Author Topic: Settimana 17-23 Dicembre (vari gli news)  (Read 1302 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 17-23 Dicembre (vari gli news)
« Reply #24 on: 12/17/18, 23:49 »
Bucchioni: “Vittoria pesante. Classifica corta, la società deve chiarire gli obiettivi”

Così Enzo Bucchioni a Radio Blu: “Prendo questa vittoria con grande contentezza, era una partita delicata. Questi punti pesano molto nell’economia della stagione. Spero che ora la squadra migliori, ma questa doveva essere una svolta e c’è stata. La classifica è molto corta, ora la società deve chiarire quale è l’obiettivo. Se è il settimo posto bisogna intervenire sul mercato, servono un centrocampista forte e un attaccante. Simeone ha sbagliato, non aveva alcun motivo per fare quello che ha fatto e il pubblico va sempre rispettato, ma perché non perdonarlo? Però, sia chiaro, deve essere la prima e ultima volta”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 12/17/18, 23:50 »
Cairo al veleno: “Con la Juve sempre episodi contrari, ci mancano 5pti”. E punge Ronaldo

Il presidente del Torino si lamenta per due presunti rigori contro la Juve: “Andavano almeno rivisti al Var”

A due giorni dal derby di Torino vinto dalla Juventus 1-0, il presidente Urbano Cairo torna a parlare dei due presunti rigori non assegnati ai granata: “Con la Juve siamo sfortunati, ho un elenco di episodi contro incredibile, almeno 5 negli ultimi anni” ha detto a Radio Rai. “Il Var doveva intervenire due volte: una abbastanza evidente e plateale quando Matuidi ha spinto Belotti e l’altra quando Alex Sandro ha trattenuto Zaza. Due azioni almeno da andare a vedere al monitor. Se esiste la sudditanza psicologica? Penso che ci sia ancora verso le grandi. Ci mancano almeno 4-5 punti” ha detto Cairo.  Che poi se l’è presa con Cristiano Ronaldo: “Un campione come Ronaldo, un gesto così non lo dovrebbe fare mai. Schernire un portiere che quasi gli parava un rigore. Se fosse un campione, come sembra, una cosa così non dovrebbe farla”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 12/17/18, 23:51 »
Sorteggio Europa League: ecco le avversarie di Inter, Napoli e Lazio

Gli accoppiamenti dei Sedicesimi di finale di Europa League

Dopo il sorteggio di Champions League in chiaroscuro per le italiane, dall’urna di Nyon sono usciti gli accoppiamenti per i Sedicesimi di finale di Europa League. Sfida ostica per la Lazio, che non era testa di serie, e che se la vedrà con il Siviglia. Più morbida, sulla carta, la pesca del Napoli contro lo Zurigo e quella dell’Inter contro il Rapid Vienna.

Viktoria
Plzen    Dinamo
Zagreb
Bruges    Salzburg
Rapid Wien    Inter
Slavia Praha    Genk
Krasnodar    Leverkusen
Zürich    Napoli
Malmö    Chelsea
Shakhtar
Donetsk    Eintracht
Frankfurt
Celtic    Valencia
Stade
Rennais     Real Betis
 Olympiacos    Dynamo Kyiv
Lazio    Sevilla
Fenerbahçe     Zenit
Sporting
Lisbona    Villarreal
BATE Borisov    Arsenal
Galatasaray    Benfica

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 12/17/18, 23:54 »
Pellegrini: “Fiorentina fragile, non è un caso che abbia segnato Mirallas. Su Simeone…”

Luca Pellegrini, ieri voce tecnica di Fiorentina-Empoli per Sky Sport, ha parlato a Radio Blu: “Le dichiarazioni di Pioli nel post partita sono in linea con quanto visto in campo. La Fiorentina difetta di una presenza di quei due-tre giocatori che siano riferimento nei momenti di difficoltà. Non è un caso che ieri il primo gol lo abbia segnato Mirallas, uno esperto che situazioni del genere le ha già affrontate in carriera.

Europa League? Con la classifica così corta ci può stare di tutto, servirà arrivare nel momento giusto nelle condizioni ideali. L’attacco viola deve ancora migliorare l’intesa, sono giovani e a volte pensano più all’io che al noi. Spesso Chiesa si mette in proprio, non sempre in maniera positiva. Ma fa parte del percorso di crescita. Esultanza di Simeone? Certe situazioni per poterle giudicare bisogna viverle in campo. Non mi è sembrato offensivo, non ne farei un caso”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 12/17/18, 23:55 »
Nedved contro Marotta: “Ci sono due tipi di dirigenti, e lui…”

Storie tese tra Juventus e Inter, Nedved attacca ancora il suo ex collega

Storie tese tra Pavel Nedved e Beppe Marotta, ex colleghi alla Juventus e da qualche giorno avversari. Il vice presidente bianconero nei giorni scorsi aveva detto: “Marotta all’Inter? Si vede che non è mai stato uno juventino”. E oggi, a margine del sorteggio di Champions League (ostico per la Juve), ha rincarato la dose: “La mia non è stata nessuna battuta ma un’affermazione. La Juve c’è stata prima di Marotta e ci sarà dopo, c’è stata prima di Nedved e ci sarà dopo. Nessuna battuta, solo una conferma. Ci sono due tipi di dirigenti e professionisti: alcuni possono andare in tutte le squadre, altri non andrebbero in altre squadre o pensano che non sia giusto andare in altre sponde”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 12/17/18, 23:56 »
Galli: “Simeone non giustificabile ma comprensibile. Mica ha fatto come Edmundo”

L’ex viola Giovanni Galli ha parlato a Lady Radio: “Il gesto di Simeone non è giustificabile ma comprensibile. È un ragazzo di 23 anni che finora ha dovuto ingoiare un rospo dopo l’altro e finalmente si è sbloccato. Logico che fosse il primo a essere dispiaciuto della situazione, è una reazione che fa capire che è concentrato sulla Fiorentina, non possiamo metterlo al muro. Le situazioni come quelle di Edmundo mi fanno arrabbiare e sono gravi, non quella di Simeone”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 12/17/18, 23:57 »
ViolaNews.com è su FACEBOOK con le notizie viola e nuova impostazione: seguiteci!

Diventa fan di Violanews, non te ne pentirai

Cercate su Facebook la pagina ufficiale di VIOLANEWS e schiacciate su “Mi Piace”. Troverete tutte le notizie principali pubblicate sul nostro sito e avrete la possibilità di commentarle con i vostri amici sul social network. Un modo moderno per essere in contatto ovunque (anche sul vostro smartphone) con il vostro sito di riferimento per il mondo viola.

seguici anche su Instagram –> CLICCA QUI e schiaccia “segui”!
    seguici anche su Twitter –> CLICCA QUI e schiaccia “segui”!

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 12/17/18, 23:57 »
E’ terminato uno dei peggiori autunni della Fiorentina degli ultimi 10 anni in Serie A

L’analisi statistica dei rendimenti della Fiorentina in Serie A nel periodo autunnale dal 2009-10
Graduatoria dei periodi autunnali della Fiorentina negli ultimi 10 anni in Serie A ordinati in base ai punti in media a gara:

2,00  2015-16 (26 punti in 13 gare)
1,86   2012-13 (26 punti in 14 gare)
1,77   2013-14 (23 punti in 13 gare)
1,69   2014-15 (22 punti in 13 gare)
1,43   2016-17 (20 punti in 14 gare)
1,42   2009-10 (17 punti in 12 gare)
1,42   2017-18 (17 punti in 12 gare)
1,38   2010-11 (18 punti in 13 gare)
1,25  2018-19 (15 punti in 12 gare)
1,07   2011-12 (15 punti in 14 gare)

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task