Author Topic: ACF FIORENTINA - SPAL 3:0  (Read 625 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SPAL Sabato ore 18.00
« Reply #24 on: 09/21/18, 19:38 »
Spal, Semplici: “Fiorentina da EL ma noi vogliamo dare seguito ai buoni risultati”

Leonardo Semplici, tecnico della Spal, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. Queste alcune battute riportate da estense.com:

Non mi aspettavo di avere nove punti, ma la squadra ha dimostrato di valerli tutti sin da subito. Davanti a noi avremo un altro esame importante e cercheremo di dare continuità ai risultati, contro una squadra in salute che si conosce da tempo, forte di uno staff che collabora da diversi anni insieme. Ci aspetterà una partita difficile, in uno stadio particolare, con una tifoseria particolare. Dovremo fare ancora meglio, loro vengono da una grande prestazione contro il Napoli e in rosa hanno ragazzi di qualità, un gruppo costruito per l’Europa League e non credo siano stanchi dal match con la Sampdoria. Ce la giocheremo nel migliore dei modi, consapevoli di dover fare una prestazione sopra le righe per poter portare via un risultato positivo da Firenze. La formazione? Stiamo valutando se qualcuno ha bisogno di rifiatare, anche se i ragazzi hanno recuperato bene. Magari opereremo qualche cambio se ce ne sarà bisogno, ma non farò rivoluzioni. Tutti comunque sono a disposizione, anche Bonifazi e Vicari, salvo i soliti infortunati.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 09/21/18, 19:39 »
Probabile formazione: Chiesa verso la panchina, Pjaca titolare. Lafont in porta, in mezzo…

La probabile formazione della Fiorentina per la sfida contro la Spal

Il Pentasport di Radio Bruno fa il punto sulla formazione che Pioli manderà in campo domani contro la Spal. In porta si rivedrà Lafont che ha recuperato dall’infortunio. Tutto confermato in difesa con Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi. Qualche dubbio a centrocampo con Veretout confermato in cabina di regia e Benassi che tornerà titolare dopo la panchina di Genova. La terza maglia se la giocano Edimilson e Gerson. In attacco – specifica l’emittente – potrebbe restare a riposo Federico Chiesa: al suo posto, insieme a Simeone e Pjaca, dovrebbe esserci Mirallas.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 09/21/18, 22:48 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 09/21/18, 23:05 »
Fiorentina-Spal, ecco quanti saranno i tifosi ferraresi al Franchi

La Spal arriva a Firenze dopo aver messo insieme 9 punti nelle prime 4 gare di Serie A

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 09/21/18, 23:18 »
Il doppio ex di Fiorentina-Spal: “Viola, a Napoli sconfitta immeritata. E Chiesa…”

Le parole di Davide Carrus alla vigilia della gara tra Fiorentina e Spal

L’ex Fiorentina e Spal Davide Carrus, centrocampista che ha vestito la maglia viola e quella dei ferraresi nei primi anni 2000, ha condiviso le sue aspettative ai taccuini di TMW: “La Spal è una buona squadra, con individualità interessanti. Mi piace in particolare Antenucci, l’ho sempre apprezzato anche quando giocava in B. E Petagna è una scommessa vinta, ha grandi prospettive”.

Infine una battuta sulla Fiorentina: “Ha iniziato bene, mi piace. A Napoli non meritava di perdere. Devo dire che Pioli ha sempre dato un’identità alle sue squadre. Il tridente? Chiesa è fuori concorso. È straordinario, ricorda il padre. Ed è molto forte anche fisicamente. Nel complesso i viola hanno un bell’attacco, può dare grandi soddisfazioni”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 09/21/18, 23:20 »
Vigilia di Fiorentina-Spal, i convocati di Semplici. Soltanto due le assenze

La squadra di Ferrara si presenterà al Franchi memore dello 0-0 strappato ai viola durante la scorsa stagione

Il calcio d’inizio di Fiorentina-Spal è previsto per domani alle 18; di seguito l’elenco dei convocati di Mister Semplici.

Portieri: Alfred Gomis, Vanja Milinković-Savić, Demba Thiam. Difensori: Kevin Bonifazi, Thiago Cionek, Johan Djourou, Felipe Dal Bello, Lorenco Šimić, Francesco Vicari. Centrocampisti: Filippo Costa, Lorenzo Dickmann, Everton Luiz, Mohamed Fares, Jasmin Kurtić, Manuel Lazzari, Simone Missiroli, Pasquale Schiattarella, Mirko Valdifiori, Mattia Valoti. Attaccanti: Mirco Antenucci, Sergio Floccari, Gabriele Moncini, Alberto Paloschi, Andrea Petagna.

Gli unici indisponibili sono il centrocampista scuola Juventus Mattia Vitale e Federico Viviani, nome speso più volte in ottica Fiorentina anche durante la scorsa sessione di mercato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 09/22/18, 13:03 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma viola giorno per giorno

SERIE A – QUINTA GIORNATA
Stadio Franchi Ore 18 FIORENTINA vs SPAL
TV – Telecronaca su Sky calcio
RADIO – Radiocronaca su Radio Bruno Toscana
WEB – Diretta testuale commentabile sul Violanews.com

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 09/22/18, 13:16 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI

A pagina 23 “Pioli tenta il sorpasso con i rientri di Lafont e Benassi“.

In prima pagina: “Tutti come Cholito”. A pagina 8 leggiamo: “Un viola di qualità ma cinica e vincete”. Di lato: “Franchi verso quota 28mila, Firenze c’è”. A pagina 9: “Chiesa o no Chiesa? Il dubbio c’è. Possibile staffetta con Mirallas”.

QUOTIDIANI POLITICI

In apertura del QS “Energia Fiorentina“. A pagina 4 “Assalto viola al fortino chic della Spal” e “Torna Lafont e Pioli pensa al turnover con altre due novità”. A pagina 5 “ADV fra la partita e la moda milanese Il blitz è in dubbio”. A pagina 6 “Mirallas l’arma in più, Chiesa o Simeone in panca”. A pagina 7 “Women’s senza freni Atalanta travolta (6-1)”. A pagina 8 “Biraghi crossa, Simeone segna. Come Pasqual-Toni”. A pagina 10 “Lazzari si vedeva viola Grassi, colpa del Napoli”. A pagina 12 “Lafont torna, ma Dragowski non molla”.

A pagina 18 leggiamo: “La sfida inattesa, Fiorentina e Spal le ‘strane’ anti Juve“. A pagina 19: “Cose da Semplici, fuori dal buio senza paura”.

Redazione VN