Author Topic: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 1:0  (Read 942 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #16 on: 10/06/18, 00:02 »
Verso la Lazio: ecco quanti tifosi viola ci saranno all’Olimpico

Poco meno di 800 tifosi viola all’Olimpico domenica pomeriggio per Lazio-Fiorentina

Si avvicina la partita di domenica pomeriggio tra Lazio e Fiorentina, in programma alle 15 all’Olimpico (diretta tv su Dazn). Come riportato da Radio Bruno Toscana, saranno circa 700 i tifosi gigliati che seguiranno la squadra di Stefano Pioli nella capitale, nella speranza che questa volta in schedina esca il segno 2.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 10/06/18, 00:08 »
D’Amico: “Temo la gara con la Fiorentina come poche. Datemi Veretout”

Il parere dell’ex centrocampista della Lazio, Vincenzo D’Amico

L’ex calciatore della Lazio, Vincenzo D’Amico, ha parlato così della partita di domenica pomeriggio a Radio Bruno Toscana:

In questo momento ho solo pensieri negativi. La sconfitta di ieri è stata peggiore di quella con la Roma. I giocatori più forti sono latitanti. La partita contro la Fiorentina è una delle peggiori che poteva capitare alla Lazio, temo questa gara come poche. Mi piace molto la Fiorentina. Mi date Veretout (ride, ndr). Pioli? L’esperienza ti porta sempre qualcosa. Simeone? E’ buono buono. Anche Immobile, come Simeone, corre tanto. Sono attaccanti generosi. Di carattere può assomigliare al padre, ma tecnicamente gli è superiore. L’episodio su Chiesa? Il rigore non c’era, ma non c’era nemmeno la simulazione. Chiesa è caduto perché era sbilanciato. E’ cascato da solo, ma non si è buttato, non ce l’ha fatta a restare in piedi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 10/06/18, 00:19 »
Chiamatelo scontro diretto… Ma tocca alla Fiorentina colmare quel -15

Lazio-Fiorentina misurerà le ambizioni dei viola, che puntano a prendere il posto dei biancocelesti

Se gli esami non finiscono mai, nel calcio soprattutto, il prossimo si chiama Lazio-Fiorentina, ennesimo banco di prova su cui misurare il valore della squadra di Pioli. Ok, siamo solo all’ottava giornata, calma e gesso… e tutto quello che volete. Però la gara dell’Olimpico suona come un possibile scontro diretto, cioè una sfida tra due strette concorrenti. O almeno questo è l’auspicio che si può fare la Viola che, pur senza dichiararlo, aspira a diventare quello che la squadra di Inzaghi è stata nelle ultime stagioni, cioè una formazione in bilico tra la l’Europa League e la Champions. Lo scorso anno i biancocelesti persero il quarto posto all’ultima giornata, collezionando ben 72 punti contro i 57 della Fiorentina ottava. Un gap di 15 punti, mica noccioline. Eppure Chiesa e compagni domenica si presenteranno a Roma dall’alto dell’attuale terzo posto in classifica, con tutta la voglia di dimostrare di non essere lassù per caso.

Simone Bargellini
@SimBarg

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 10/06/18, 00:35 »
Sergej, ancora tu? Milinkovic-Savic e una trattativa saltata all’ultimo

A due giorni dalla sfida di Roma, ecco un’ulteriore ricostruzione della vicenda, con le parole dell’intermediario di quell’operazione, Bernardo Brovarone

Ancora oggi rappresenta uno dei casi estivi più eclatanti della storia recente della Fiorentina: il rifiuto tra le lacrime di Sergej Milinkovic-Savic all’interno della sede viola, il contratto che non viene firmato davanti ad un Pradè interdetto ed il giocatore che dopo qualche giorno viene ufficializzato dalla Lazio. Con buona pace di Paulo Sousa, che in quell’estate sognava di costruire il suo centrocampo gigliato sulle doti del todocampista serbo e su Mario Suarez. Il sito gianlucadimarzio.com in vista di Lazio-Fiorentina ricostruisce la vicenda, riportando anche le parole di Bernardo Brovarone, l’intermediario di mercato che all’epoca cercava di portare nel grande calcio Milinkovic-Savic dopo averlo visto all’opera nel Genk: “Rimasi sbalordito quando lo vidi in allenamento – racconta al portale -, era un giocatore dalle qualità fisiche e tecniche impressionanti. Lo proposi a vari club ma a nessuno interessava, poi dopo che vinse da protagonista i Mondiali Under 20 con la sua Nazionale la situazione cambiò, con Lazio e Fiorentina che iniziarono la loro battaglia per prenderlo”.

E lì inizia anche la battaglia a distanza tra Daniele Pradè e Igli Tare, che si sfidano a suon di sms in merito all’acquisto del giocatore. Alla fine a spuntarla sarà il d.s. albanese. “Pregavo che l’arrivo a Firenze di Sergej non trapelasse – dice Brovarone -, e invece in poco tempo venne fuori che il ragazzo era nel capoluogo toscano per firmare con la Fiorentina”. Quello che è successo dopo è storia nota, con il ripensamento del serbo e la sua preferenza verso la Lazio, squadra con cui affronterà domenica i viola di Stefano Pioli, suo primo allenatore in Italia.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 10/06/18, 00:37 »
Il Messaggero: La Lazio perde la faccia: inguardabile e disastrosa. E Inzaghi rischia

Duro e forte attacco de Il Messaggero alla Lazio per la sconfitta in Europa League contro l’Eintracht Francoforte. Il giornale parla di limiti caratteriali e di gioco per cui Simone Inzaghi dovrebbe farsi un esame di coscienza. A proposito del tecnico: secondo il quotidiano la sua panchina adesso sarebbe “rovente”, al punto di essere anche a rischio esonero. La squadra è apparsa senza idee e paura anche della propria ombra. Domenica c’è la sfida contro la Fiorentina: un’occasione per risorgere o per sprofondare definitivamente.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 10/06/18, 01:31 »
⚽ GOAL OF THE DAY
🆚 S.S. Lazio
➡️ Edmundo Souza
⏳ 10 Maggio 1998
⚜️ #NoiSiamoFirenze #InsiemeSiamoPiùForti

[/facebook]

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 10/06/18, 01:33 »
⏳ #TBT #OnThisDay
📆 4 Ottobre 2009
⚽ Fiorentina🆚Lazio
#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 10/06/18, 01:52 »
La scheda del match a cura del Museo Fiorentina

Video realizzato da Stefano Borgi (Museo Fiorentina).

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-05-10-2018_17-15-04_lazio-fiorentinala-scheda-del-match-a-cur.html