Author Topic: Ceccherini è viola  (Read 340 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ceccherini è viola
« Reply #8 on: 07/13/18, 21:00 »
Colonnese su Ceccherini: “È duttile, fisico ed esplosivo. Fece bene a lasciare Livorno”

Colonnese, che ha avuto Ceccherini a Livorno durante la stagione 2015/16, lo ha descritto ai microfoni del Pentasport

Di seguito le parole di Francesco Colonnese, allenatore del Livorno nella stagione 2015/16, ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno: “Ceccherini ha fatto bene ad andare via da Livorno, lì soffriva molto la pressione. Aveva bisogno di andare via e di migliorarsi. Ha grandi qualità fisiche, è uno molto esplosivo, bravo di testa. Può giocare sia in una difesa a tre (dove può fare però soltanto il centro-destra) che in una difesa a quattro. Poi parlando con chi lo ha allenato di recente ho saputo che è migliorato nella leadership, nella capacità di guidare la linea difensiva”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 07/13/18, 23:52 »
Ceccherini arriva a Moena: da domani subito agli ordini di Pioli

Stamani le visite mediche, stasera l’arrivo nella sede del ritiro viola per il nuovo acquisto viola

Stamani le visite mediche, in serata l’arrivo a Moena. È stata densa la prima giornata viola di Federico Ceccherini. Dopo le prime parole da nuovo giocatore della Fiorentina, il difensore ha pubblicato anche un post per salutare i vecchi tifosi. E stasera l’ultimo acquisto viola è arrivato a Moena per conoscere i nuovi compagni. Da domani la prima seduta agli ordini di Pioli.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 07/13/18, 23:57 »
Sorriso e pollice alzato, Ceccherini è carico: ecco l’arrivo a Moena

Federico #Ceccherini è arrivato nella sede del ritiro viola a Moena! #NoiSiamoFirenze #Moena2018

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 07/15/18, 14:15 »
Lady Ceccherini: “Quando ho saputo della Fiorentina ho pianto. Il sushi la nostra dipendenza”

Botta e risposta di Carola Neri, fidanzata di Ceccherini, con i suoi follower

In questi giorni l’abbiamo scoperta fisicamente e ha riscosso molto successo sui social. Oggi Carola Neri, compagna del neo viola Federico Ceccherini, racconta qualcosa di sè attraverso instagram rispondendo alle domande dei suoi follower. Ve ne riportiamo alcune, interessanti in chiave Fiorentina.

Sei felice che Fede sia andato alla Fiorentina?
Tantissimo

Preferisci Firenze o Crotone?
Firenze è più vicina a casa…

Riuscirà a marcare Ronaldo?
Ci proverà

Quando vieni a Moena?
Non vengo a Moena, vado direttamente a Firenze

Come hai reagito quando Federico ti ha detto che si trasferiva alla Fiorentina?
Ho pianto

Mangiatelo ogni tanto il sushi tu e Fede…
E’ una dipendenza

Vi troverete bene a Firenze
Ne sono sicura

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 07/25/18, 21:16 »
Ceccherini: “Fiorentina, altro che Livorno. Ci riprenderemo l’Europa sul campo”

dal nostro inviato allo ‘Stadio Artemio Franchi’

In casa Fiorentina è il giorno della presentazione di Federico Ceccherini. L’ex difensore del Crotone ha parlato così in conferenza dalla sala stampa “Manuela Righini” dello stadio Artemio Franchi:

“Qualche volta ho giocato anche come esterno destro difensivo. Ho sempre visto la Fiorentina come una squadra con una storia e con degli obiettivi più importanti del Livorno, per me è un sogno vestire questi colori. I viola sono sempre stati ostici da affrontare, ricordo che ci dicevamo sempre quanto fossero forti sulle seconde palle.

Sono qua per migliorarmi, per cercare di far bene e per provare a ritagliarmi un ruolo importante. L’obiettivo, però, è di squadra, vogliamo conquistare quell’Europa che ci è stata tolta. Eventuale derby col Livorno? Sarebbe strano ma darei tutto per la Fiorentina. Altre squadre interessate a me? Sì, ma ho detto al mio procuratore che volevo aspettare la Fiorentina. Alla fine ho avuto ragione e sono felicissimo di essere qua. Modello? Per me Nesta è sempre stato il migliore di tutti, ho sempre cercato di imitarlo e vedevo sempre i suoi video. Dei difensori di oggi dico Chiellini, un difensore ‘puro’.

Le sensazioni sono molto positive fin da quando sono arrivato. Con lo staff mi sono trovato bene fin dall’inizio, si lavora benissimo. Vedo tutti i miei compagni con grande voglia di migliorarsi, è l’atteggiamento giusto per crescere. Pioli? Quando sono arrivato mi ha spiegato il suo modo di giocare e di interpretare la fase difensiva. Siamo molto aggressivi e puntiamo sull’uno contro uno. Sentenza Tas ingiustizia? La Fiorentina ha fatto un grande campionato l’anno scorso. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Ho visto la giusta rabbia i giorni seguenti la sentenza, che è stata subito tradotta in maggior impegno sul campo.

Appello ai tifosi? Vedendo come lavoriamo sono convinto che faremo un grande campionato. Vogliamo conquistare l’Europa che ci è stata tolta, ma abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Per me arrivare a Firenze è un’occasione importantissima che voglio sfruttare al massimo. Sto apprendendo molto da German (Pezzella, ndr) e Vitor (Hugo, ndr). Quando sarò chiamato in causa darò il massimo, non credo di avere più esperienza di loro. Giovane che mi ha stupito? A parte Chiesa, che conoscevo, Montiel mi ha stupito. L’ho visto ‘gracilino’, piccolo alla prima impressione, ma con i piedi può fare la differenza. Quando la Fiorentina ha chiamato ero a Crotone e appena me l’hanno detto sono subito andato in sede con l’auto (sorride, ndr)”.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 07/25/18, 21:17 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 07/25/18, 21:19 »
Ancora Ceccherini: “Mi piacerebbe incontrare subito Juventus e Napoli”. Ma…

L’auspicio del difensore della Fiorentina, presentato oggi alla stampa

Ai microfoni di Sky Sport, dopo la conferenza stampa, Federico Ceccherini ha parlato anche del calendario della Serie A, che sarà pubblicato domani: “Mi piacerebbe incontrare subito Juventus o Napoli”. Con una postilla, però, doverosa: la Fiorentina non potrà incontrare i bianconeri alla prima giornata in quanto già affrontati all’esordio del campionato 2016-17.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 07/25/18, 21:35 »
VIDEO VN – Ceccherini sugli idoli: “Da piccolo assolutamente Nesta, adesso Chiellini”

dal nostro inviato allo ‘Stadio Artemio Franchi’

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task