Author Topic: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 1:0  (Read 943 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #8 on: 10/05/18, 23:28 »
Cucchi: “Fiorentina sbarazzina con tutti, ma la Lazio deve ripartire da una vittoria”

Riccardo Cucchi, giornalista della Rai, ha parlato così ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3:

Credo che in questo momento non bisogna lasciar sola la squadra, criticare eccessivamente Inzaghi è sbagliato. La Lazio sembra impaurita, poco consapevole delle sue potenzialità. Probabilmente è un problema di mentalità, sul quale il mister dovrà lavorare. Mancano tanto Luis Alberto e Milinkovic, pilastri fondamentali senza i quali anche Immobile rimane troppo solo lì davanti. Ciro ci mette sempre l’anima, non si risparmia mai: tutti gli altri dovrebbero seguire il suo esempio. Il modulo non credo possa risolvere i problemi, è certo però che i biancocelesti prendono troppi gol. C’è tempo per recuperare sia in Europa League che in campionato. Gli avversari con cui ha perso la Lazio sono sembrati superiori, Roma compresa. Perdere il derby sappiamo quanto possa influire dal punto di vista psicologico, ci vuole sempre qualche partita per riprendersi. Fiorentina? Squadra molto in forma che ha molto coraggio e gioca bene. I calciatori sono molto giovani e hanno talento, hanno quella gioventù sbarazzina di chi vuole affrontare ogni avversario con lo stesso atteggiamento. Sarà fondamentale vincere con i viola per ripartire. Poi ci sarà la sosta, che potrebbe essere utile per recuperare le energie.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 10/05/18, 23:39 »
Qui Lazio: stamattina allenamento in Germania. Radu ha recuperato, Durmisi out

La Lazio questa mattina si è allenata in Germania, nel pomeriggio tornerà a Roma

FRANCOFORTE – La notte trascorsa nell’hotel Kempinski, poi l’allenamento nell’antistadio della Commerzbank-Arena. La Lazio rientrerà a Roma oggi pomeriggio poche ore dopo aver svolto la ripresa degli allenamenti in Germania: seduta di scarico con l’intera rosa a disposizione, fatta eccezione per Durmisi: il danese ha riportato una lussazione al gomito destro (è stata ridotta già ieri dal dottor Rodia), chiaramente salterà la sfida con la Fiorentina.
CAICEDO OK. Già in gruppo invece l’attaccante ecuadoriano, neanche in panchina con l’Eintracht a causa di un attacco influenzale. Recuperato con i viola, una carta possibile a gara in corso. A meno che Inzaghi non lo preferisca a Luis Alberto per supportare Immobile: lo spagnolo è comunque in vantaggio quando ancora non sono scattate le prove tattiche (domani durante la rifinitura).
RITORNO. In difesa finalmente il rientro di Radu, fermo dalla trasferta di Empoli per una forte contrattura alla coscia: si riprenderà la maglia sul centrosinistra, con lui ci saranno Acerbi e Luiz Felipe, favorito su Wallace per l’ultimo posto nel reparto. Sulle fasce scontato il ritorno di Marusic a destra e Lulic a sinistra.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 10/05/18, 23:41 »
Amelia: “Felice per la Fiorentina, all’Olimpico sarà una grande partita”

Le parole dell’ex portiere

L’ex portiere di Milan e Livorno Marco Amelia, intervenuto a RMC Sport, ha parlato anche del turno di campionato che inizia stasera e in particolare su Lazio-Fiorentina:

I biancocelesti arrivano dalla sconfitta europea e sono in difficoltà di risultati, la Viola sta facendo delle ottime cose e di questo ne sono molto felice. Ci aspettiamo tutti una grande partita. All’Olimpico ci sarà certo qualcosa da osservare. Attenzione però a Juventus, Roma e Inter dopo le belle vittorie in Champions: giocheranno tutte in trasferta contro squadre chiuse e organizzate. Da questa giornata potremmo capire molto di questo campionato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 10/05/18, 23:42 »
Il tifoso laziale vip: “Ma come ha fatto la Fiorentina a perdere Badelj?”

Toni Malco, autore dell’inno della Lazio, elogia l’ex centrocampista viola

Lazio-Fiorentina di domenica all’Olimpico sarà anche il primo incrocio di Milan Badelj da ex, dopo il suo addio a parametro zero al termine della scorsa stagione. “Si sta rivelando un giocatore importante e non riesco a capire come i viola se lo siano lasciato sfuggire a costo zero” è il parere dell’attore-cantautore Toni Malco, che ha scritto anche l’inno della Lazio di cui è grande tifoso. “E’ un momento delicato per noi, dobbiamo provare a ripartire già da domenica anche se con la Fiorentina sarà una partita molto difficile” ha aggiunto parlando ai microfoni di Radio Sportiva. I numeri dicono però che Badelj al momento sta faticando a ritagliarsi spazio nella squadra di Inzaghi, visto che ha giocato solo 3 volte da titolare su 9 gare ufficiali.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 10/05/18, 23:57 »
Il doppio ex Morrone: “Chiesa più forte del padre. Mi ricorda Chiarugi”

Juan Carlos Morrone, grande ex biancoceleste che ha vestito pure la maglia della Fiorentina negli anni Sessanta, dice la sua in vista della gara di domenica all’Olimpico: “E’ certamente un momentaccio per la Lazio, ma l’anno scorso ha dimostrato il suo valore e ha lottato con le grandi sfiorando l’ingresso in Champions. In un anno non può cambiare tutto” spiega in un’intervista a TimGate. “I viola giocano molto bene. Mi piacciono. E’ certamente una squadra difficile da affrontare in questo momento, ma magari può anche essere per la Lazio il match della svolta. A chi paragonerei Federico Chiesa? Parlando dei tempi in cui giocavo nella Fiorentina, non ad Hamrin perché era più dribblomane. Kurt era un fuoriclasse. Potrei dire Chiarugi, anche lui tecnicamente era fortissimo. Alla fine credo che assomigli al padre. Ma può diventare anche più forte di Enrico” dice Morrone.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 10/05/18, 23:58 »
Andrea Della Valle assente: non seguirà la rifinitura della Fiorentina

Della Valle non sarà a Firenze per motivi di lavoro

Niente visita alla squadra da parte di Andrea Della Valle. Il patron viola, infatti, non sarà a Firenze per seguire la rifinitura della Fiorentina, impegnata domenica pomeriggio contro la Lazio, per motivi di lavoro che lo porteranno fuori dall’Italia.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 10/05/18, 23:59 »
Fiore: “Lazio più forte, ma sotto choc. La Fiorentina può approfittarne”

Nella Fiorentina ha militato una sola stagione (2005/06) lasciando però un ottimo ricordo. Stefano Fiore, doppio ex della partita di domenica, parla così a Radio Blu:

Quando perdi il derby ci sono ripercussioni sulla squadra e la pressione si sente. A Francoforte si è visto che la Lazio non ha ancora smaltito la batosta. Le polemiche intorno a Chiesa? Rischiano di distogliere un po’ di energie, è ovvio però che i biancocelesti arrivano peggio al confronto di domenica. La Lazio ha molto più da perdere, la Fiorentina è una squadra pericolosissima, sta giocando un ottimo calcio e mi aspetto di vedere una squadra spavalda e libera da pressioni che si presenterà a Roma per giocarsela. Il gap tecnico tra le due squadre secondo me rimane, in favore della Lazio, ma in questo momento la testa dice Fiorentina. Pioli è l’allenatore ideale per questa piazza e per un gruppo così giovane, non mi aspettavo una partenza così buona ma penso che i viola potranno essere la sorpresa del campionato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 10/06/18, 00:00 »
De Magistris: “Vincere giocando male è da grande squadra. Pjaca non ha fatto vedere nulla”

Ospite degli studi di Radio Bruno Toscana, l’ex campione di pallanuoto Gianni De Magistris, ha parlato così della Fiorentina:

Lazio-Fiorentina sarà una partita strana. Contro la Roma, la Lazio non mi era dispiaciuta, anzi per un periodo di gara ha dominato. La Fiorentina deve ritrovare la forma e lo spirito che aveva prima della partita contro l’Atalanta. Se riesci a vincere giocando male, è sintomo di grande squadra. La bravura è vincere giocando male. La Lazio ha vinto qualche partita di seguito, ma contro squadre di seconda fascia. Ha difficoltà nel rifare il campionato della scorsa stagione. Vorrei rivedere la Fiorentina di Milano. Se così fosse, se la potrebbe giocare a testa altissima. Pioli mi sembra più tranquillo e sereno, si rende conto di aver preparato la squadra come meglio non poteva. Pjaca o Mirallas? Per Pioli è difficile scegliere, è una scelta che ti toglie il sonno. Mirallas mi ha sorpreso, mentre Pjaca non ha fatto vedere nulla al momento.

Redazione VN