Author Topic: Viola in prestito  (Read 1228 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 355266
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #32 on: 12/03/18, 23:53 »
Baez scatenato, bene Castrovilli e Caso, Pinto si conferma, Torricelli gol
 
SERIE B
Jaime BAEZ (Cosenza): in campo 90′ nella vittoria in extremis contro il Padova (2-1). Ottima prestazione per l’uruguaiano, che conquista il rigore del momentaneo 1-1 e calcia il corner che Garritano trasforma nel gol vittoria al 94′.
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): in campo 90′ nella vittoria di misura contro il Crotone (1-0). Gara di alto livello, quando i grigiorossi attaccano si passa sempre dalle sue parti. Unica pecca la fase di finalizzazione.
Michele CEROFOLINI (Cosenza): in panchina contro il Padova.
Gabriele GORI (Foggia): impegnato stasera nel posticipo contro il Verona.
Luca RANIERI (Foggia): impegnato stasera nel posticipo contro il Verona.
Andres SCHETINO (Cosenza): non convocato.
Mattia TROVATO (Cosenza): fuori per infortunio.
Lorenzo VENUTI (Lecce): in campo 90′ nella vittoria per 1-0 a Carpi. Spinge poco, ma difende con qualità e attenzione, preciso anche nelle diagonali e in anticipo.

SERIE C
Andy BANGU (Matera): non convocato contro il Monopoli.
Giuseppe CASO (Cuneo): in campo 90′ nella sconfitta casalinga contro il Pontedera (0-2). Grande partita nonostante la sconfitta, è l’uomo più pericoloso dei suoi.
Petko HRISTOV (Ternana): in campo 90′ nella sconfitta casalinga contro il Vicenza (0-2). Sbaglia nell’azione che porta al vantaggio ospite, poi sfiora il gol sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Marco MAROZZI (Fermana): resta in panchina contro l’Albinoleffe.
Luca MOSTI (Arezzo): resta in panchina contro la Pro Patria.
Pierluigi PINTO (Arezzo): in campo 90′ nel pari casalingo (1-1) con la Pro Patria. Incamera un’altra partita da sufficienza piena.
Luca ZANON (Robur Siena): in campo 90′ nella sconfitta per 2-1 ad Arzachena. Della retroguardia bianconera è l’unico a non demeritare.

PRIMAVERA
Kevin BRIC (Lecce/Primavera 2): resta in panchina contro la Lazio.
Giacomo SINIEGA (Torino/Berretti): in campo nella sconfitta contro l’Entella.
Francesco SOLDANI (Bologna/Primavera 2): entra a 5′ dalla fine nella vittoria per 3-0 a La Spezia.

DILETTANTI
Niccolò BIGICA (Scandicci/Serie D): entra nei minuti finali nella vittoria per 2-1 in casa della Massese.
Lapo TORRICELLI (Valdarno/Eccellenza): apre le marcature nella vittoria per 2-0 in casa della Bucinese, con un bel destro a fil di palo dal limite dell’area di rigore.

ESTERO
Julian ILLANES (Argentinos Juniors/Primera Division): non convocato.
Rafik ZEKHNINI (Twente/Eerste Divisie): entra al 61′ nella sconfitta per 5-2 contro lo Jong Ajax.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 355266
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #33 on: 12/05/18, 22:37 »
VIDEO – Il viola in prestito Hristov segna nella vittoria della Ternana

Il difensore della Fiorentina classe ’99 sblocca il risultato nel recupero della prima giornata di Serie C: Ternana-Rimini finisce 3-0


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 355266
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #34 on: 12/10/18, 23:29 »
Saponara, che gol! Cerofolini e Gori, forse è meglio cambiare aria…

Il trequartista blucerchiato assoluto protagonista, al contrario i due ex Primavera non sorridono: il portiere neppure convocato, l’attaccante continua a non giocare

Una nota lieta – o meglio, spettacolare –, due negative e diverse conferme. Si può riassumere così il turno dei tanti giocatori di proprietà della Fiorentina in prestito. Spettacolare, appunto, il gol di Riccardo Saponara in Lazio-Samp: quando oramai la sconfitta sembrava cosa fatta, ci ha pensato l’ex Empoli a trovare il pari con un incredibile colpo di tacco volante, al 99’. Una serata indimenticabile per il trequartista. Le notizie negative, invece, arrivano dalla Serie B, dal Sud d’Italia in particolare. Nel Cosenza Michele Cerofolini, come avevamo raccontato venerdì, non è stato neppure convocato da Piero Braglia, pare per scelta tecnica. L’estremo difensore aretino è diventato il terzo portiere rossoblù e a questo punto non è da escludere che a gennaio possa essere trovata una soluzione, in altre parole un cambiamento di destinazione. Così come una riflessione in casa Fiorentina dovrà essere fatta in vista del mercato invernale pure su Gabriele Gori, che ancora una volta nel Foggia – in cui, invece, Luca Ranieri è titolare, prestazione sufficiente la sua, ieri, contro il Livorno – è rimasto in panchina per tutti i 90’. Tornando al Cosenza, l’unico a salvarsi nella disfatta dei calabresi a La Spezia (4-0) è stato Jaime Baez, impiegato a destra nel tridente: continua il buon momento dell’uruguaiano. Bene ancora una volta Gaetano Castrovilli in Cremonese-Cittadella 0-0: stavolta il jolly offensivo di Rastelli ha giocato a sinistra, sfiorando in due occasioni la rete che avrebbe regalato ai grigiorossi i tre punti. Altro pari a reti bianche quello tra Lecce e Perugia: nei pugliesi prestazione attenta e precisa in fase difensiva per Lollo Venuti come terzino sinistro.

In Serie C se di conferme si parla, non si può non partire da Pierluigi Pinto, che ancora una volta si prende un 7 in pagella da tutti gli addetti ai lavori che seguono l’Arezzo. Ottima prova anche per Petko Hristov nel cuore della difesa della Ternana, mentre Marozzi nella Fermana e Bangu nel Matera sono entrati a gara in corso. Il Siena di Luca Zanon è stato fermato dal vento contro l’Olbia: gara sospesa dopo 16’.

Andando all’estero, ecco Sebastian Cristoforo (ieri sera al Bernabeu con il “desaparecido” Maxi Olivera) e Rafik Zekhnini: il primo è entrato a 20’ dalla fine nell’anticipo che il Getafe ha giocato venerdì sera in casa del Leganes, mentre il norvegese è stato impiegato come esterno sinistro di centrocampo nel Twente, vittorioso per 2-1 contro il Volendam. Ancora out per infortunio Gilberto nel Fluminense.

Non hanno giocato: Cerofolini, Schetino e Trovato (Cosenza), Gori (Foggia), Caso (il Cuneo gioca stasera in posticipo), Mosti e Salifu (Arezzo), Gilberto (Fluminense), Illanes (Argentinos Juniors).

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 355266
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #35 on: 12/11/18, 00:42 »
Ranieri ok, Hristov batte Marozzi, Pinto è una certezza, bene Castrovilli
 
SERIE B
Jaime BAEZ (Cosenza): in campo 90′ nella sconfitta per 4-0 a La Spezia. È l’unico a salvarsi nel reparto avanzato dei calabresi, prova a creare qualcosa di interessante, ma non viene supportato dai compagni
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): in campo 90′ nel pareggio per 0-0 contro il Cittadella. Sfiora il gol e crea continue apprensioni alla difesa avversaria.
Michele CEROFOLINI (Cosenza): non convocato.
Gabriele GORI (Foggia): resta in panchina contro il Livorno.
Luca RANIERI (Foggia): in campo 90′ nella sconfitta per 3-1 a Livorno. Nel momentaccio dei pugliesi è l’unico a salvarsi, con una prova di personalità che lo porta anche a sfiorare il gol.
Andres SCHETINO (Cosenza): non convocato.
Mattia TROVATO (Cosenza): fuori per infortunio.
Lorenzo VENUTI (Lecce): in campo 90′ nel pari a reti bianche contro il Perugia. Pensa più a difendere che ad attaccare e lo fa bene.

SERIE C
Andy BANGU (Matera): entra al 58′ nella vittoria per 3-1 contro il Rende. Dà il proprio contributo per una vittoria importante.
Giuseppe CASO (Cuneo): in campo stasera nel derby in posticipo contro la Pro Vercelli.
Petko HRISTOV (Ternana): in campo 90′ nella vittoria per 2-0 contro la Fermana. Terza gara di fila da titolare, affianca l’esperto Diakitè e non sbaglia niente.
Marco MAROZZI (Fermana): subentra all’81’ nella sconfitta per 2-0 di Terni. Poco tempo a disposizione.
Luca MOSTI (Arezzo): resta in panchina contro l’Alessandria.
Pierluigi PINTO (Arezzo): in campo 90′ nel pareggio in extremis per 1-1 contro l’Alessandria. Altra prestazione senza errori, una conferma in questo ottimo inizio di campionato.
Luca ZANON (Robur Siena): la gara contro l’Olbia è stata rinviata per forte vento dopo sedici minuti.

PRIMAVERA
Kevin BRIC (Lecce/Primavera 2): sostituito al 91′ nella vittoria per 1-0 a Cosenza.
Giacomo SINIEGA (Torino/Berretti): sostituito al 75′ nella vittoria per 3-1 contro il Cuneo.
Francesco SOLDANI (Bologna/Primavera 2): resta in panchina contro il Venezia.

DILETTANTI
Niccolò BIGICA (Scandicci/Serie D): entra al 70′ nel pari per 0-0 in casa del Ghivizzano Borgoamozzano.
Lapo TORRICELLI (Valdarno/Eccellenza): titolare nella vittoria per 1-0 contro il Signa

ESTERO
Julian ILLANES (Argentinos Juniors/Primera Division): non convocato.
Rafik ZEKHNINI (Twente/Eerste Divisie): sostituito all’83’ nella vittoria per 2-1 in casa del Volendam
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 355266
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #36 on: 12/13/18, 23:23 »
In Serie C: giallo pesante per Pinto, gli altri non brillano
 
Tanti giovani viola in prestito in campo nel turno infrasettimanale di Serie C. Nel girone A Pierluigi Pinto ha giocato tutta la partita in Pro Piacenza-Arezzo (1-1): prestazione sufficiente, parzialmente macchiata dall’ammonizione che lo costringerà a saltare la prossima sfida visto che era diffidato. Solo panchina per Luca Mosti.

Luca Zanon ha giocato 65′ prima di essere sostituito nella vittoria della Robur Siena contro l’Albissola (4-1): suo l’errore che porta all’unico gol dei liguri. Stasera in campo Giuseppe Caso in Cuneo-Piacenza.

Nel girone B Petko Hristov ha disputato tutta la sfida tra Sudtirol e Ternana (2-1): prova non all’altezza delle precedenti, nel finale viene anche ammonito. Resta in panchina Marco Marozzi in Fermana-Triestina. Nel girone C Andy Bangu è stato sostituito al 65′ nel pari tra Paganese e Matera (2-2): non riesce ad esprimersi al meglio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 355266
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #37 on: 12/17/18, 23:46 »
Viola in prestito senza sussulti: Ranieri, Castrovilli e Cristoforo gli unici protagonisti

In Samp-Parma Saponara entra a fine gara con la voglia di spaccare il mondo, ma per ora resta solo un’alternativa di lusso nei blucerchiati

Turno senza emozioni quello appena trascorso per i viola in prestito. Tanta panchina per molti, zero gol e zero picchi di rendimento in un weekend che ha lasciato molte delusioni. Come nel caso di Riccardo Saponara, entrato soltanto a poco meno di 10’ dalla fine in Samp-Parma: nonostante questo, il trequartista romagnolo si è preso in pagella un’ampia sufficienza da tutti, considerando lo spirito e la voglia con cui è entrato in partita, sfiorando perfino un altro eurogol. Sicuramente l’ex Empoli si aspettava maggiore spazio ieri, dopo l’impresa romana di una settimana fa. Così come Jaime Baez si aspettava di partire titolare nel Cosenza ieri contro il Benevento, ed invece il sudamericano ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco al 78’: una scelta piuttosto strana quella del mister rossoblù Piero Braglia, considerando che l’uruguagio era tra i più in forma dei suoi ultimamente. Peggio è andata a Michele Cerofolini e Andres Schetino, rimasti a guardare i compagni dalla panchina per tutti i 90’, così come Lorenzo Venuti, che ha assistito alla sconfitta del Lecce sul campo del Brescia dalla tribuna, per colpa di un guaio fisico. I due titolarissimi di Foggia e Cremonese, Luca Ranieri e Gaetano Castrovilli, si sono scontrati sabato allo “Zaccheria”: 3-1 per i rossoneri di casa, con il difensore mancino meno sicuro del solito negli interventi ma sempre, comunque, efficace, mentre per il talento pugliese si contano 69’ disputati, un paio di spunti interessanti ed una traversa scheggiata.

Calma piatta in Serie C: hanno giocato, e non bene, solo Giuseppe Caso nel Cuneo e Petko Hristov nella Ternana. Chi per squalifica (Pierluigi Pinto), chi per scelta tecnica (Luca Zanon e Marco Marozzi), chi per infortunio (Amidu Salifu): nessuno si è reso protagonista. Il Matera di Luzayadio Bangu gioca, invece, stasera.

Veniamo all’estero, in particolare alla Spagna ed alla Liga, dove finalmente Sebastian Cristoforo ha fatto il suo esordio da titolare, nel successo di misura (1-0) del Getafe contro la Real Sociedad: 90’ e un cartellino giallo per il centrocampista ex Siviglia. Maglia da titolare con sostituzione tra primo e secondo tempo per Rafik Zekhnini in Cambuur-Twente 0-1. In Brasile il campionato è terminato: spazio al mercato ora, con Gilberto che finalmente conoscerà il suo futuro.

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 355266
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #38 on: 12/18/18, 00:43 »
Castrovilli spento, ok Ranieri, male Hristov, Bigica gol
 
SERIE B
Jaime BAEZ (Cosenza): subentra al 78′ nel pari a reti bianche con il Benevento. Pochi minuti a disposizione.
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): sostituito al 69′ nella sconfitta per 3-1 a Foggia. Non incide come nelle ultime uscite.
Michele CEROFOLINI (Cosenza): resta in panchina contro il Benevento.
Gabriele GORI (Foggia): in panchina contro la Cremonese.
Luca RANIERI (Foggia): in campo 90′ nella vittoria per 3-1 contro la Cremonese. Unica pecca, condivisa con i compagni, sul gol del momentaneo 1-1, poi non sbaglia niente.
Andres SCHETINO (Cosenza): non convocato.
Mattia TROVATO (Cosenza): fuori per infortunio.
Lorenzo VENUTI (Lecce): non convocato per la gara contro il Brescia.

SERIE C
Andy BANGU (Matera): in campo stasera nel posticipo contro il Catanzaro.
Giuseppe CASO (Cuneo): sostituito dopo mezz’ora nella sconfitta per 2-0 con l’Albissola. Esce per infortunio.
Petko HRISTOV (Ternana): in campo 90′ nel pari (3-3) contro il Giana Erminio. Ha sulla coscienza il terzo gol degli ospiti.
Marco MAROZZI (Fermana): non convocato.
Luca MOSTI (Arezzo): resta in panchina contro l’Entella.
Pierluigi PINTO (Arezzo): squalificato, salta la gara contro l’Entella.
Luca ZANON (Robur Siena): resta in panchina contro la Carrarese.

PRIMAVERA
Kevin BRIC (Lecce/Primavera 2): sosta del campionato.
Giacomo SINIEGA (Torino/Berretti): entra all’84’ nella vittoria per 2-0 a Pisa.
Francesco SOLDANI (Bologna/Primavera 2): sosta del campionato.

DILETTANTI
Niccolò BIGICA (Scandicci/Serie D): in campo 63′ nella sconfitta per 3-1 a Montevarchi. Apre le marcature su calcio di rigore dopo 3′, poi gioca una buona partita.
Lapo TORRICELLI (Valdarno/Eccellenza): subentra all’80’ nella vittoria per 1-0 contro la Castiglionese.

ESTERO
Julian ILLANES (Argentinos Juniors/Primera Division): non convocato.
Rafik ZEKHNINI (Twente/Eerste Divisie): sostituito all’intervallo nella vittoria per 1-0 a Cambuur.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 355266
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #39 on: 12/22/18, 15:44 »
VIDEO – Vi ricordate Zekhnini? Gol capolavoro contro il Nec

Zekhnini gioca nel Twente, nella serie b olandese

Vi ricordate Rafik Zekhnini? L’ex viola gioca nel Twente, nella serie B olandese. Ieri il novegese si è reso protagonista di un bellissimo gol contro il Nec.


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO