando sostegno e non insulti mentra la squadra sta cercando di risalire la partita. Clima teso e complicato, la squadra salva la pelle con un blitz in pura apnea e ancora una volta la grande smazzata proposta da Pioli nella formazione iniziale – era già successo parzialmente a Torino – si ripiega dopo un tempo per sostenere il recupero di vigore e sostanza con l'arruolamento degli esclusi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO