Author Topic: Fiorentina sconvolta, è scomparso il capitano Davide Astori  (Read 2676 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Scomparsa Astori: le aperture dei siti sportivi

Le aperture dei siti dei tre quotidiani sportivi

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Tragedia Astori, Sportiello torna in albergo dopo la deposizione: aperta un’indagine

Il portiere viola è stata l’ultima persona ad aver visto Astori

La serata trascorsa insieme a giocare alla PlayStation. Marco Sportiello è stata l’ultima persona ad aver visto Davide Astori, ieri sera. Proprio per questo, il portiere stamani è stato ascoltato dai Carabinieri: adesso è già rientrato in albergo. È stata aperta un’indagine.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Il cordoglio del Cagliari: “Sei stato il nostro capitano coraggioso”

Sei anni con la maglia rossoblu del Cagliari cucita addosso, prima di vestire quelle della Roma e della Fiorentina. La morte di Davide Astori colpisce anche la squadra sarda, di cui Davide era stato giocatore per sei anni e capitano. Ecco il tweet di cordoglio dei rossoblu:

Cagliari Calcio

@CagliariCalcio

Con la nostra maglia hai realizzato i tuoi sogni, hai fatto gol in Nazionale, sei stato il nostro capitano coraggioso. Ti sei fatto amare dalla nostra gente e hai amato la nostra terra. Ciao Davide.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Astori, il ricordo social dei giovani viola: “Ciao Capitano, per sempre nel nostro cuore”

La tragica scomparsa di Davide Astori ha sconvolto il mondo del calcio fiorentino, italiano e internazionale. E non poteva essere altrimenti, quando se ne va una persona perbene e pulita come il capitano della Fiorentina, soprattutto se ciò avviene a soli trentuno anni. Un destino crudele, che ha portato via a Francesca e Vittoria un compagno e un padre, ai genitori un figlio, ai tifosi viola il proprio capitano, al calcio italiano uno dei suoi volti più belli.

Quotidianamente diamo risalto alle gesta dei talenti in erba della Fiorentina e oggi, nel nostro piccolo, ci facciamo da parte per ricordare Davide Astori con i loro post sui social. Sono parole da giovani tifosi, da calciatori in divenire, che vedevano nel Capitano un punto di riferimento da seguire e imitare, a cui rubare qualche consiglio o qualche suggerimento. È dura, durissima da accettare, e probabilmente non ci riusciremo mai. Ciao Capitano, ciao Davide.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
La famiglia di Astori è in viaggio verso Udine, avvertita da Corvino e Salica

Ulteriori aggiornamenti sul decesso di Astori

La famiglia di Davide Astori è in viaggio verso Udine, avvertita dal vice-Presidente Gino Salica e dal Direttore Generale Pantaleo Corvino. Intanto, il feretro ha abbandonato l’hotel, tra le lacrime della squadra.

ViolaNews.com esprime il massimo cordoglio alla famiglia e ai conoscenti.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Malagò: “Tragedia assurda, condoglianze da parte di tutto lo sport italiano”

Il n° 1 dello sport italiano Giovanni Malagò commenta la tragica scomparsa di Davide Astori

Il presidente del Coni e commissario straordinario della Figc Giovanni Malagò ha commentato all’Ansa la notizia della tragica scomparsa di Davide Astori:

Sono sconvolto. È una notizia che mi ha scioccato. Quando questa mattina mi ha chiamato la Fiorentina per raccontarmi l’assurda tragedia che ha colpito Davide Astori, sono rimasto allibito e senza parole. Sono stato assalito da mille pensieri, riflettuto a lungo sul dramma di un ragazzo che nel pieno della sua maturità sportiva ed agonistica scompare in una stanza d’albergo a poche ore da una partita di campionato. L’improvvisa scomparsa di Astori deve ancora una volta porre l’accento sulle necessità di controlli fisici assidui e costanti non solo per il calcio professionistico ma nello sport in generale. Oggi è un giorno triste per il nostro mondo e per questo ho chiesto al Commissario Straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, di invitare tutte le Leghe a far osservare un minuto di raccoglimento in tutte le manifestazioni calcistiche che si svolgono in questa giornata. Alla famiglia di Astori, ai suoi cari e alla Fiorentina rivolgo i sentimenti più vivi di condoglianze da parte di tutto lo sport italiano”.

Alle 14.30 è stata indetta una conferenza stampa straordinaria da parte del n° 1 dello sport italiano.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Il Milan: “Astori cresciuto con noi. Non ti dimenticheremo mai”

Il cordoglio della società rossonera

AC Milan

@acmilan

Un ragazzo innamorato del calcio e della vita, cresciuto con noi.
L'AC #Milan è scioccato dalla tragica scomparsa di Davide #Astori.
Un dolore  immenso.
Le più sentite condoglianze alla sua famiglia e alla ACF #Fiorentina

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
FOTO VN – Fofana e Adnan in visita all’albergo della Fiorentina

Ali Adnan e Fofana visitano l’albergo della Fiorentina dopo la scomparsa di Astori

Una piccola delegazione dei giocatori dell’Udinese formata da Mohamed Fofana e Ali Adnan ha fatto visita all’albergo della Fiorentina dove stamani è giunta la tragica notizia della morte di Davide Astori. L’Udinese è stata una delle primissime società ad esprimere un cordoglio sui social per la prematura scomparsa del capitano viola.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task