Author Topic: Edimilson è della Fiorentina  (Read 483 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Edimilson è della Fiorentina
« Reply #8 on: 08/12/18, 12:46 »
Edimilson alle visite: “Felice di essere qui, forza viola”

Il centrocampista è arrivato questa mattina a Careggi per le visite mediche di rito

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 08/12/18, 15:27 »
Edimilson Fernandes, può slittare a domani l’ufficialità. Ecco perché

Non arriverà quasi sicuramente oggi l’ufficialità dell’acquisto dal West Ham

Operazione conclusa, questa mattina le visite mediche. Ma per aspettare l’ufficialità dell’avvenuto passaggio dal West Ham alla Fiorentina di Edimilson Fernandes bisognerà attendere ancora qualche ora. Il motivo è da ricondursi al fatto che questo pomeriggio la formazione inglese è impegnata in campionato contro il Liverpool e, secondo quanto raccolto da Violanews.com, per i comunicati bisognerà aspettare domani. La conferenza stampa di presentazione si svolgerà durante la prossima settimana.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 08/13/18, 13:54 »
Ora è anche ufficiale: Edimilson Fernandes è della Fiorentina. Confermata la formula

Il comunicato diramato in mattinata dalla società viola attraverso Violachannel.tv

Dopo le visite mediche sostenute ieri e superate con successo, Edimilson Fernandes è ora un calciatore della Fiorentina anche in via ufficiale. Questo il comunicato diramato dalla società viola:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edimilson Fernandes Ribeiro dal West Ham United.

Edimilson, nato il 15 aprile 1996 a Sion (Svizzera), nell’ultima stagione ha vestito la maglia del West Ham e vanta già numerose presenze in Premier League ed Europa League. Ha inoltre indossato la maglia della Nazionale maggiore elvetica in 3 occasioni.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 08/13/18, 13:54 »
Fernandes, l’affetto del West Ham: “Good luck Edi”

Il saluto ‘social’ al centrocampista svizzero da parte del suo ex club

È ufficiale da questa mattina il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Edimilson Fernandes dal West Ham alla Fiorentina. Il club londinese ha voluto salutare così il centrocampista svizzero sui social:

West Ham United

@WestHamUtd
Good luck, Edi!

Fernandes heads to Fiorentina on loan
Edimilson Fernandes has signed for Italian Serie A side Fiorentina on a season-long loan. The 22-year-old Swiss midfielder links up with Stefano Pioli’s men as they look to build on an eighth-place...
whufc.com

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 08/13/18, 19:36 »
Ag. Edimilson a VN: “A Firenze per giocare, gli è bastato parlare con Pioli per decidere”

Violanews ha parlato in esclusiva con l’ agente di Edimilson Fernandes per farci raccontare di più sulla trattativa

Edimilson Fernandes è da oggi ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina, e Violanews.com ha voluto intervistare l’agente del giocatore, Franco Moretti, che ci ha raccontato qualche retroscena della trattativa.

Signor Moretti, ci racconti un po’ dell’arrivo di Edimilson a Firenze

“Edimilson è molto felice di essere alla Fiorentina, appena ha sentito la possibilità di arrivare non ha esitato. Il ragazzo è molto affascinato da questa esperienza, gli piace l’ambiente della Fiorentina, i tifosi molto caldi e la società.”

Ci parli meglio del campo, in che ruolo può dare il meglio?

“Fernandes è un centrocampista moderno, può ricoprire molti ruoli. Ha iniziato come 8, quindi una mezzala pura, però può ricoprire anche ruoli di interdizione o di trequartista. Si può adattare a varie fasi gioco.”

Teme la concorrenza dei compagni ? Può scalare le gerarchie di Pioli?

“Il ragazzo vuole giocare, è arrivato per ritagliarsi il suo spazio. Come tutti i giocatori vuole trovare il suo spazio, rispetta tutti i compagni, ma punta ad essere titolare. Naturalmente avrà bisogno di adattarsi al calcio italiano, ma è convinto che avrà le sue opportunità”

Il ragazzo ha avuto dei riferimenti per scegliere la Fiorentina? Da chi è stato convinto ?

“Non ha avuto bisogno di parlare con nessuno, ha sentito Pioli e si è subito convinto. Gli ha fatto una grandissima impressione e l’ha motivato molto. Naturalmente ha anche parlato con Gelson Fernandes, suo cugino, che gli ha consigliato di venire alla Fiorentina.”

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 08/13/18, 21:03 »
FOTO- Edimilson mostra il suo armadietto con il numero di maglia

Edimilson mostra armadietto e numero di maglia viola

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 08/14/18, 20:51 »
Fernandes rivela: “Ho preferito l’Italia alla Germania. Ho parlato con Pioli e…”

Le parole del nuovo acquisto della Fiorentina

In attesa della presentazione ufficiale, Edimilson Fernandes racconta perchè ha scelto la Fiorentina e cosa si aspetta da questa nuova avventura: “Avevo la possibilità di trasferirmi in Germania o in Italia ma penso che la Serie A si adatti di più alle mie qualità e mi consentirà di esprimermi meglio. In Inghilterra sono maturato e spero di avere un ruolo in cui esprimermi al meglio. Fin dai primi contatti con l’allenatore, sento che conta davvero su di me. Credo di poter trovare in Italia ciò che mi mancava in Inghilterra” le parole riportate da Le Matin.

Simone Bargellini
@SimBarg

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 08/14/18, 20:56 »
FOTO – Edimilson, prima bistecca fiorentina: pranzo insieme a famiglia e agente

Il nuovo acquisto della Fiorentina racconta su Instagram la sua seconda giornata a Firenze

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task