Recent Posts

Pages: 1 2 3 45 6 7 ... 10
31
VIDEO – Il Tanque Silva come Ibrahimovic. Lite con un giovane: “E tu chi sei, idiota?”

L’ex attaccante viola, oggi al Talleres, è stato protagonista di una lite in campo con il difensore de Racing Club, Rodrigo Schlegel


Redazione VN
32
Non solo Muriel, la Fiorentina aveva fatto un tentativo per Batshuayi

Il belga si è accasato al Monaco, ma anche la Fiorentina aveva fatto un tentativo per l’attaccante

La volontà di rinforzare l’attacco era una delle prerogative della Fiorentina per questo mercato di gennaio. E i viola si sono mossi infatti con anticipo, con l’arrivo di Luis Muriel già prima dell’apertura ufficiale del mercato. Pantaleo Corvino e Carlos Freitas però avevano scandagliato il mercato europeo in lungo e largo, individuando in Michy Batshuayi il rinforzo giusto. Di proprietà del Chelsea ma prestato al Valencia in questa prima metà della stagione, il belga ha deluso le aspettative (solo un gol in Liga in 15 apparizioni) e si è accasato – nuovamente in prestito – al traballante (ma ricchissimo) Monaco di Thierry Henry. Su di lui, come riporta il portale TheFrenchFootball, oltre ai viola c’era anche l’interesse di Napoli e Roma, ma soprattutto dell’Everton che voleva acquistare l’attaccante a titolo definitivo.

Redazione VN
33
Brutte notizie per Giampaolo: Linetty va k.o. e salterà la Fiorentina

Il polacco si è infortunato nel primo tempo del match di Coppa Italia con il Milan e sarà out un paio di settimane

Brutte notizie per Marco Giampaolo. Il centrocampista della Sampdoria Karol Linetty, infortunatosi nel primo tempo della gara di Coppa Italia di sabato sera con il Milan, oggi si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. Il giocatore salterà sicuramente la Fiorentina e ha già intrapreso il programma di recupero fisioterapico.

Redazione VN
34
Televiola – Il Pentasport di Radio Bruno in diretta

Il consueto appuntamento con la trasmissione sulla Fiorentina di Radio Bruno

Redazione VN
35
Drużyna / Mercato / Re: Mercato [Zima 2019]
« Last post by boozz on 01/15/19, 18:54 »
Włosi też są wniebowzięci i oceniają ten ruch Corvino na mega transfer.

Poczekajmy z ostateczną oceną :)
36
Piatek, il Milan accelera: adesso il Genoa apre alla cessione. Tutto dipende da Higuain

Il punto di Carlo Laudisa sulla trattativa di mercato che potrebbe portare l’attaccante polacco in rossonero. Higuain permettendo…


Redazione VN
37
Così come dovrebbe essere

L’affare Traorè riapre la tratta tra Firenze ed Empoli, una strada che i Della Valle e Corsi dovrebbero percorrere abitudinariamente

Il canale tra la Fiorentina e l’Empoli sembra essersi finalmente riaperto. Così come dovrebbe essere, perché negli anni il rapporto tra le due società è stato talmente freddo tanto da diventare un limite, come nel caso di Maurizio Sarri e del suo mancato approdo a Firenze. I viola hanno sempre sofferto la presenza sul territorio dei cugini, specialmente a livello giovanile, dove gli scippi non sono mancati e gli infuocati derby mai risparmiati. E invece la vicinanza deve essere forza.

VANTAGGI BILATERALI – La vicinanza tra le due società rappresenta un elemento positivo. La Fiorentina può dotarsi – come nel caso di Traorè – di una fucina di talenti a pochi chilometri, l’Empoli invece attingere in caso di necessità. Un canale privilegiato dal quale trarre beneficio: il rapporto altalenante tra le due proprietà, negli anni, non ha giovato in tal senso, ma la riapertura della tratta può fungere da bacino funzionale per entrambe le parti. I viola possono crearsi vantaggi sui talenti azzurri, viceversa al ‘Castellani’ possono arrivare baby da valorizzare o elementi fuori dai piani gigliati ma utili alla causa altrui, come Thereau.

SCAMBIO DI FAVORI – «I rapporti tra le due società sono ottimi: la Fiorentina si è mossa bene, dandoci la possibilità di tenere Traoré fino a giugno», ha spiegato il Presidente Fabrizio Corsi a TMW. Proprio sui vantaggi reciproci deve stabilizzarsi l’unione d’intenti: senza tirare la corda, senza pretendere sconti, bensì avvalersi dei buoni uffici. Che si parli di Traorè, Vecino, Saponara o Di Lorenzo. Corvino è riuscito a superare una folta concorrenza per il centrocampista ivoriano – sbarbato ma già nella top-3 dei calciatori più giovani con il maggior numero di presenze nei principali campionati europei – aprendo anche al prestito di Vlahovic, affare dal quale tutti avrebbero da guadagnare.

VENIRSI INCONTRO – Come vi abbiamo anticipato, la Fiorentina verserà nelle case empolesi quattro tranches annuali da tre milioni di euro, una rateizzazione che, ad esempio, non è stata digerita dal co-proprietario del West Ham nell’operazione Obiang, quando David Sullivan ha posto il veto nella notte dopo che l’accordo era stato già raggiunto. Il pagamento dilazionato – utilizzato da tutte le squadre – è stato utilizzato anche per il riscatto di Saponara, dove i Della Valle hanno pagato Corsi con quote annuali a crescere. L’auspicio è che a quel tavolo le due proprietà possano sedersi ancora.

Giacomo Brunetti
@gia_brunetti
39
PRIMAVERA / Re: Fiorentina-Napoli 3:1
« Last post by Chiesa on 01/15/19, 17:34 »
Il film di Fiorentina-Napoli

Il film della vittoria della Primavera viola sul Napoli

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-15-01-2019_10-53-27_primaverail-film-di-fiorentina-napoli-.html
40
Gli highlights

Pages: 1 2 3 45 6 7 ... 10