Author Topic: GENOA CFC - ACF FIORENTINA 0:0  (Read 703 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: GENOA CFC - ACF FIORENTINA Sabato ore 15.00
« Reply #8 on: 12/28/18, 21:55 »
Qui centro sportivo: rifinitura viola sotto gli occhi del Dg Corvino. Nel pomeriggio tutti a Genova

La Fiorentina si è allenata questa mattina al centro sportivo

Ultimo allenamento dell’anno al Centro Sportivo Davide Astori per la Fiorentina in vista della trasferta di Marassi. Sotto lo sguardo del Dg Corvino la squadra si è allenata agli ordini del tecnico Pioli e del suo staff. Video, palestra e campo con esercizi tecnico-tattici, questo il lavoro della mattinata. Nel primo pomeriggio la partenza per il capoluogo ligure, domani la sfida al grifone, una partita con oltre 100 precedenti nella massima serie.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 12/28/18, 21:56 »
Prandelli: “Fiorentina, ricordi meravigliosi. Spero di rivivere al Genoa gli anni di Firenze. Chiesa e Pezzella…”

Cesare Prandelli alla prima da ex contro la Fiorentina

Vigilia di Genoa-Fiorentina, Cesare Prandelli sfida per la prima volta la Fiorentina da avversario dopo i bellissimi anni trascorsi a Firenze. Ecco le sue parole in conferenza stampa:

Non ho avuto il tempo di riflettere sulle emozioni che mi darà sfidare la Fiorentina. Ho un ricordo meraviglioso e un rapporto straordinario con città e tifoseria. In me vivono tristezza e amarezza per i fatti accaduti nel calcio italiano. La gente deve indignarsi per questi fenomeni di razzismo e violenza. Dovesse accadere a me andrei ad abbracciare il calciatore vittima di questi insulti razziali. La Fiorentina ha dimostrato personalità vincendo a San Siro una settimana fa. Siamo una squadra giovane e dobbiamo mettere in preventivo qualche errore di inesperienza. Però con l’aiuto di tutti in ogni reparto possiamo crescere molto. Criscito sarà recuperato, Pandev invece ha un problema muscolare e non ci sarà. Vogliamo uscire tra gli applausi domani e regalare gioia ai nostri tifosi. Romero deve essere meno irruento ma diventerà un grandissimo giocatore. Al momento la Fiorentina ha più pregi che difetti. Sono molto giovani e quindi ogni tanto pagano questa cosa. Chiesa e Pezzella sono i più temibili. Mi piacerebbe ripetere al Genoa gli anni di Firenze.

Stefano Rossi
@StefanoRossi_

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 12/28/18, 21:57 »
I convocati di Pioli: recuperano Milenkovic e Mirallas, c’è Montiel. Eysseric…

L’elenco dei convocati di Pioli per Genoa-Fiorentina

La lista dei convocati viola per la partita di Genova: Benassi, Biraghi, Brancolini, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Dragowski, Edimilson, Graiciar, Hancko, Lafont, Laurini, Milenkovic, Mirallas, Montiel, Norgaard, Pezzella, Pjaca, Simeone, Sottil, Thereau, Veretout, Vlahovic. Ancora escluso Eysseric, mancano ovviamente anche gli squalificati Vitor Hugo e Gerson.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 12/28/18, 22:05 »
Bolchi ci va già duro: “Quando si è giovani ci sta di scivolare, ma la Fiorentina esagera”

L’opinione di Bruno Bolchi sulla Fiorentina

L’ex allenatore del Genoa Bruno Bolchi a Radio Blu:

Fiorentina? E’ impossibile avere un’idea precisa, quando sembra essere cresciuta fa una scivolone. Credo che con il passare del tempo troverà continuità, che è l’aspetto che è mancato nel girone di andata. La squadra è giovane, quando fai queste scelte devi aspettarti prestazioni brillanti e altre mediocri. Mi sembra che comunque la squadra viola stia esagerando in questa altalena di risultati. Genoa? I cambi di allenatore creano instabilità, ognuno chiede cose diverse ai giocatori. A Prandelli va dato tempo per far esprimere le sue idee alla squadra.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 12/28/18, 22:07 »
Attenti a quei due, la scheda di Piatek e Kouamé

Il Genoa di Prandelli si affida ad una coppia d’attacco ben assortita. Conosciamoli da vicino

Cesare Prandelli, che domani affronterà la Fiorentina con il suo Genoa, sa bene che dovrà sfruttare al meglio le qualità offensive dei suoi giocatori. Ha in squadra il capocannoniere del campionato Piatek e a fargli compagnia il giovane ivoriano Christian Kouamé. Il presidente Preziosi si frega le mani perché dai due attaccanti potrà ricavare la prossima estate non meno di 70 milioni. Ma per il momento difendono la maglia del Genoa e la Fiorentina dovrà fare molta attenzione a non subire gol. Per conoscere meglio le caratteristiche dei due attaccanti vi rimandiamo alle schede dettagliate preparate dal nostro sito partner www.tuttitalenti.com.

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 12/28/18, 22:10 »
L’incredibile annuncio: “Vendesi club di Serie B per 3,8 milioni di euro”

Il curioso inserto su un giornale di Malta

Occasionissima. C’è un club della Serie B italiana in vendita alla modica cifra di 3,8 milioni di euro. E a renderlo noto è un quotidiano maltese, nella sezione degli annunci economici. Sembra uno scherzo. Ma la fonte maltese è degna della massima credibilità, e inoltre la nostra immediata verifica ha permesso di scoprire che al numero di telefono indicato nell’annuncio corrispondono delle società reali e un intermediario ben identificabile. Lo scorso 24 dicembre, vigilia di Natale, nello spazio “Classifieds” del quotidiano Times of Malta viene inserito un curioso annuncio: “Occasione unica. Club della Serie B italiana in vendita. € 3.800.000, niente debiti. I calciatori valgono circa € 4.500.000”. (calciomercato.com)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 12/28/18, 22:11 »
Il 2018 viola? “Anno positivo, la tragedia ci ha fatto crescere. Nel 2019 vogliamo vincere”

Il pensiero di Stefano Pioli sull’anno solare che giunge al termine

Nel corso della conferenza stampa di oggi, Stefano Pioli ha tracciato anche un bilancio dell’anno solare che giunge ormai al termine: “Il 2018 è stato un anno importante, dalla tragedia di Davide siamo diventati uomini migliori. Mi prendo le cose buone successe: Milenkovic al mondiale e tutti gli altri che sono andati in nazionale. Siamo cresciuti insieme, per me è stata un’annata difficile e impegnativa ma positiva. Ci ho messo passione e impegno, ho trovato un gruppo disponibile: è un piacere lavorare con loro. Il prossimo anno però voglio vincere di più”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 12/28/18, 22:17 »
VIDEO – Prandelli: “Amo Firenze, ma per 90′ saremo avversari”

Cesare Prandelli affronta la Fiorentina poco dopo essere rientrato su una panchina di Serie A

Redazione VN