Author Topic: ACF FIORENTINA - CAGLIARI CALCIO 1:1  (Read 925 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CAGLIARI CALCIO 1:1
« Reply #136 on: 10/23/18, 00:34 »
Chiesa e l’insostenibile leggerezza dell’essere… mezza squadra. Quel dato inquietante di Fiorentina-Cagliari

Ieri Federico Chiesa è stato l’unico a creare pericoli nella Fiorentina. Ora tocca a Simeone, Pjaca ma anche… a Pioli

Scusate la citazione, colta più di noi, ma si addice a Federico Chiesa e alla stretta attualità viola. La Fiorentina vista ieri contro il Cagliari è stata – offensivamente parlando – solo Chiesa. E non è certo la prima volta. Ricordate una qualche azione pericolosa che non sia nata dai piedi del numero 25? Il report ufficiale della Lega Serie A lo conferma: su 7 occasioni da gol, 5 sono state create dall’esterno d’attacco. Che in talune circostanze, forse, sarà anche un po’ egoista, ma che dà la sensazione di predicare troppo spesso in un deserto rappresentato da Simeone e Pjaca (0 tiri e 0 occasioni). Il tridente delle meraviglie, per ora, è rimasto nelle speranze e per fortuna che il buon Federico ha una personalità superiore alla media e non ha mai paura di prendersi la responsabilità sulle spalle. Anche ieri Chiesa ha cercato fino alla fine la giocata decisiva e non fosse stato per il miracolo di Cragno a pochi minuti dalla fine, staremmo parlando di un super gol e di un’altra vittoria casalinga della Fiorentina. Che però adesso ha bisogno del supporto degli altri uomini d’attacco e dell’intervento dello stesso Pioli, anche con qualche scelta coraggiosa se necessario.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #137 on: 10/23/18, 00:35 »
Il pensiero di Rialti: “Pjaca e Gerson, ve ne frega qualcosa?”

Il commento a mente fredda per Violanews.com del noto giornalista fiorentino. Sotto la lente le prestazioni opache di Pjaca e Gerson

E’ dall’inizio di stagione che aspettiamo Pjaca e Gerson. Convinti, perché lo siamo stati tutti, che da loro potesse arrivare la qualità indispensabile per far fare un salto ulteriore di qualità alla squadra viola. E’ dall’inizio di stagione che entrambi deludono. Qualche spunto, qualche giocata, qualche mezza partita indovinata, ma spesso, se non sempre, gare opache. Cosa che sta succedendo pure a Simeone, certo, ma fino alla gara con il Cagliari almeno l’argentino si era battuto. Ma loro, Pjaca e Gerson, sicuramente meno. Come fossero avulsi dal gruppo, come non avessero la grinta degli altri compagni. Loro che sono la vera e pressoché unica novità di questo campionato viola.
Meno ispirati e indemoniati sicuramente di Chiesa che oltre che più bravo ci mette anche il cuore. Loro due pare proprio che della maglia gli freghi il giusto. E non va bene. Sbagliare una gara ci sta, rimanere in campo ad osservare quello che gli succede vicino, no. Per altro parliamo di due giocatori davvero importanti, che già hanno convinto chi la Juve, Pjaca, chi la Roma, Gerson. Pensate i bianconeri hanno dato ai viola il croato tenendosi la «ricompera» a 28 milioni di euro. E i giallorossi hanno dato Gerson solo in prestito secco.
Insomma ci credono. Ora è Pioli che deve «scuoterli», riportandoli a un rendimento a livello delle loro qualità. Ma non credo possano essere frettolosamente accantonati. Di loro, al top, c’è assoluto bisogno.

Alessandro Rialti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #138 on: 10/23/18, 00:40 »
GALLERY – Le foto più belle di Fiorentina-Cagliari

Fiorentina-Cagliari vista con gli scatti dal Franchi

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #139 on: 10/23/18, 01:01 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #140 on: 10/23/18, 01:04 »
🎖️MVP TIME ⏰
➡️ Il MAN OF THE MATCH di #FiorentinaCagliari scelto da voi è Federico Chiesa!👏👏
#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti #Mvp