Post reply

Name:
Email:
Subject:
Message icon:

Anti-spam: complete the task

shortcuts: hit alt+s to submit/post or alt+p to preview


Topic Summary

Posted by: Chiesa
« on: 01/15/19, 23:47 »

All. Foggia: “Gori? Rispetto a Ranieri ha avuto meno spazio e meno sfacciataggine”
 
Pasquale Padalino, ex difensore anche della Fiorentina e ora allenatore della Foggia, ai microfoni di Radio Bruno Toscana ha parlato di Gabriele Gori e Luca Ranieri, entrambi viola in prestito ai pugliesi:

“Gori ancora non lo conosco e ho il desiderio di vederlo meglio. Rispetto a Ranieri ha avuto meno spazio, ma anche meno sfacciataggine. Caratterialmente Ranieri è stato più forte.

Foggia è una città che richiede personalità, per ora Gori non è riuscito ad inserirsi in alcuni meccanismi, ma ne avrà la possibilità perché le qualità ci sono. Gabriele ha avuto poco spazio, ha davanti giocatori di categoria come Iemmello e Mazzeo e non è facilissimo trovare spazio. Deve attendere il suo momento e giocarsi le sue chances: questa deve essere la sua forza. Meriterebbe più spazio, ma non è facile affidare le responsabilità dell’attacco a un giovane”.
Posted by: Chiesa
« on: 01/15/19, 17:08 »

UFFICIALE: Traorè è un nuovo calciatore della Fiorentina
 
La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Hamed Junior Traorè dall’Empoli FC. Traorè è nato a Abidjan (Costa D’Avorio) il 16 febbraio del 2000. Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al Club Viola fino al 30 giugno 2023, resterà in prestito all’Empoli fino al 30 giugno 2019.
Posted by: Chiesa
« on: 01/15/19, 17:07 »

Re del Gol 2018/19, riparte la sfida: Distefano in doppia cifra, sale Vlahovic, in testa…
 
Chi sarà il Re del Gol del settore giovanile della Fiorentina? Lo scopriremo strada facendo, grazie alla rubrica settimanale di CanteraViola.com, che darà conto ai propri lettori dell’evoluzione di due classifiche: quella generale, che tiene conto dei gol complessivi segnati, e quella ponderata, che invece assegna un punteggio in base al coefficiente di difficoltà del campionato. Inoltre ogni mese sarà eletto il miglior marcatore. Di seguito, ecco le classifiche aggiornate dopo l’ultimo weekend calcistico:

CLASSIFICA GENERALE
15 – Ofoma
11 – Sene
10 – Distefano
9 – Gaeta, Padilla Mendoza, Saltalamacchia
8 – Montiel
6 – Silvestri
5 – Aliboni, Graziani, Milani, Salini, Vlahovic
4 – Gori, Meli
3 – Baroncelli, Guerini, Hanuljak, Ievoli, Lofoco, Milli
2 – Amatucci, Ancora, Bertolucci, Costantini, Falconi, Giulianelli, Koffi, Marinello, Prati, Sabatini, Spedalieri, Tavanti, Zhupa
1 – Antzoulas, Bardotti, Barducci, Biagetti, Favasuli, Frison, Ghilardi, Guedegbe, Harder, Jendoubi, Longo, Masi, Munno, Paciotti, Santi

CLASSIFICA PONDERATA
15 – Ofoma
14.4 – Gaeta, Montiel
14 – Dtsefano
13.6 – Sene
9.6 – Silvestri
9 – Padilla Mendoza, Saltalamacchia, Vlahovic
8 – Milani
7,2 – Meli
7 – Aliboni
6 – Salini
5.4 – Hanuljak
5 – Graziani
4,8 – Gori, Guerini
4,2 – Lofoco
3,6 – Koffi
3,2 – Sabatini, Spedalieri
3 – Baroncelli, Ievoli, Milli
2,8 – Ancora, Marinello
2,4 – Amatucci, Costantini, Falconi, Giulianelli, Prati
2 – Bertolucci, Tavanti, Zhupa
1,8 – Antzoulas, Longo
1,6 – Frison, Guedegbe, Masi, Munno
1,4 – Barducci, Ghilardi, Santi
1,2 – Bardotti, Biagetti, Favasuli, Paciotti
1 – Harder, Jendoubi

[Ogni gol è moltiplicato per un coefficiente di difficoltà diverso.
Coefficienti: Primavera 1.8, Under 17 1.6, Under 16 1.4, Under 15 1.2, Giovanissimi Prof 1]

ALBO D’ORO
2015/16: Samuel Bertolucci 44 gol
2016/17: Lorenzo Gori 32 gol
2017/18: Lorenzo Gori 28 gol (classifica generale) e Gabriele Gori 36 punti (classifica ponderata)
Posted by: Chiesa
« on: 01/15/19, 17:03 »

Seconde squadre, Gravina: “Non è il mio progetto e lo chiuderò”
 
Nel corso dell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Gabriele Gravina, presidente FIGC, ha parlato anche delle seconde squadre: “Per come è stato frettolosamente concepito e introdotto dalla gestione commissariale, non è il mio progetto e lo chiuderò. Dobbiamo lavorare ad un sistema diverso, che premi davvero i giovani, innanzitutto abbassando il limite da 23 a 20 anni. Per com’è ora, serve solo a schierare giocatori in esubero”.
Posted by: Chiesa
« on: 01/15/19, 17:02 »

Traorè-Fiorentina, ci siamo: Vlahovic pedina di scambio. I dettagli
 
Sembra davvero fatta per l’approdo, a partire da giugno, di Hamed Junior Traorè alla Fiorentina. Un’operazione a titolo definitivo da 12 milioni di euro, con il centrocampista ivoriano classe 2000 che resterà all’Empoli fino a fine stagione. Nell’affare sarà inserito anche il coetaneo Dusan Vlahovic, pronto a trasferirsi in azzurro per i prossimi sei mesi in prestito. Mancano le firme, ma la base d’intesa c’è. Lo riporta Sky Sport.
Posted by: Chiesa
« on: 01/14/19, 16:49 »

Vlahovic prende per mano la Fiorentina e il Napoli si arrende: Primavera terza
 
La Fiorentina parte forte e, dopo un’occasione di Vlahovic, passa in vantaggio con Meli (15′). Antzoulas esce palla al piede dalla difesa e serve il numero 11 viola, che salta due avversari e calcia dal limite, rasoiata a fil di palo e Idasiak è battuto. I viola accelerano e sfiorano il raddoppio con Montiel, bis che arriva con la punizione chirurgica di Vlahovic dal limite (44′). Il Napoli però ha un guizzo e riesce ad accorciare le distanze prima dell’intervallo con Negro su rigore (46′), concesso per fallo molto dubbio di Gillekens su Lovisa.

Nella ripresa subito un’occasione azzurra con il subentrato Gaetano: Ghidotti c’è. La Fiorentina non si spaventa e cala il tris con Vlahovic (69′). Il serbo riceve da Meli, entra in area da destra e libera un mancino imparabile che termina all’incrocio dei pali. I viola potrebbero dilagare, ma centrano il palo con Montiel prima e Meli poi.

Al fischio finale è Fiorentina 3 Napoli 1. Una vittoria importantissima per la squadra di Emiliano Bigica, che sale a 28 punti in classifica prendendosi il terzo posto ai danni della Roma, a -4 dal duo di testa Atalanta-Torino.

La formazione viola scesa in campo: Ghidotti, Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti, Lakti, Beloko (40′ st Hanuljak), Meli, Montiel (40′ st Bocchio), Maganjic (9′ st Koffi), Vlahovic (48′ st Longo). A disp.: Chiorra, Pierozzi E., Ponsi, Fiorini, Nannelli, Pierozzi N., Simic, Toure.
Posted by: Chiesa
« on: 01/14/19, 16:48 »

Fiorentina Women’s, una vittoria e due sconfitte nel weekend del settore giovanile
 
Fine settimana in chiaroscuro per le giovanili della Fiorentina Women’s. La Primavera ha perso per 2-0 in casa contro la capolista Roma, andata a segno con Corelli e Massimino. Una sconfitta pesante, perché fa scivolare le viola dal terzo al quinto posto, scavalcate da Roma Cf e Pink Bari, vittoriose rispettivamente con Roma Decimoquatro e Arezzo.

Netta vittoria per le Under 15, che si sono imposte per 12-0 sul campo del fanalino di coda Empoli Ladies. Reti gigliate siglate da Bossi (tripletta), Vespi (doppietta), Santini (doppietta), Campi (doppietta), Masini (doppietta) e Toma. Una goleada che consente di mantenere la vetta della classifica in coabitazione con la Florentia.

Infine, ko per 6-2 delle Esordienti miste con il Centro Storico Lebowski, gol viola di Serafini e Palatresi.
Posted by: Chiesa
« on: 01/13/19, 23:53 »

Under 16, fermata la capolista Sassuolo al “Bartolozzi”
 
Prestazione gagliarda degli Under 16 di Matteo Fazzini, che hanno inchiodato sul 2-2 la capolista Sassuolo al “Bartolozzi” di Scandicci. Neroverdi in vantaggio con Ferrara e Biondelli, ma Aliboni prima e Distefano poi firmano la rimonta gigliata e danno fiducia in vista delle prossime gare. Classifica che però resta deficitaria, dato il terzultimo posto con 12 punti.